123 ignition come si monta e come funziona

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: 123 ignition come si monta e come funziona

Messaggio da Mantovasud »

:s

Mi è sembrato di capire che, il particolare a forma rotonda una volta tolta la calotta etc ..etc, va fissato sopra lo spinterogeno a mo di cappello...si vedono chiaramente 2 delle tre viti di fissaggio...basta ingrandire la foto.

Una specie di Accuspark più evoluto, non ha senso fare un dispositivo circolare senza neanche una staffa di fissaggio.

Se ho sbagliato pazienza.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Lorenzo891
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 23.04.2014, 12:04
Nome: lorenzo

Re: 123 ignition come si monta e come funziona

Messaggio da Lorenzo891 »

Meloni ha scritto: 23.09.2022, 10:26
Risolsi montando sulla linea che va alla bobina un regolatore di tensione (amazon) in modo da tenere la tensione sempre attorno ai 12v.
Ciao potresti dirmi quale regolatore hai preso su Amazon?
Meloni
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: 02.06.2009, 0:28
Nome: Daniele

Re: 123 ignition come si monta e come funziona

Messaggio da Meloni »

ciao
un comunissimo regolatore 12v 5A
https://www.amazon.it/Convertitore-conv ... GYQDD9HBXX
Lorenzo891
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 23.04.2014, 12:04
Nome: lorenzo

Re: 123 ignition come si monta e come funziona

Messaggio da Lorenzo891 »

Meloni ha scritto: 28.03.2023, 13:52 ciao
un comunissimo regolatore 12v 5A
https://www.amazon.it/Convertitore-conv ... GYQDD9HBXX
di preciso Dove l'hai messo?
Meloni
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: 02.06.2009, 0:28
Nome: Daniele

Re: 123 ignition come si monta e come funziona

Messaggio da Meloni »

ho intercettato il filo azzurro che va alla bobina, e l'ho messo vicino la scatola dei fusibili, praticamente il filo rosso del regolatore va sul +12 sotto chiave (dove era collegato il filo azzurro). Il filo giallo del regolatore va collegato con il filo azzurro che va alla bobina, mentre i due neri vanno a massa. Cerca una buona massa (io avevo messo un occhiello su uno dei bulloni che tengono la staffa del motorino del tergicristallo.
Lorenzo891
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 23.04.2014, 12:04
Nome: lorenzo

Re: 123 ignition come si monta e come funziona

Messaggio da Lorenzo891 »

Meloni ha scritto: 29.03.2023, 18:48 ho intercettato il filo azzurro che va alla bobina, e l'ho messo vicino la scatola dei fusibili, praticamente il filo rosso del regolatore va sul +12 sotto chiave (dove era collegato il filo azzurro). Il filo giallo del regolatore va collegato con il filo azzurro che va alla bobina, mentre i due neri vanno a massa. Cerca una buona massa (io avevo messo un occhiello su uno dei bulloni che tengono la staffa del motorino del tergicristallo.

montata 💪
funziona alla grande, solo nei bassi giri al minimo singhiozza un pochino, come posso risolvere? imposto la curva nel selettore 1?
Meloni
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: 02.06.2009, 0:28
Nome: Daniele

Re: 123 ignition come si monta e come funziona

Messaggio da Meloni »

Lorenzo891 ha scritto: 08.04.2023, 17:17
Meloni ha scritto: 29.03.2023, 18:48 ho intercettato il filo azzurro che va alla bobina, e l'ho messo vicino la scatola dei fusibili, praticamente il filo rosso del regolatore va sul +12 sotto chiave (dove era collegato il filo azzurro). Il filo giallo del regolatore va collegato con il filo azzurro che va alla bobina, mentre i due neri vanno a massa. Cerca una buona massa (io avevo messo un occhiello su uno dei bulloni che tengono la staffa del motorino del tergicristallo.

montata 💪
funziona alla grande, solo nei bassi giri al minimo singhiozza un pochino, come posso risolvere? imposto la curva nel selettore 1?
Non dovrebbe mai singhiozzare, potrebbe essere un problema che va al dilà dell'accensione. cerca di capire se dipende dalla parte elettrica o da quella della carburazione.

Se candele, bobina, cavi sono ok, potrebbe essere un problema di carburazione: il carburatore è in buone condizioni? è pulito? la basetta fa aria?

Controlla e facci sapere :)

Buona fortuna!

Daniele
Lorenzo891
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 23.04.2014, 12:04
Nome: lorenzo

Re: 123 ignition come si monta e come funziona

Messaggio da Lorenzo891 »

hai montato anche la bobina flamethrower? dove l hai presa
Meloni
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: 02.06.2009, 0:28
Nome: Daniele

Re: 123 ignition come si monta e come funziona

Messaggio da Meloni »

Lorenzo891 ha scritto: 17.04.2023, 11:35 hai montato anche la bobina flamethrower? dove l hai presa
Si, l'ho presa sempre da loro.... ma ora ho visto che non è piu disponibile.
Lorenzo891
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 23.04.2014, 12:04
Nome: lorenzo

Re: 123 ignition come si monta e come funziona

Messaggio da Lorenzo891 »

Maso77
Utente
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 15.03.2012, 12:59
Nome: Tommaso
Località: Livorno

Re: 123 ignition come si monta e come funziona

Messaggio da Maso77 »

Buonasera a tutti, rispolvero questa discussione per chiedere aiuto sull'installazione di questa accensione.
Ho acquistato la 123 ignition completa di spinterogeno e ho seguito le istruzioni passo passo nel montaggio ma qualcosa nn va. Il motore non gira bene al minimo e strattona mentre procede in marcia. Se rimonto il vecchio spinterogeno a puntine va alla perfezione.
Ho sostituito cavi candele, la bobina è quella originale magneti Marelli.
Ho controllato la tensione di carica della batteria per paura che raggiungesse i 15v e andasse in protezione, ma ho trovato 14.2v quindi teoricamente non dovrebbe causare problemi.
Morale della favola mi sono arreso.
Se qualcuno sa aiutarmi o darmi consigli su altre prove da fare gliene sarei grato.
Grazie
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”