Ripristino gemme posteriori - consigli

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Avatar utente
Manuel_500f
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 528
Iscritto il: 15.10.2020, 10:01
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo

Ripristino gemme posteriori - consigli

Messaggio da Manuel_500f »

Buongiorno, ho smontato i fanalini posteriori per pulirli e ripristinarli. Guardate subito la differenza tra i due, quello di destra, lato marmitta, ha cambiato completamente colore, sembra secco, fortunatamente però non si sbriciola e quindi lo riutilizzerò. Cercando online, vedevo che molte plastiche portalampada sono argento cromato...mi domandavo, come devono essere? Bianche o cromate? Credo che i colori riflettano luci differenti.
Il fanalino di destra è leggermente spaccato, che colla mi consigliate di utilizzare considerando che la zona è molto calda?
Nella parte interna delle plastiche la cromatura viene via facilmente, ho comprato per questo una bomboletta cromata e credo di risolvere con una spruzzata dopo aver pulito con della paglietta la vecchia vernice.
Dovrebbero essere gli originali dato che sono Catalux!!

:s :s :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134
Avatar utente
Manuel_500f
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 528
Iscritto il: 15.10.2020, 10:01
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo

Re: Ripristino gemme posteriori - consigli

Messaggio da Manuel_500f »

Buongiorno, ho incartato e riverniciato i fanalini. La cromatura vista dall'interno è perfetta..vista dall'esterno, in trasparenza, tende al grigio scuro. Peccato, mi aspettavo un risultato migliore. Vedrò se vale la pena correggere il colore, lasciarli così o comprarli nuovi.
:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14817
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Ripristino gemme posteriori - consigli

Messaggio da Maurizio »

Già in altre discussioni di alcuni anni fa asserivo chelo stray effetto cromo su di un trasparente non ha x niente l'effetto voluto, io l'ho usato sul corpo porta lampade, e quando le ho montate rendevano molto, ma dal lontano 1991 non le ho più aperte e quindi non ti so dire come sia cambiato.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Manuel_500f
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 528
Iscritto il: 15.10.2020, 10:01
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo

Re: Ripristino gemme posteriori - consigli

Messaggio da Manuel_500f »

Maurizio ha scritto: 01.06.2021, 12:43 Già in altre discussioni di alcuni anni fa asserivo chelo stray effetto cromo su di un trasparente non ha x niente l'effetto voluto, io l'ho usato sul corpo porta lampade, e quando le ho montate rendevano molto, ma dal lontano 1991 non le ho più aperte e quindi non ti so dire come sia cambiato.
Peccato, ero speranzoso...
Il corpo portalampada mi consigli di farlo effetto cromo?
La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14817
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Ripristino gemme posteriori - consigli

Messaggio da Maurizio »

Come ho scritto sopra, fanno molta più luce che quelle non trattate, ma non chiedermi quanto durano.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Manuel_500f
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 528
Iscritto il: 15.10.2020, 10:01
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo

Re: Ripristino gemme posteriori - consigli

Messaggio da Manuel_500f »

Maurizio ha scritto: 01.06.2021, 13:03 Come ho scritto sopra, fanno molta più luce che quelle non trattate, ma non chiedermi quanto durano.
Alla fine ho provato a verniciarli direttamente sulla parte esterna, non è il massimo, ma sicuramente meglio di prima. Mi faccio l'estate e poi appena mi capita una coppia li cambio!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”