Schizzavetro elettrico

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Schizzavetro elettrico

Messaggio da doibaf »

Sempre per la serie delle piccole cose, stavo pensando a mettere una pompa elettrica per il lavacristallo.
La soluzione più semplice è il sacchetto con la pompetta attaccata, ho visto che ne esistono delle misure per la 500, ma siccome cerco sempre le complicazioni chiedo:
esistono pompette elettriche che tirano anziché spingere il liquido, da poter montare più in alto della sacchetta, per farla pescare con il tubetto dal centro del tappo, come da originale?

Grazie per le idee che sono sicuro usciranno fuori ....

doibaf
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Schizzavetro elettrico

Messaggio da Roket »

Buon giorno
Fabio ce ne sono, anche guardando in rete se ne trovano a prezzi più o meno abbordabili.
Esempio http://www.ebay.it/itm/UNIVERSALE-POMPA ... 2118893597
Tu hai già risposto ma io te lo richiedo, in questo caso perché complicarsi la vita?
Fai una prova con una normale pompa da vaschetta, la colleghi all'uscita del tappo della 500 con uno spezzone di tubo r posizionala più in basso rispetto alla sacca, dovrebbe funzionare lo stesso, ma magari ci mette più tempo a riempire e spruzzare.
Saluti Cele
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Schizzavetro elettrico

Messaggio da Drago »

Io ho la racchetta con pompa della fiat uno
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Schizzavetro elettrico

Messaggio da doibaf »

Roket ha scritto:Buon giorno
Fabio ce ne sono, anche guardando in rete se ne trovano a prezzi più o meno abbordabili.
Esempio http://www.ebay.it/itm/UNIVERSALE-POMPA ... 2118893597
Tu hai già risposto ma io te lo richiedo, in questo caso perché complicarsi la vita?
Fai una prova con una normale pompa da vaschetta, la colleghi all'uscita del tappo della 500 con uno spezzone di tubo r posizionala più in basso rispetto alla sacca, dovrebbe funzionare lo stesso, ma magari ci mette più tempo a riempire e spruzzare.
Saluti Cele
Ma il problema è che la sacca sulla 500 è già bassa: andare più in basso significa andare sotto la macchina. In più con il sistema che suggerisci non funzionerebbe se il tubo dal tappo alla pompa non è pieno...
Sempre se trovo una pompetta che tira e non che spinge, mi piacerebbe montarla tra scatola dei fusibili e serbatoio in un pezzetto piano dove non darebbe nessun fastidio.
Riguardo a cercarsi i problemi hai ragionissima, ma vallo a spiegare a un cinquecentista! Rido Rido

doibaf
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Schizzavetro elettrico

Messaggio da Roket »

Buona sera
La pompetta del link dovrebbe fare al caso tuo. Riguardo al tubo vuoto visto che dal tappo arriva al fondo, se la vaschetta è piena è pieno pure lui. Da metà vaschetta potresti avere problemi di pescaggio.
Saluti Cele
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Schizzavetro elettrico

Messaggio da Mig Racing »

Io ho messo la vasca morbida con pompa incorporata,e va al posto della sacca normale 8-) ,domani ti metto una foto ;)
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Schizzavetro elettrico

Messaggio da Guido972 »

Noi ciociari in luogo della pompa elettrica, preferiamo la "pompa a mano" :marameo:
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Schizzavetro elettrico

Messaggio da doibaf »

Mig Racing ha scritto:Io ho messo la vasca morbida con pompa incorporata,e va al posto della sacca normale 8-) ,domani ti metto una foto ;)
Si, l'ho vista anch'io, dovrebbe avere lo stesso ingombro della sacca originale, ma cercavo un'alternativa. Ho aperto una di quelle pompette tipo quella indicata da Rocker ma per come ha le giranti mi sembra che possa solo spingere e non tirare e per come vorrei posizionarla io non va bene.

doibaf
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Schizzavetro elettrico

Messaggio da doibaf »

Guido972 ha scritto:Noi ciociari in luogo della pompa eletrica, preferiamo la "pompa a mano" :marameo:
Tu spoetizzi sempre tutto! :-( Rido Rido

doibaf
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Schizzavetro elettrico

Messaggio da Guido972 »

doibaf ha scritto:
Guido972 ha scritto:Noi ciociari in luogo della pompa eletrica, preferiamo la "pompa a mano" :marameo:
Tu spoetizzi sempre tutto! :-( Rido Rido

doibaf
Rido
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: Schizzavetro elettrico

Messaggio da Luciano 62 »

Prova a cercare questo modello non ricordo che Fiat era penso 127 ultimo modello credommm
rps20170124_005942.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”