Schema a colori impianto elettrico F / L fine 1972

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Avatar utente
Manuel_500f
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 528
Iscritto il: 15.10.2020, 10:01
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo

Re: Schema a colori impianto elettrico F / L fine 1972

Messaggio da Manuel_500f »

Atomo27 ha scritto: 17.02.2022, 10:17
Manuel_500f ha scritto: 04.02.2022, 11:09 So che una ragazza online ha creato una tabella con tutte queste informazioni, ma non riesco a reperirla
Temo ci sia una inflazione di ragazze online, e comunque con notizie parziali, impianti lavati, riprodotti graficamente con "Illustrator" un programma di grafica della casa Adobe, quindi un programma da installere ed un file probabilmente da acquistare da una delle due ragazze.
Riassumendo, se l'impianto non è completamente danneggiato si può ripristinare con qualche riparazione.
Costruirselo facendo esattamente il copiato è strada percorribile, ma chi vuole realizzare un impianto che rispetti i colori e sezioni dei fili, si deve fare i conti con la irreperibilità dei fili bicolore , e la sezione di alcuni non esattamente come gli originali.
Altra alternativa , acquistarle direttamente nei siti specializzati ne esistoni di due tipi, uno lo monti e funzione, l'altro compatibile ASI, rispetta i colori ma qualche filo non è di sezione originale.
Devo assolutamente metterci le mani..ma secondo me si recupera. Dovrò accontentarmi di avere i fili verniciati nel cofano anteriore..tutto sommato, a parte qualche spezzone di filo da sostituire, non sembra messo male. Il problema è che non conosco il perché della modifica..allego una foto come anteprima ma è terrificante.. Rido

Ho già comprato la scatola fusibili, se anche riuscissi solo con una retina a pulire la parte terminale dei fili per riconoscerne il colore, potrei provare a ripristinare a la scatola fusibili originale.

Ne approfitto per una domanda, cosa potrebbe essere quel componente nero pieno di colla a caldo? Sembrerebbe un relè delle frecce anche se ho già il suo originale funzionante.

Comunque ci aggiorniamo a breve, appena metterò mano all'impianto!

Grazie! :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Schema a colori impianto elettrico F / L fine 1972

Messaggio da Atomo27 »

E' sicuramente un relè, bisogna vedere a quali fili è collegato per capire quale utilizzatore gestisce, ma potrebbe essere pure quello delle frecce, alcune marche hanno la stessa forma.
Al centro del cofano sotto la molla che tiene il cofano aperto dovresti trovare un dispositivo di forma cilindrica , se c'è quello è il temporizzatore frecce
atomo27@libero.it
Avatar utente
Manuel_500f
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 528
Iscritto il: 15.10.2020, 10:01
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo

Re: Schema a colori impianto elettrico F / L fine 1972

Messaggio da Manuel_500f »

Atomo27 ha scritto: 17.02.2022, 13:29 E' sicuramente un relè, bisogna vedere a quali fili è collegato per capire quale utilizzatore gestisce, ma potrebbe essere pure quello delle frecce, alcune marche hanno la stessa forma.
Al centro del cofano sotto la molla che tiene il cofano aperto dovresti trovare un dispositivo di forma cilindrica , se c'è quello è il temporizzatore frecce
Sisi, l'avevo scritto..ho il suo originale, per questo non capisco cosa sia. Farò delle foto più dettagliate
La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134
staynless70
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 16.05.2022, 11:58
Nome: Francesco

Re: Schema a colori impianto elettrico F / L fine 1972

Messaggio da staynless70 »

Ciao, ho scaricato lo schema a colori che hai creato.... complimenti :? OTTIMO
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”