Fase con stroboscopica VIDEO INSERITO

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Cinquecentolovers
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 06.04.2018, 11:09
Nome: franco

Re: Fase con stroboscopica VIDEO INSERITO

Messaggio da Cinquecentolovers »

Ape20ff ha scritto: 09.04.2018, 23:25 Salve a tutti.
Per non complicare troppo le cose use le tacche originali,quella originale dei 10° per il momento basta ed avanza.
Un saluto.
ok grazie mile ape2off :?
Cinquecentolovers
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 06.04.2018, 11:09
Nome: franco

Re: Fase con stroboscopica VIDEO INSERITO

Messaggio da Cinquecentolovers »

ecco una foto di cosa farò

Immagine

sarà utilie sicuramente a qualcuno anche in futuro
Cinquecentolovers
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 06.04.2018, 11:09
Nome: franco

Re: Fase con stroboscopica VIDEO INSERITO

Messaggio da Cinquecentolovers »

Aggiorno il post:

tacca eseguita con pennarello bianco circa 1,4 cm 14 mm sotto la tacca della puleggia centrifuga dopodichè Allento lo spinterogeno e anticipo (puntine 0.50 con camma al massimo le ho regolate)bene ora la tacca bianca!(non più quella sulla puleggia ma QUELLA di sotto che ho creato io e pari quasi poco più sotto ma gira bene a gli alti con la tacca sopra la freccia e tutto corretto così?Il motore ora gira bene !accelera bene UNICO difetto al minimo borbotta e scoppietta un pò nel filtro centrifugo dove cè il filtro aria scoppietta/borbotta li dentro forse il condensatore?ne ho provati 3 ma e la stessa cosa..sembra a minimo che ci sia uno stacco e ripresa di corrente veloce come quando si gira la chiave e si rigira in fretta nuovamente per accendere..questo per ora e l'unico difetto riscontrato apparte che la guarnizione coppetta punterie e rotta e sfiata sento tipo un fischio d'aria e fumo poichè credo fuoriesca l'olio sullo scarico posteriore del 2 cilindro .Poi cè il problema delle punterie sembrano un pò rumorose ma forse sono io che sbaglio poichè ho il cuscinetto della dinamo rovinato e sembra un rumore metallico ..Cosa faccio ora ?e tutto ok oppure e di nuovo fuori fase?

VIDEO : [youtube]https://youtu.be/gZ78E-h0Uu8[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=gZ78E-h ... e=youtu.be[/youtube]
tutto corretto?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fase con stroboscopica VIDEO INSERITO

Messaggio da Maurizio »

E troppo anticipata, ti ho detto di creare un segno sulla puleggia, è lo hai fatto, ma devi rispettare la freccia e non il segno sul carter, in quel modo lo hai anticipato di 20° e non 10°
29e4o5e.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Cinquecentolovers
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 06.04.2018, 11:09
Nome: franco

Re: Fase con stroboscopica VIDEO INSERITO

Messaggio da Cinquecentolovers »

ciao maurizio ok quindi quel segno bianco l 'ho eseguito bene oppure e fatto male ??e ad 1,4 cm quello bianco deve essere pari la freccia?ok domani lo sposto ora si anticipa e si sposta correttamente lo spinterogeno .Per le puntine mica mi tocca regolarle?Ti rispondo in mp per 2 mess così non andiamo off .Per il borbottio nel filtro aria a minimo?cosa può essere troppo anticipo?Sè lo fà ugualmente cosa devo fare?

Però gira bene!!ora...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fase con stroboscopica VIDEO INSERITO

Messaggio da Maurizio »

Dal video da te postato vedo che il segno bianco da te fatto collima con il segno piu alto del carter
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Cinquecentolovers
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 06.04.2018, 11:09
Nome: franco

Re: Fase con stroboscopica VIDEO INSERITO

Messaggio da Cinquecentolovers »

si maurizio credevo andasse così quindi la tacca sulla puleggia deve collimare con quella della distribuzione ..ma così io avevo già fatto ma l'auto va malissimo!mentre ora va..anche se non l'ho provata su strada.

