Re: Motorino Avviamento da revisionare campi

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Dboniot
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Re: Re: Motorino Avviamento da revisionare campi

Messaggio da Dboniot »

Zio Peppo ha scritto:41ItcDXWwGL._SR600_315_PIWhiteStrip_BottomLeft_0_35_SCLZZZZZZZ_.jpgil filetto é un classico 8x1.25, come ricambio senza impazzire basta un ferramenta ed un bullone a testa conica, già fatto come descritto prima
Per quello che ho chiesto :sad: la misure delle viti, la dinamo ha le viti 10x1,25 per nulla facili da trovare con testa svasata.
Se per la dinamo sono da 8x1,25 di problemi non ce ne sono.
:s
Guido972
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Re: Re: Motorino Avviamento da revisionare campi

Messaggio da Guido972 »

Dboniot ha scritto:
Zio Peppo ha scritto:41ItcDXWwGL._SR600_315_PIWhiteStrip_BottomLeft_0_35_SCLZZZZZZZ_.jpgil filetto é un classico 8x1.25, come ricambio senza impazzire basta un ferramenta ed un bullone a testa conica, già fatto come descritto prima
Per quello che ho chiesto :sad: la misure delle viti, la dinamo ha le viti 10x1,25 per nulla facili da trovare con testa svasata.
Se per la dinamo sono da 8x1,25 di problemi non ce ne sono.
:s
Queste viti sono dedicate per il motorino di avviamento, ovvero la testa è fuoristandard.
Le normali viti a testa svasata M10x1,25 hanno la testa più grande.
Luciano, sarebbe giusto, come da prassi, mettere i campi in forno a 70°C prima del montaggio per facilitare l'assestamento
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Dboniot
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Re: Re: Motorino Avviamento da revisionare campi

Messaggio da Dboniot »

Guido972 ha scritto:
Dboniot ha scritto:
Zio Peppo ha scritto:41ItcDXWwGL._SR600_315_PIWhiteStrip_BottomLeft_0_35_SCLZZZZZZZ_.jpgil filetto é un classico 8x1.25, come ricambio senza impazzire basta un ferramenta ed un bullone a testa conica, già fatto come descritto prima
Per quello che ho chiesto :sad: la misure delle viti, la dinamo ha le viti 10x1,25 per nulla facili da trovare con testa svasata.
Se per la dinamo sono da 8x1,25 di problemi non ce ne sono.
:s
Queste viti sono dedicate per il motorino di avviamento, ovvero la testa è fuoristandard.
Le normali viti a testa svasata M10x1,25 hanno la testa più grande.
Luciano, sarebbe giusto, come da prassi, mettere i campi in forno a 70°C prima del montaggio per facilitare l'assestamento
Recentemente, per la dinamo le ho ricavate da viti TCEI a testa ribassata, teste tornite a 45 gradi e filettatura; naturalmente la vite di partenza non deve essere tutta filettata.
Per il motorino di avviamento il codice ricambio é diverso, non avendo sotto mano le misure, non saprei come e cosa eventualmente modificare. :sad:
:s
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Re: Re: Motorino Avviamento da revisionare campi

Messaggio da Zio Peppo »

chiedo venia e meaculpa, ho controllato come san tommaso le misure ed effettivamente sono 10x1.25 e comunque ho usato lo stesso tipo di bullone...... in mattinata domani ne trovo in garage
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Luciano 62
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Re: Re: Motorino Avviamento da revisionare campi

Messaggio da Luciano 62 »

O trovato un altro motorino avv il ragazzo me lo a portato e o notato che a l'interruttore che è sopra il motorino
È di alluminio e marcato fiat
A me sembra che sia di una d o f primi tipo
IMG_20190202_221209.jpg
IMG_20190202_221710.jpg
IMG_20190202_220735.jpg
IMG_20190202_220727.jpg
IMG_20190202_220657.jpg
La mia paura è che non tenga la forza per far girare il motore 650
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Re: Re: Motorino Avviamento da revisionare campi

Messaggio da Maurizio »

Paura infondata, montarlo pure, previa controllo dei contatti al suo interno.
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Re: Re: Motorino Avviamento da revisionare campi

Messaggio da Bulin »

Maurizio ha scritto: 04.02.2019, 8:20 Paura infondata, montarlo pure, previa controllo dei contatti al suo interno.
Ma come si fa il controllo dei contatti? Nel senso si può smontare il tutto? Come si può intervenire (solo pulizia)? Ma se hanno i crateri si deve sostituire il tutto?
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Re: Re: Motorino Avviamento da revisionare campi

Messaggio da Luciano 62 »

Oggi o ritirato il motorino lo a provato al banco prova e mi conferma che è a posto posso montarlo
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Re: Re: Motorino Avviamento da revisionare campi

Messaggio da Maurizio »

Bulin ha scritto: 05.02.2019, 12:45
Maurizio ha scritto: 04.02.2019, 8:20 Paura infondata, montarlo pure, previa controllo dei contatti al suo interno.
Ma come si fa il controllo dei contatti? Nel senso si può smontare il tutto? Come si può intervenire (solo pulizia)? Ma se hanno i crateri si deve sostituire il tutto?
Ci sono al suo interno dei pezzi sagomati in rame, se come dici tu presentano dei crateri è si. Vede chiaramente l'usura, è da sostituire, il pezzo, anche xche x ora si trova ancora il ricambio, un domani che non si riesce a reperire tale ricambio si proverà a sostituire i contatti.
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Re: Re: Motorino Avviamento da revisionare campi

Messaggio da Luciano 62 »

Per la pulizia o comprato una bomboletta spray "pulitore disossidante elettrico" con quello sciogli tutto lo sporco
Poi apri dietro la vitarella e sfili l'anello di lamiere sul posteriore li ci sono due spazzole carboncino dovresti sfilare e pulire
Con la bomboletta e vedere se consumati troppo i segmenti di rame poi pulisci dalla parte del pignone spruzza bene fai agire e rispruzza per sciacquare poi lubrifica lo scorrimento pignone poi soffia con aria
E prova il funzionamenti visto che ci sei metti i carboncini nuovi. Fatto
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Bulin
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Re: Re: Motorino Avviamento da revisionare campi

Messaggio da Bulin »

grazie per la precisa descrizione :?
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