Montaggio fari

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Montaggio fari

Messaggio da Cinquino83 »

Buonasera, ho dovuto sostituire i fari anteriori.

Ne ho trovati una coppia originali e ora li dovrei montare, il procedimento corretto per il montaggio qual'è?

Intanto svito i due dadi di regolazione, faccio entrare la linguetta nel foro della carrozzeria e poi fisso il faro con la molletta? I dadi di registro li avvito da dentro la calandra giusto?

Grazie per l'aiuto :?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Montaggio fari

Messaggio da Maurizio »

NO, i bulloncini devono rimanere montati sul faro quando è ancora smontato, inserisci la lamella nella fessura della calandra poi agganci la molla al proprio posto è le teste dei bulloncini battono contro ai fori della calandra uscendo un p'o l'esagono, così dall'esagono potrai regolare il fascio della luce, agendo su di una sposti lateralmente il fascio, e agendo sull'altra alzi o abbassi il fascio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: Montaggio fari

Messaggio da Cinquino83 »

Ah i bulloncini devono rimanere nel faro, ero convinto del contrario! Ok chiarissimo, i fori della carrozzeria dovrebbero combaciare con la posizione dei bulloncini immagino :D
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Montaggio fari

Messaggio da Maurizio »

esattamente, vedrai che esce solo un p'o di esagono , xche l'esagono è molto + lungo di uno normale, in + ha una parte + larga proprio x appoggiarsi ai fori della calandra.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: Montaggio fari

Messaggio da Cinquino83 »

Quindi dovrebbero entrare senza problemi ai fori sulla calandra, speriamo bene :mrgreen:

Ho sempre pensato ci potessero essere problemi per agire su questi bulloncini. In effetti si, mi sembrano abbastanza lunghi e quindi dovrebbero essere i suoi originali, su quelli che avevo erano troppo corti e la regolazione la feci in maniera approssimativa!
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: Montaggio fari

Messaggio da Cinquino83 »

Buonasera, una curiosità più che altro.

Attualmente monto le lampadine alogene R2 40-45W.

Ho acquistato una coppia di lampadine di quelle con la testa rotonda, le lampadine originali per intenderci, su un faro ho montato l'alogena e su un faro quella classica, la differenza a me è sembrata impercettibile, forse quella alogena e sottolineo il forse sembra che sia un pochino più bianca...

Il mio timore inerente le alogene era quello che essendo a siluro, la parta più alta della lampadina possa sbattere sul dissuasore interno al faro.

Voi cosa montate? Alogene o quelle classiche rotonde?

Buona serata
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Montaggio fari

Messaggio da Maurizio »

Io quelle originali 40 / 45w
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”