Comunque domani mi regolo con il segno bianco che deve collimare con la freccia e giro un video .Se và male cosa devo fare??la fase comunque non la tocco più perchè deve star così giusto quindi la lascio perdere ?
Cinquecentolovers
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 06.04.2018, 11:09
Nome: franco

Re: Fase con stroboscopica VIDEO INSERITO

Messaggio da Cinquecentolovers »

aggiornamento per tutti !credo che questo topic sia utile a chi come me non capisce un tubo !

allora posto un altro video ,ora ho rifatto la freccia con un pennarello rosso poichè quella in bianco era superiore di 4 mm su 1,5 cm in realtà era 1,7 cm troppo!e corretta ora è a 1,4 cm 14 mm precisi la tacca rossa collima coincide perfettamente con la freccia e l'auto sembra girare bene ....devo regolare il carburatore perchè è un pò....lentina ...

nel video si nota ad alti giri e il borbottio scoppio che cè nel filtro aria a minimo ..non sempre ma cè spesso .

Per quanto riguarda le punterie secondo me si sentono un pò troppo...attualmente sono regolate(le ho di già ritrovate così!)0.15 aspirazione e 0.20 scarico entra con fatica 0.20 ma ci entra liscio ..cosa devo sistemare ancora?grazie mille maurizio se ci sei batti un colpo!grazie a tutti voi ape2off ecc
Cinquecentolovers
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 06.04.2018, 11:09
Nome: franco

Re: Fase con stroboscopica VIDEO INSERITO

Messaggio da Cinquecentolovers »

VIDEO : https://youtu.be/cjnTx0MHwhE e tutto corretto ?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fase con stroboscopica VIDEO INSERITO

Messaggio da Maurizio »

Con i video ci sono troppe risonanze, io non riesco a sentire i mancamenti è il rumore delle punterie
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Cinquecentolovers
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 06.04.2018, 11:09
Nome: franco

Re: Fase con stroboscopica VIDEO INSERITO

Messaggio da Cinquecentolovers »

ciao maurizio ok ma per la fase e ok ora?la tacca si nota?
scusa ma non sono molto pratico con i cellullari e sono sempre solo .Domani ti giro un video prima di sostituire la guarnizione punterie così in caso evito di romperla di nuovo e regolo prima le punterie ...La dinamo fà un pò ticchettio metallico secondo me e il cuscinetto andato ..L'auto borbotta a minimo tipo pom un scoppio grasso ma non scoppio tipo puntine ecc più grasso scusa la spiegazione ignobile.Fammi sapere se la fase così va bene anche perchè gira bene!!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fase con stroboscopica VIDEO INSERITO

Messaggio da Maurizio »

Si la fase a grandi liee va bene, ovvio se avessi una pistola regolabile nei gradi la regoleresti meglio, ma già così sei ok.
X la dinamo puoi togliere la cinghia e farla girare a mano se fa rumore ti conviene aprirla e sostituire il necessario, xche se si grippa un cuscinetto fa dei danni non da poco.
Le punterie le regoli a motore freddo, cmq preferisco avere delle punterie rumorose che siano troppo silenziose xche molto + pericolose, in + si avvierebbe male a caldo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Cinquecentolovers
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 06.04.2018, 11:09
Nome: franco

Re: Fase con stroboscopica VIDEO INSERITO

Messaggio da Cinquecentolovers »

Pultroppo la strobo non e regolabile!!ma credo vadi bene non sembra dar problemi al limite la anticipo un altro pochettino o ritardo ora ho capito un pò sei stato dettagliatissimo.ok maurizio come le regolo le punterie ?motore spento e pms oppure basta lasciarle libere in fase di scoppio prima il nr 1 poi l'altro oppure cè una regolazione specifica?deve appoggiare appena oppure un pò forte con lo spessimetro?la dinamo fà rumore ho già tolto puleggia ecc e girata a mano ...fà rumore metallico dentro la ventola e anche il cuscinetto però non sempre .Dovrei sostituirla o revisionarla e un lavoro semplice?Grazie mille maurizio ..grazie mille
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fase con stroboscopica VIDEO INSERITO

Messaggio da Maurizio »

Fai girare il motore sino a quando i 2 bilancieri sono puntati (bilancio) e registri l'altro cilindro, le fai 015 asp, sono quelle verso il centro, e 020 lo scarico son quelle esterne verso collettori in ghisa.
X la dinamo da come dici non sono i cuscinetti, si direbbe che ci sia la ventola lenta dove viene vincolata alla dinamo, direi di smontarla subito e revisionarla, tu mi chiedi se è difficile, x me no, x te non saprei.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Cinquecentolovers
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 06.04.2018, 11:09
Nome: franco

Re: Fase con stroboscopica VIDEO INSERITO

Messaggio da Cinquecentolovers »

hahah per me si ...e tutto complicato maurizio però provo a smontarla !devo togliere solo il convogliatore e la ventola si stringe dove?
ok domani regolo le punterie quindi un pò di rumore metallico e logico che ci sia giusto.Grazie ancora
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”