ghiere per interruttori cruscotto 500L

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: ghiere per interruttori cruscotto 500L

Messaggio da Robertino82 »

Le fhiere regolabili erano fino alle 8 bulloni, quindi N, D e F 8B.
Ciao!
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: ghiere per interruttori cruscotto 500L

Messaggio da Picdp »

Ho il sospetto che, come tutte le cose, siano state montate fino ad esaurimento scorte.... magari ci sono auto uscite dalla fabbrica con una ghiera regolabile e l'altra fissa perchè hanno finito prima le scorte di uno dei due colori.....
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: ghiere per interruttori cruscotto 500L

Messaggio da Robertino82 »

Molto probabile. Sulla 8 bulloni avevo pezzi D e con le serie di mezzo non si può mai avere certezza....
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6896
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: ghiere per interruttori cruscotto 500L

Messaggio da Atomo27 »

picdp ha scritto: 03.01.2021, 9:53 Ho il sospetto che, come tutte le cose, siano state montate fino ad esaurimento scorte.... magari ci sono auto uscite dalla fabbrica con una ghiera regolabile e l'altra fissa perchè hanno finito prima le scorte di uno dei due colori.....
Io credo che attuando la policy del risparmio ha portato la Fiat ad adottare le gemme con unica luminosità, non avendo più componenti per produrla si ha un abbassamento del costo unitario.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: ghiere per interruttori cruscotto 500L

Messaggio da Picdp »

Atomo27 ha scritto: 03.01.2021, 14:28
picdp ha scritto: 03.01.2021, 9:53 Ho il sospetto che, come tutte le cose, siano state montate fino ad esaurimento scorte.... magari ci sono auto uscite dalla fabbrica con una ghiera regolabile e l'altra fissa perchè hanno finito prima le scorte di uno dei due colori.....
Io credo che attuando la policy del risparmio ha portato la Fiat ad adottare le gemme con unica luminosità, non avendo più componenti per produrla si ha un abbassamento del costo unitario.
sul costo di produzione iniziale si, ma sui ricambi una spia tonda a luminosità fissa è facilmente riproducibile da chiunque a costi bassi, e, guardando il mio libretto che aveva 12 spazi per i timbri della revisione (secondo il codice della strada dell'epoca la prima dopo 10 anni, le successive dopo 5, ovvero sufficienti per 60 anni) e le attuali carte che ne hanno 4, sufficienti per 12 anni, le cose dell'epoca erano fatte per durare. E noi ne siamo la prova.
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6896
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: ghiere per interruttori cruscotto 500L

Messaggio da Atomo27 »

La riduzione dei costi di produzione hanno portato la Fiat a fare diverse scelte, quelle che mi vengono in mente, i due bulloni per cerniera delle F quando prima erano 4 , l'adozione di 3 viti per fissare la presa d'aria, prima erano sei, la pedaliera della N, e delle prime D era in zama , cosi come le leve di messa in moto ed aria, dopo installate in lamiera e ferro.
Sono quegli accorgimenti che su 2.000.000 di esemplari tanto per esaminare le F e le L hanno dei costi non proprio irrisori.
atomo27@libero.it
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14818
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: ghiere per interruttori cruscotto 500L

Messaggio da Maurizio »

Atomo27 ha scritto: 03.01.2021, 20:39 La riduzione dei costi di produzione hanno portato la Fiat a fare diverse scelte, quelle che mi vengono in mente, i due bulloni per cerniera delle F quando prima erano 4 , l'adozione di 3 viti per fissare la presa d'aria, prima erano sei, la pedaliera della N, e delle prime D era in zama , cosi come le leve di messa in moto ed aria, dopo installate in lamiera e ferro.
Sono quegli accorgimenti che su 2.000.000 di esemplari tanto per esaminare le F e le L hanno dei costi non proprio irrisori.
La pedaliera e il blocco levette erano in alluminio non in zama. punizione1::: punizione1:::
:marameo: :s
Ciao paolo, vedo che non sono il solo a scoppiettare x mancanza di scintille Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6896
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: ghiere per interruttori cruscotto 500L

Messaggio da Atomo27 »

Ricordavo male, o qualcuno ha scritto in questo forum in zama, comunque sempre più costosi di di quelli adottati successivamente.
atomo27@libero.it
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”