Accensione a pulsante
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Re: Accensione a pulsante
No, ho specificato più sopra come. Devi collegare il tutto, l'unica omissione è il filo marrone che deve essere collegato come in origine, e poi il ponticello lo colleghi come dice Atomo27.
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Re: Accensione a pulsante
Segui passo passo questa cablaggioMaurizio ha scritto: ↑03.05.2020, 21:41 Il filo piccolo di sezione lo colleghi al faston della solenoide, l'altro capo lo colleghi al faston a 1 dei 2 faston contrassegnati 87 sul relais, il faston 30 del relais lo colleghi al cavo grande che porta corrente al motorino d'avviamento, poi sempre sul relais ti rimane un 85 e 86 che si guardano in faccia, in uno a tua scelta gli colleghi il filo che ne arriva dal pulsante, mentre l'altro lo colleghi a massa.
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Re: Accensione a pulsante
A monte della spazzola collegata a massa, ergo?
Me lo spieghi come mai in questa modifica non è previsto un collegamento a massa?
atomo27@libero.it
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Re: Accensione a pulsante
Lasciamo perdere.... Se vuoi ti chiamo e te lo spiego a voce
Guarda bene la solenoideNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Accensione a pulsante
Mi sono sentito con Maurizio, forse non lo riuscivo a capire, in effetti ho omesso di spiegare un particolare non di poca importanza,lo faccio ora.
Togliendo dal motorino il coperchio in alluminio originale e la forcella per montare quello con la modifica, il contatto dell'pulsante rimane aperto.
Il motorino di avviamento con questo pulsante non azionato non funzionerebbe.
Si potrebbe utilizzare una fascetta per tenerlo premuto, o altrimenti fare in modo
che il contatto rimanga chiuso come segue:
Smontare il pulsante ecco come si presenta all'interno quando il pulsante è a riposo. Tenendo il pulsante pressato incastrare un pezzo di gomma di opportana dimensione nello spazio dove indicato dalla freccia.
Rimontare il pulsante.
Consiglio di utilizzare una gomma morbida, in modo che quando si avvitano le due viti questa si possa schiaciare e nelle stesso tempo garantire il contatto.
Uno spessore rigido provocherebbe la rottura del corpo del pulsante.
Mi scuso per l'imprecisione.
Togliendo dal motorino il coperchio in alluminio originale e la forcella per montare quello con la modifica, il contatto dell'pulsante rimane aperto.
Il motorino di avviamento con questo pulsante non azionato non funzionerebbe.
Si potrebbe utilizzare una fascetta per tenerlo premuto, o altrimenti fare in modo
che il contatto rimanga chiuso come segue:
Smontare il pulsante ecco come si presenta all'interno quando il pulsante è a riposo. Tenendo il pulsante pressato incastrare un pezzo di gomma di opportana dimensione nello spazio dove indicato dalla freccia.
Rimontare il pulsante.
Consiglio di utilizzare una gomma morbida, in modo che quando si avvitano le due viti questa si possa schiaciare e nelle stesso tempo garantire il contatto.
Uno spessore rigido provocherebbe la rottura del corpo del pulsante.
Mi scuso per l'imprecisione.
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atomo27@libero.it
Re: Accensione a pulsante
Buona sera.
Non mi rendevo conto se il problema di funzionamento, fosse legato al solenoide aggiuntivo o al motorino in se.
Quell'attrezzo o kit, una volta montato sul motorino, dovrebbe tenere in posizione abbassata l'interruttore del motorino stesso e dare corrente al motorino solo quando pigiamo il pulsante di accensione.
Secondo me non c'è bisogno di fare nessuna modifica al motorino, la forma e il verso di installazione dell'attuatore fanno già tutto. Se si potesse avere una foto da montato sul motorino..... il corpo del solenoide dovrebbe stare sopra l'interruttore.
Saluti Cele
Non mi rendevo conto se il problema di funzionamento, fosse legato al solenoide aggiuntivo o al motorino in se.
Quell'attrezzo o kit, una volta montato sul motorino, dovrebbe tenere in posizione abbassata l'interruttore del motorino stesso e dare corrente al motorino solo quando pigiamo il pulsante di accensione.
Secondo me non c'è bisogno di fare nessuna modifica al motorino, la forma e il verso di installazione dell'attuatore fanno già tutto. Se si potesse avere una foto da montato sul motorino..... il corpo del solenoide dovrebbe stare sopra l'interruttore.
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Re: Accensione a pulsante
Se vai alla prima pagina di questa discussione lo vedi già montato il pezzo sul motorino, è rimane alla parte opposta della solenoide.Roket ha scritto: ↑04.05.2020, 21:32 Buona sera.
Non mi rendevo conto se il problema di funzionamento, fosse legato al solenoide aggiuntivo o al motorino in se.
Quell'attrezzo o kit, una volta montato sul motorino, dovrebbe tenere in posizione abbassata l'interruttore del motorino stesso e dare corrente al motorino solo quando pigiamo il pulsante di accensione.
Secondo me non c'è bisogno di fare nessuna modifica al motorino, la forma e il verso di installazione dell'attuatore fanno già tutto. Se si potesse avere una foto da montato sul motorino..... il corpo del solenoide dovrebbe stare sopra l'interruttore.
Saluti Cele
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Re: Accensione a pulsante
Ecco le foto della modifica montata sul motorino e della stessa se viene smontata
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Re: Accensione a pulsante
Buona sera.
Grazie. Ero convinto andasse al contrario. Mi aveva dato questa impressione la forma "scavata" della parte nera sotto i contatti.
Saluti Cele
Grazie. Ero convinto andasse al contrario. Mi aveva dato questa impressione la forma "scavata" della parte nera sotto i contatti.
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Re: Accensione a pulsante
Esattamente come volevo dimostrare, in questa configurazione mai potrà funzionare.
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Re: Accensione a pulsante
Quindi come posso procedere per un collegamento corretto... Grazie a tutti per la disponibilità
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Re: Accensione a pulsante
Non è semplice adattare tale motorino a questo scopo, dovresti riuscire a prolungare una sorte di bullone filettato dal contatto del motorino visibile nella seconda foto, ma la vedo ardua, l'unico modo più semplice è come dice Atomo27, sperando che non si creino falsi contatto o contatto insufficiente che con l'andar del tempo rischi di rimanere a piedi xche si bruciano le superfici.
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Re: Accensione a pulsante
Potrebbe essere, ma ce sempre un'incognita, tentar non nuoce.
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Re: Accensione a pulsante
Ok quindi mettendo una gomma morbida per far rimanere il bottone schiacciato come procedo con i collegamenti... Grazie