sensore temperatura e pressione olio

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Avatar utente
Ponto1982
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 28.02.2015, 2:01
Nome: alessandro

Re: sensore temperatura e pressione olio

Messaggio da Ponto1982 »

Io li ho messo nel mobiletto porta radio, sai quelli standard che vendono... Ho tenut l'ossatura ed al posto dello sportello ho messo i manometri e l accendisigari
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: sensore temperatura e pressione olio

Messaggio da Tanokart »

Raga mi collego qui...visto che ci state bazzicando tutti...io avrei necessità di montare il sensore pressione olio originale e quello dello strumento allo stesso foro, come ha fatto Helix...ma in più li deve andarci anche il tubo esterno per la lubrificazione della bronzina.
Avete trovato sul web delle prolunghe/dadi allungati...dedicati?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: sensore temperatura e pressione olio

Messaggio da Roket »

Tanokart,

Buon giorno
Qualcosa del genere potrebbe andar bene?
http://www.ebay.it/sch/m.html?_odkw=rac ... o&_sacat=0

Saluti Cele
Kurtxx
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 12.02.2018, 18:46
Nome: claudio

Re: sensore temperatura e pressione olio

Messaggio da Kurtxx »

Ciao..un'informazione..ma a voi quanto segna il manometro olio della 500? La mia non arriva ai 3 bar..

Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: sensore temperatura e pressione olio

Messaggio da Zio Peppo »

Tanokart ha scritto: 24.11.2016, 9:06 Raga mi collego qui...visto che ci state bazzicando tutti...io avrei necessità di montare il sensore pressione olio originale e quello dello strumento allo stesso foro, come ha fatto Helix...ma in più li deve andarci anche il tubo esterno per la lubrificazione della bronzina.
Avete trovato sul web delle prolunghe/dadi allungati...dedicati?
ciao tano, potresti utilizzare una soluzione come questa, hai uno strumento con 2 funzioni spia/pressione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paradise78
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 03.09.2018, 20:28
Nome: Alessandro
Località: Castelvetro di Modena

Re: sensore temperatura e pressione olio

Messaggio da Paradise78 »

Romeo46 ha scritto: 14.10.2016, 14:42 Salve ragazzi non ho trovato informazioni necessarie alla mia situazione,allora voglio installare il manometro per la pressione e temperatura olio motore però ho dei dubbi riguardo i sensori quali e dove prenderli perchè devono essere accoppiati ai suoi manometri senò segnano un errato valore..voi cosa avete montato?e dove l avete acquistato?poi il sensore temperatura l ho inserisco nella coppa e quello pressione devo mettere una T al bulbo già presente ho c'è un altro posto dv metterlo? grazie :s
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: sensore temperatura e pressione olio

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Paradise78 perchè hai riportato il messaggio di Romeo46 senza aggiungere niente?
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
GioMix91
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 15.10.2018, 22:01
Nome: Giovanni

Re: sensore temperatura e pressione olio

Messaggio da GioMix91 »

Salve, scrivo qui per evitare di aprire un ulteriore discussione sullo stesso argomento.
Vorrei installare i manometri di temp e press olio motore.
Ho acquistato i manometri, quelli replica abart (in foto per intenderci) e il sensore temp. Di trasduttori ne avevo due.
Con il manometro temp tutto ok. Funziona alla grande.
Non riesco a far funzionare quello per la pressione.
Mi spiego;
Prima ho collegato il manometro con un trasmettitore e mi dava una lettura errata. Cioè 4 bar con il manometro meccanico e diversamente con quello elettrico.
Allora leggendo sui forum ho visto che praticamente ho collegato un trasmettitore con scala 0-10bar con un manometro scala 0-8bar.
Ho procurato allora un trasmettitore veglia con scala 0-8 (usato). Ho una lettura esatta ma con qualche problema:
Praticamente avvio il motore, accellero un po e segna 4 bar. Rilascio al minimo e non scende la lancetta. Se scende, scende a scatti.
Se invece, mentre che segna 4bar spengo il motore (ovviamente togliendo alimentazione allo strumento la lancetta va a zero) quando accendo il quadro segna 2-2.5 per poi scendere pian piano a scatti.

Allora pensando che fosse il trasmettitore danneggiato, ne acquisto uno nuovo. Sempre veglia con scala 0-8.
Lo monto e sempre lo stesso identico problema.
Quindi lo strumento difettoso? Ne provo uno (veglia) e stesso problema. Se metto il filo a massa segna 8bar. Quindi dovrebbe funzionare.
Visto che comunque con un manometro meccanico funziona (intendo manometro con tubo olio direttamente sullo strumento) .... non capisco il problema dovo possa essere. Ho provato con cavi volanti.
Nel manometro ci sono i tre simboli.
+ direi il positivo
C direi massa comune
G secondo me va al trasmettitore.

Qualcuno ne sa qualcosa?
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: sensore temperatura e pressione olio

Messaggio da Mantovasud »

:s

IL segno + è facile da intuire perchè è isolato dalla carcassa dello strumento, il morsetto della massa è fisso sulla carcassa..l'altro va al sensore di pressione.

Alcuni sensori di pressione riportano 2 morsetti, uno serve per la lettura della pressione, l'altro fa accendere la spia della pressione olio..spia che possiamo trovare pure sullo strumento

Ne ho uno istallato sulla moto, era di una Alfa-Romeo Giulia, in questo caso la scala la è in PSI

:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: sensore temperatura e pressione olio

Messaggio da Atomo27 »

Emidio, hai risposto ad un post del 2019..
Meglio tardi che mai.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: sensore temperatura e pressione olio

Messaggio da Mantovasud »

:s

..preoccupa anche me...mah, è il momento della badante ? :lol:
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”