montaggio bloccasterzo sulla L standard

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Avatar utente
Djfire
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13.09.2020, 1:50
Nome: V

montaggio bloccasterzo sulla L standard

Messaggio da Djfire »

Buongiorno
Vorrei montare il blocchetto con chiave e bloccasterzo della R (a sinistra del devio) sulla mia L che ora ha la classica chiave al centro. Posso semplicemente sostituire il gruppo devio? o e' diversa anche la canna dello sterzo e devo sostituire anche quella?
Grazie
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: montaggio bloccasterzo sulla L standard

Messaggio da Atomo27 »

Djfire come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata: Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
PS
Dovresti poi cortesemente completare il tuo nome, "V" oltre ad essere un po' generico da l'impressione di voler mantenere anonimato...
Ultima modifica di Atomo27 il 13.09.2020, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Effettuata prova di collegamento
atomo27@libero.it
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: montaggio bloccasterzo sulla L standard

Messaggio da Maurizio »

Djfire ha scritto: 13.09.2020, 12:27 Buongiorno
Vorrei montare il blocchetto con chiave e bloccasterzo della R (a sinistra del devio) sulla mia L che ora ha la classica chiave al centro. Posso semplicemente sostituire il gruppo devio? o e' diversa anche la canna dello sterzo e devo sostituire anche quella?
Grazie
Il devio è identico non cambia nulla, devi sostituire il piantone dello sterzo, che in quello del bloccasterzo ha un tubo saldato sul piantone e gli hanno ricavato un asola
IMG-20200912-WA0046.jpeg
IMG-20200912-WA0045.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Djfire
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13.09.2020, 1:50
Nome: V

Re: montaggio bloccasterzo sulla L standard

Messaggio da Djfire »

Grazie per le foto. Il devio e' identico ma quello con il bloccasterzo e' gia' montato e in vendita in blocco. Quelle che chiamo ''canne'' dello sterzo sono appunto i piantoni? allora la risposta alla mia domanda sarebbe ''si''? quindi in conclusione devo sostituire anch'esso, giusto? Grazie.
Avatar utente
Djfire
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13.09.2020, 1:50
Nome: V

Re: montaggio bloccasterzo sulla L standard

Messaggio da Djfire »

@atomo 27 quindi preferisci un nome fittizio a una iniziale vera? V
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: montaggio bloccasterzo sulla L standard

Messaggio da Atomo27 »

Io non preferisco niente, poi se completi la iniziale vera, faresti una cosa gradita.
Poi vedi tu...
(Quanto scritto sopra a titolo personale)
atomo27@libero.it
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: montaggio bloccasterzo sulla L standard

Messaggio da Atomo27 »

Djfire ha scritto: 19.09.2020, 23:55 .. Il devio e' identico ma quello con il bloccasterzo e' gia' montato e in vendita in blocco.
Che io sappia...ma posso anche sbagliarmi , i due pezzi ,devioluci e bloccasterzo sono separati in qualsiasi modello, prima che qualcuno mi corregga preciso, per le 500 con questa dotazione.
Quelle che chiamo ''canne'' dello sterzo sono appunto i piantoni? allora la risposta alla mia domanda sarebbe ''si''? quindi in conclusione devo sostituire anch'esso, giusto? Grazie.
Devi sostituire la canna o piantone come ti viene più comodo chiamare l'oggetto,il devio puoi utilizzare quello che hai.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Djfire
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13.09.2020, 1:50
Nome: V

Re: montaggio bloccasterzo sulla L standard

Messaggio da Djfire »

sara' certamente in due parti separate come dici tu, io ho trovato in vendita ''devio con bloccasterzo'' e foto corrispondente, come e' fatto nei particolari ancora non so, e forse neanche il venditore ;D
non sapevo si chiamasse piantone.
P.S. appena riesco ad acccerervi completo i dati , io non ho familiarita' con i social, e Grazie.
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”