scarsa illuminazione quadro strumenti

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Piero95
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 03.10.2016, 22:22
Nome: pierfrancesco

scarsa illuminazione quadro strumenti

Messaggio da Piero95 »

ciao a tutti :s ho già usato la funzione cerca ma non ci ho trovato tanto per quello che serviva a me perchè si fa confusione comunque dato che ora sono agli sgoccioli con il restauro e sto ultimando le ultime cose volevo chiedere qualche consiglio per aumentare la luce del quadro della 500 (quadro fiat 500 L) perche un domani lo vorrei cambiare mettendo un quadro con conta giri ecc ecc ben illuminato ma adesso vorrei far illuminare in modo piu notevole il suo originale perchè è veramente poca la luce... non so cambiare le lampadine o altro ditemi voi ma lo vorrei vedere più illimuninato :idea!:
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: scarsa illuminazione quadro strumenti

Messaggio da Dboniot »

L'illuminazione del quasro strumenti é affidata ad un unica lampadina BA9S da 3W.
Ti sconsiglio di mettere una lampadina da 5W per evitare surriscaldamenti.
Proverei con una lampadina a Led con lo stesso attacco, con una potenza inferiore si ottengono flussi luminosi maggiori. :s
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: scarsa illuminazione quadro strumenti

Messaggio da Robertino82 »

Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: scarsa illuminazione quadro strumenti

Messaggio da doibaf »

Per mia diretta esperienza se lavi tutto con detersivo per piatti molto delicatamente la luce aumenta tantissimo! :?

doibaf
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: scarsa illuminazione quadro strumenti

Messaggio da Tanokart »

doibaf ha scritto:Per mia diretta esperienza se lavi tutto con detersivo per piatti molto delicatamente la luce aumenta tantissimo! :?

doibaf
Non buttare lo sgrassatore mi raccomando.... :roll:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Odt
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 20.11.2015, 15:14
Nome: Emanuele

Re: scarsa illuminazione quadro strumenti

Messaggio da Odt »

Piero95 ha scritto:ciao a tutti :s ho già usato la funzione cerca ma non ci ho trovato tanto per quello che serviva a me perchè si fa confusione comunque dato che ora sono agli sgoccioli con il restauro e sto ultimando le ultime cose volevo chiedere qualche consiglio per aumentare la luce del quadro della 500 (quadro fiat 500 L) perche un domani lo vorrei cambiare mettendo un quadro con conta giri ecc ecc ben illuminato ma adesso vorrei far illuminare in modo piu notevole il suo originale perchè è veramente poca la luce... non so cambiare le lampadine o altro ditemi voi ma lo vorrei vedere più illimuninato :idea!:

Oggi ci sono miliardi di soluzioni che hanno come unico limite la tua fantasia......

Personalmente, ho realizzato in modo artigianale l'intero cruscotto del mio cinquino ed ho usato un filo di neon blu......

Devi utilizzare semplicemente il + ed il - sottoluce per realizzare secondo la tua fantasia quello che vorresti...........
....è difficile darti delle indicazioni...... devi solo immaginarti cosa vuoi, col cinquino tutto è facilissimo e tutto si può fare!.......
Piero95
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 03.10.2016, 22:22
Nome: pierfrancesco

Re: scarsa illuminazione quadro strumenti

Messaggio da Piero95 »

grazie a tutti :wink: :?
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”