Consiglio Elettrauto Roma

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6890
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Consiglio Elettrauto Roma

Messaggio da Atomo27 »

No , sono fuori .più tardi controllo lo schema e ti faccio sapere.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: Consiglio Elettrauto Roma

Messaggio da Dboniot »

Il filo grigio rosso degli anabbaglianti (fusibili 3-4), viene dal devioluci e prende corrente dal bianco, che viene dall'interruttore luci sul cruscotto; il problema potrebbe essere il devioluci, prova con il lampeggio (sulla 500 é con gli anabbaglianti), se funziona il devioluci é guasto.
Il ponte per far funzionare gli anabbaglianti fa pensare ad un guasto al devioluci. :idea!:
Non é accettabile lasciare il ponte, che farebbe circolare tutta la corrente nel circuito delle luci di posizione; in secondo luogo utilizzando gli abbaglianti, accenderesti in modo permanente entrambi i filamenti delle lampadine dei fanali. :roll:
:s
Avatar utente
Marchetto76
Utente
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 08.05.2007, 16:53
Nome: Marco
Località: roma

Re: Consiglio Elettrauto Roma

Messaggio da Marchetto76 »

se ti interessa, ne conosco uno bravo a castelverde (da centocelle è un po' fuori), ha già fatto alcune 500.

Gianfelici Nello  
Indirizzo: Via Massa di San Giuliano, 154, 00132 Roma RM
Telefono: 06 226 1321


ciao
Avatar utente
Sinapsi
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 25.07.2015, 23:01
Nome: Sinapsi

Re: Consiglio Elettrauto Roma

Messaggio da Sinapsi »

Dboniot ha scritto:Il filo grigio rosso degli anabbaglianti (fusibili 3-4), viene dal devioluci e prende corrente dal bianco, che viene dall'interruttore luci sul cruscotto; il problema potrebbe essere il devioluci, prova con il lampeggio (sulla 500 é con gli anabbaglianti), se funziona il devioluci é guasto.
Il ponte per far funzionare gli anabbaglianti fa pensare ad un guasto al devioluci. :idea!:
Non é accettabile lasciare il ponte, che farebbe circolare tutta la corrente nel circuito delle luci di posizione; in secondo luogo utilizzando gli abbaglianti, accenderesti in modo permanente entrambi i filamenti delle lampadine dei fanali. :roll:
:s
Ciao , grazie della risposta , il lampeggio non funziona... vado a fare qualche alra prova....
Avatar utente
Sinapsi
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 25.07.2015, 23:01
Nome: Sinapsi

Re: Consiglio Elettrauto Roma

Messaggio da Sinapsi »

Marchetto76 ha scritto:se ti interessa, ne conosco uno bravo a castelverde (da centocelle è un po' fuori), ha già fatto alcune 500.

Gianfelici Nello  
Indirizzo: Via Massa di San Giuliano, 154, 00132 Roma RM
Telefono: 06 226 1321


ciao
grazie dell' informazione, ora continuo a provare, se dopo ferragosto non ho risolto provo a chiamarlo.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6890
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Consiglio Elettrauto Roma

Messaggio da Atomo27 »

Devi lavorare sugli attacchi del devio-luci, come giustamente dice Domenico, ma prima togli quel maledetto ponte, libera i connettori dei fili grigio/rosso e bianco del devio-luci, controlla la connessione,(spesso questi connettori a spillo se smanettati si sganciano facilmente) poi scollega i fili e dai una pulita con il liquido per contatti, contestualmente fai una prova: accendi il quadro ed unisci i fili ( quelli a valle da devio) fai questa prova, se gli anabbaglianti accendono hai bypassato il devio, ora prova quest'ultimo con i contatti puliti rimontando il tutto , se le luci non funzionano devi cambiare il devio.
Non è difficile.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6890
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Consiglio Elettrauto Roma

Messaggio da Atomo27 »

Dimenticavo quando unisci i fili lo devi fare con quadro acceso e luci di posizione pure.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Sinapsi
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 25.07.2015, 23:01
Nome: Sinapsi

Re: Consiglio Elettrauto Roma

Messaggio da Sinapsi »

Atomo27 ha scritto:Devi lavorare sugli attacchi del devio-luci, come giustamente dice Domenico, ma prima togli quel maledetto ponte, libera i connettori dei fili grigio/rosso e bianco del devio-luci, controlla la connessione,(spesso questi connettori a spillo se smanettati si sganciano facilmente) poi scollega i fili e dai una pulita con il liquido per contatti, contestualmente fai una prova: accendi il quadro ed unisci i fili ( quelli a valle da devio) fai questa prova, se gli anabbaglianti accendono hai bypassato il devio, ora prova quest'ultimo con i contatti puliti rimontando il tutto , se le luci non funzionano devi cambiare il devio.
Non è difficile.

Grazie delle informazioni, riassumendo per ora funzionano abbaglianti e posizioni. Il ponte gia' levato, appena posso faccio le prove sul devio-luci come mi hai spiegato.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Consiglio Elettrauto Roma

Messaggio da Maurizio »

Fai un ponticello tra il + della batteria e il filo grigio/rosso sulla scatola fusibili o sulla connessione del devio subito dietro al contakm dalla parte interna del cofano, lo troverai senza difficoltà xche sono, tutte le connessioni sono isolate da tubetti di gomma, se accendono i fari hai un problema a monte, + sicuramente al devioluce
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Sinapsi
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 25.07.2015, 23:01
Nome: Sinapsi

Re: Consiglio Elettrauto Roma

Messaggio da Sinapsi »

I vostri consigli si sono rivelati preziosi !!! ( grazie a tutti ).
Ho fatto tutte le prove e sembra proprio che sia il devio-luci, se lo baypasso gli anabbaglianti si accendono, mentre se collegati al devio-luci non arriva corrente al filo in uscita (griggio rosso), pur essendo presente nel bianco dell'interruttore.
Ordinero' il devio-luci nuovo e provero' a sostituirlo, ma ho preso altri pezzi da " Passione 500 ", sono veloci e precisi, ma la qualita' dei ricambi e' veramente molto bassa, quindi mi chiedevo se fosse possibile revisionare quello ho ?
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Consiglio Elettrauto Roma

Messaggio da doibaf »

Se non ha pezzi rotti...
Hai un MP anche se non puoi ancora rispondere (regola dei 30 messaggi)

doibaf
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Consiglio Elettrauto Roma

Messaggio da Maurizio »

Sinapsi ha scritto: quindi mi chiedevo se fosse possibile revisionare quello ho ?
Come si suol dire volere e potere, si può far tutto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6890
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Consiglio Elettrauto Roma

Messaggio da Atomo27 »

Qualcuno del forum lo ha fatto?
Sono curioso.
atomo27@libero.it
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Consiglio Elettrauto Roma

Messaggio da Maurizio »

Atomo27 ha scritto:Qualcuno del forum lo ha fatto?
Sono curioso.
Giampy
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6890
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Consiglio Elettrauto Roma

Messaggio da Atomo27 »

Collegamento???
atomo27@libero.it
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”