Collegamento bobina 500 f 1971
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Ciao a tutti, dopo il restauro il motore non vuole partire, al banco prova è stato perfetto perché ha funzionato per più di 3 ore, ho provato a smontare una candela e vedere se faceva la scintilla ma nessuna scintilla, secondo me ho sbagliato qualcosa nel montaggio della bobina, qualcuno sa come montare i cavi sulla bobina?? Grazie
Re: Collegamento bobina 500 f 1971
Questo è come è montato ora, c'è qualche errore o consiglio da darmi???
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- Albatros
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Re: Collegamento bobina 500 f 1971
.....dalla foto appare che il negativo nn
è a massa e quindi nn arriva corrente alla
bobina.
è a massa e quindi nn arriva corrente alla
bobina.
Nel mio DNA solo 500
Re: Collegamento bobina 500 f 1971
Quale sarebbe la massa tra i due???
Re: Collegamento bobina 500 f 1971
Il cavo blu a destra arriva dai fusibili mentre quello a sinistra sempre blu va a condensatore dello spinterogeno, come collego e dove la massa??? Grazie
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Re: Collegamento bobina 500 f 1971
Da nessuna parte, la massa è già collegata tramite le puntine
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Re: Collegamento bobina 500 f 1971
Forse dalla carcassa della bobina? Per me ci sono troppi fili è presente un allarme? È presente un contagiri? Normalmente dovrebbero esserci due fili il D+ che viene dalla chiave e l’altro che va alle puntine, naturalmente oltre al centrale che va sulla calotta dello spinterogeno
Re: Collegamento bobina 500 f 1971
Problema risolto c'era un cavo in più di massa, è normale che resti la spia rossa del generatore accesa??? Nn credo...
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Re: Collegamento bobina 500 f 1971
Al minimo si, quando aumenti il numero di giri si spegne. Ad esempio quando hai l'aria aperta dovrebbe rimanere spenta!
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Re: Collegamento bobina 500 f 1971
Ho visto che resta accesa, nn so cosa sia, la dinamo ha anche le spazzole nuove
Re: Collegamento bobina 500 f 1971
Anche a me era successa questa svista con la bobina, ovvero il negativo della bobina che va allo spinterogeno non è una massa, pertanto non va portato alla carcassa dell'auto.
Per quanto riguarda la spia generatore verifica a motore acceso che la tensione in uscita dalla dinamo sia maggiore di 12v, questa deve salire accelerando, se così fosse ricontrollerei velocemente il cablaggio al quadro
Per quanto riguarda la spia generatore verifica a motore acceso che la tensione in uscita dalla dinamo sia maggiore di 12v, questa deve salire accelerando, se così fosse ricontrollerei velocemente il cablaggio al quadro