Accensione a pulsante
Accensione a pulsante
Salve ho già letto molte discussioni su questo argomento... Ho acquistato un modifica per accensione a pulsante il kit viene fornito con due cavi uno bianco e uno nero con cappuccio... In una discussione si consiglia di prendere il positivo della batteria dal cofano motore e portarlo al pulsante e relativo pin del relè il filo da utilizzare è quello bianco?la sezione é adeguata... Il filo nero con cappuccio e la massa del motorino? Come va collegato correttamente?
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Re: Accensione a pulsante
Il cavo nero va al polo del motorino di avviamento e al solenoide, all'altro capo del solenoide va collegato il cavo che ti arriva dalla batteria.
Leggi pure: Problema avviamento a pulsante
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Re: Accensione a pulsante
OK, ora ti chiedo come possa funzionare quel motorino collegato come descrivi, vai a vedere il topik che hanno postato nelle 2 foto che si vede il motorino, qui invece manca un qualcosa.Atomo27 ha scritto: ↑03.05.2020, 14:33 Il cavo nero va al polo del motorino di avviamento e al solenoide, all'altro capo del solenoide va collegato il cavo che ti arriva dalla batteria.
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Re: Accensione a pulsante
La prima foto è solo del solenoide così come viene venduto... Le altre 2 foto uguali sono del solenoide montato con il motorino
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Re: Accensione a pulsante
Ma manca un contatto x funzionare
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Re: Accensione a pulsante
Certo che manca un contatto per funzionare, di solito le mie spiegazioni sono a rate, o mi servo di altri topic come ho fatto pure in questo caso.
Nell'argomento "problema avviamento a pulsante" ,ci sono tutte le indicazioni con le figure postate da me a suo tempo.
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Re: Accensione a pulsante
Il problema è che anche nell'altra discussione se ne parla del contatto che manca in questo.
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Re: Accensione a pulsante
Maurizio ci sono due dadi e un faston.... Atomo27 si mi riferisco a quella discussione... Quindi se non ho capito male al faston(1) va collegato il cavo che va al fast on 86 del relè.. Al dado (2)dove va collegato il cavo diretto della batteria e dove viene collegato anche l'lternatore nel mio caso va collegato un cavo che va al fast on n 87 del relè... Mentre al dado n3 va collegato il cavo nero al polo del motorino di Avviamento ovvero dove prima era collegato con la batteria e l'alternatore (foto n2). Un ultima domanda secondo voi in che condizione è il pignone può andare ancora o meglio sostituire... grazieper la pazienza e le risposte
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Re: Accensione a pulsante
Foto n2
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Re: Accensione a pulsante
Atomo io sinceramente ho visto come avevi suggerito i collegamenti e vorrei rifarli esattamente così.evitando Cali di tensione . Volevo una conferma se li ho interpretati bene grazie x la pazienza
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Re: Accensione a pulsante
Il filo piccolo di sezione lo colleghi al faston della solenoide, l'altro capo lo colleghi al faston a 1 dei 2 faston contrassegnati 87 sul relais, il faston 30 del relais lo colleghi al cavo grande che porta corrente al motorino d'avviamento, poi sempre sul relais ti rimane un 85 e 86 che si guardano in faccia, in uno a tua scelta gli colleghi il filo che ne arriva dal pulsante, mentre l'altro lo colleghi a massa.
Ma manca ancora un collegamento, non e menzionato ne qui ne sull'altro post
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Re: Accensione a pulsante
Non mi dirai che ci metti tanti cinesini con dei secchi che portano corrente al motorino
Anche xche nell'altro post fai vedere un altro tipo di motorino e non quello della 500
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Re: Accensione a pulsante
Riguardo il pignone, ne ho visto di peggio ma anche di migliori, visto che ce l'hai in mano cambialo, e controlla anche le boccole, ricorda che esistono anche minorate internamente , sopperire il consumo dell'alberino dell'indotto o rotoreDaniele85 ha scritto: ↑03.05.2020, 21:27 Maurizio ci sono due dadi e un faston.... Atomo27 si mi riferisco a quella discussione... Quindi se non ho capito male al faston(1) va collegato il cavo che va al fast on 86 del relè.. Al dado (2)dove va collegato il cavo diretto della batteria e dove viene collegato anche l'lternatore nel mio caso va collegato un cavo che va al fast on n 87 del relè... Mentre al dado n3 va collegato il cavo nero al polo del motorino di Avviamento ovvero dove prima era collegato con la batteria e l'alternatore (foto n2). Un ultima domanda secondo voi in che condizione è il pignone può andare ancora o meglio sostituire... grazieper la pazienza e le risposte
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Re: Accensione a pulsante
Maurizio, non manca nessun filo , forse ti riferisci a quello indicato dalla freccia , nel caso del vecchio topic il motorino lo incorpora, nel caso di Daniele va aggiunto in quanto trattasi di modifica di un motorino di 500.
Poi il sistema di funzionamento è identico.
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