Mangiacassette da posacenere

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Mangiacassette da posacenere

Messaggio da Dani500R »

Ciao a tutti, dal momento che adoro le "chicche", come ad esempio i rarissimi interni in panno R che abbiamo in pochissimi, sembra solo io e Zaius, me n'è venuta in mente un altra delle mie; sarebbe possibile mettere un mangiacassette nell' alloggio del posacenere?

Dopo qualche ricerca, ho scoperto che nell' alloggio possono entrare: autovox piper, solo AM; autovox junior, solo AM; voxson tanga verde, FM; e mangiacassette asaki, ovviamente a musicassette.

Qualche considerazione; la piper la trovo semplicemente stupenda, tuttavia trovo molto più utile e funzionale poter RIascoltare le vecchie musicassette. Avrei potuto benissimo mettere una qualsiasi autoradio sotto il paraginocchia o nel portaoggetti, ma la vera sfida é riuscire a mettere il mangianastri nell' inutile alloggio posacenere, perché nella mia 500 non si fuma, oltretutto lasciando completamente liberi sia il portaoggetti, che lo spazio per le ginocchia.

Sono riuscito a trovare praticamente regalata una asaki, mi arriverà settimana prossima, il problema é che fa girare le cassette ma non suona; pensavo di aprirla e sostituire la testina e la scheda con altre, magari recuperate da un vecchio walkman; l' ideale sarebbe riuscire anche ad inventarsi un modo per farla diventare anche ricevitore FM. Si accettano idee, consigli, , suggerimenti, e magari se conoscete qualcuno su Milano che si intende di vecchi apparecchi e sa metterci le mani.

Appena arriva faccio qualche foto :)
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Mangiacassette da posacenere

Messaggio da Dani500R »

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 1491501300

Arrivata oggi. Non riesco a mettere le immagini
Francescone
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 05.03.2019, 19:34
Nome: francesco

Re: Mangiacassette da posacenere

Messaggio da Francescone »

Per tutti gli utenti, per tutte le autoradio solo in onde medie, è stato creato un convertitore FM che si inserisce direttamente all'interno dell'autoradio tipo Voxson Junior, Junior 70, Autovox Piper e Autovox CR222, e tutte le autoradio esistenti per auto d'epoca, che permette di ascoltare le trasmissioni in FM ruotando la stessa manopola di sintonia originale.
Il prezzo è di 60,00 euro e si trova su EBAY.
E' un prodotto molto valido e funziona operfettamente
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Mangiacassette da posacenere

Messaggio da doibaf »

Ma che misure ha questo prezioso aggeggio? E' facile da montare?

PS Devi presentarti nella rubrica apposita...

doibaf
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Mangiacassette da posacenere

Messaggio da Roditra »

Ecco alcune informazioni su questo "aggeggio" Convertitore FM. Io lo sto comprando per la mia Autovox Piper RC222 da posacenere e dicono che funziona perfettamente.
Little big.JPG
Istruzioni Little.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”