Bobina accensione Panda 30 e 126 Bis

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
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Santo
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Re: Bobina accensione Panda 30 e 126 Bis

Messaggio da Santo »

Pi69 ha scritto:
Ghepcar ha scritto:La bobina BAE 800 DK è di certo della 500ed ( da manuale di officina ) che ha l' accensione elettronica.
Che la stessa possa essere stata montata su un sistema a puntine...non so.

Saluti, Pierino.
Una volta rimasi senza bobine della P30 (giravo ancora con le puntine) e provai a montare la "BAE 800 DK" ...bruciai le puntine senza nemmeno uscire dal garage... da li cominciai ad approfondire sulle varie accensioni :s
Chiedo perdono ma mi sono perso...... con la 123ignition quale bobina conviene montare? Naturalmente io non ho la resistenza di ballast , quindi se ci vuole pure quella fatemi sapere.....Thanks
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Re: Bobina accensione Panda 30 e 126 Bis

Messaggio da Pi69 »

Santo ha scritto:
Chiedo perdono ma mi sono perso......
Siamo in due allora Rido non ho esperienze con la 123... Prova a contattare il produttore o guardare sul loro sito, di sicuro non sbagli blah http://www.123ignition.nl/product.phtml?id=28
Il ballast su accensioni elettroniche non ha senso, in fase di progetto o mediante successive programmazioni (ove possibile) si imposta il tempo di carica .
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Re: Bobina accensione Panda 30 e 126 Bis

Messaggio da Santo »

Pi69 ha scritto:
Santo ha scritto:
Chiedo perdono ma mi sono perso......
Siamo in due allora Rido non ho esperienze con la 123... Prova a contattare il produttore o guardare sul loro sito, di sicuro non sbagli blah http://www.123ignition.nl/product.phtml?id=28
Il ballast su accensioni elettroniche non ha senso, in fase di progetto o mediante successive programmazioni (ove possibile) si imposta il tempo di carica .
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Sono indeciso se montare la bobina stile Punto che costa pure poco....solo che co sta storia della minor potenza..... :arg:
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Re: Bobina accensione Panda 30 e 126 Bis

Messaggio da Pi69 »

Santo ha scritto: Sono indeciso se montare la bobina stile Punto che costa pure poco....
Sul loro sito ( http://www.123ignition.nl/product.phtml?id=28 ) mostrano/consigliano una bella "bobina p30"
Santo ha scritto:solo che co sta storia della minor potenza..... :arg:
Quale?
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Re: Bobina accensione Panda 30 e 126 Bis

Messaggio da Santo »

minor potenza quella della Punto; si avevo visto il sito e che consigliano quella stile panda30......al limite compro questa e via...... :?
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Re: Bobina accensione Panda 30 e 126 Bis

Messaggio da Pi69 »

Quella della punto , con elettronica dedicata è superiore alla bobina stile "p30".. sulla carta tali sistemi riescono a garantire qualche mJ in piu tra gli elettrodi delle candele , ma non credere che tutto l'ambaradam dia sempre prestazioni migliori (cv alla ruota :mrgreen: ) :s
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Re: Bobina accensione Panda 30 e 126 Bis

Messaggio da Santo »

Pi69 ha scritto:Quella della punto , con elettronica dedicata è superiore alla bobina stile "p30".. sulla carta tali sistemi riescono a garantire qualche mJ in piu tra gli elettrodi delle candele , ma non credere che tutto l'ambaradam dia sempre prestazioni migliori (cv alla ruota :mrgreen: ) :s
Pi quindi con la 123 ignition meglio quella panda o quella punto? La 123 è come avere l'"elettronica dedicata"?? 8-)
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Re: Bobina accensione Panda 30 e 126 Bis

Messaggio da Pi69 »

Meglio quella panda :? stressi meno l'elettronica e guardando il sito sembra che abbiano sviluppato il tutto per questa tipologia di bobina... non rischi e dormi sereno Rido :s
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Re: Bobina accensione Panda 30 e 126 Bis

Messaggio da Santo »

:? :? :s
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Messaggio da Elucubratio »

Ci sono due tipi di accensioni 123, quella per bobina doppia e quella per bobina tradizionale. Non sono interscambiabili. La bobina punto non va bene con la 123 perché è a basso voltaggio. La resistenza ballast con la 123 non serve perchè ha un sistema di protezione automatico che le impedisce di cucinarsi a motore spento con quadro acceso.
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Re: Bobina accensione Panda 30 e 126 Bis

Messaggio da Pi69 »

Elucubratio ha scritto: La bobina punto non va bene con la 123 perché è a basso voltaggio
.
Si dice a bassa impedenza (https://it.wikipedia.org/wiki/Impedenza )
Elucubratio ha scritto:La resistenza ballast con la 123 non serve perchè ha un sistema di protezione automatico che le impedisce di cucinarsi a motore spento con quadro acceso.
Nessun sistema automatico, le accensioni elettroniche caricano le bobine per un determinato tempo nell'ordine dei mS dopo il "passaggio della camma"... :s
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Re: Bobina accensione Panda 30 e 126 Bis

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Elucubratio ha scritto:Ci sono due tipi di accensioni 123, quella per bobina doppia e quella per bobina tradizionale. Non sono interscambiabili. La bobina punto non va bene con la 123 perché è a basso voltaggio. La resistenza ballast con la 123 non serve perchè ha un sistema di protezione automatico che le impedisce di cucinarsi a motore spento con quadro acceso.
Quindi le bobine a bassa impedenza non vanno bene con la 123ignition?? :picchiatesta: allora ho una bobina punto da vendere :wowo!!: ..... io ho la 123ignition per bobina doppia cmq....
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Re: Bobina accensione Panda 30 e 126 Bis

Messaggio da Santo »

Perdonatemi ma rischio che si bruci la 123ignition se l'impedenza in ingresso è troppo bassa?? 8-)
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Re: Bobina accensione Panda 30 e 126 Bis

Messaggio da Santo »

Ho trovato 2 foto dove si evidenzia la effettiva differenza di impedenza....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Bobina accensione Panda 30 e 126 Bis

Messaggio da Santo »

Ho contattato il rivenditore della 123 e mi dice che non conoscono la bobina BAE800 (ho allegato anche la foto sopra). Mi dice che potrebbe anche funzionare e di mettere la resistenza da 1,5 ohm......
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