Accensione elettronica
Re: Accensione elettronica
una buona sera a tutti e' da poco tempo che mi sono iscritto a questo splen.dido forum, una cortesia,con domanda,su un motore che sto preparando 800cc,mi merita montare l'accensione elettronica oppure lasciare,le puntine?molte persone dicono che con l'elettronica e' peggio.io sono di parere contrario.mi affido a voi per i chiarimenti.grazie ancora da bombo
- Adriano.Casoni
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Re: Accensione elettronica
-------Caro Bombo,benvenuto nel forum dove la malinconia è bandita.Io ho una 500 L del 70 cui ho montato la accensione elettronica 123 ultimo tipo da un anno, e devo dire che sono completamente soddisfatto e per la mancanza di noie e per la miglioria delle prestazioni.Preciso che il mio motore è originale se si toglie la rettifica perchè rifatto dal precedente proprietario.
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----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Re: Accensione elettronica
salve a tutti.
esperienza mia personale.
se guardi l'originalità tenete l'accensione tradizionale.
se volete l'affidabilità provate ad avventurarvi.
sia con un impianto nanoplex che con un impianto usando lo spinterogeno si hanno vistosi cambiamenti.
Premetto il mio motore non è spintissimo ma fino a 6000 giri ci arriva...ma per lo meno non si rimane a piedi.
comunque si puo costruire senza spendere un esagerazione ....il bello che te la sei costruita tu...
se volete una mano....
esperienza mia personale.
se guardi l'originalità tenete l'accensione tradizionale.
se volete l'affidabilità provate ad avventurarvi.
sia con un impianto nanoplex che con un impianto usando lo spinterogeno si hanno vistosi cambiamenti.
Premetto il mio motore non è spintissimo ma fino a 6000 giri ci arriva...ma per lo meno non si rimane a piedi.
comunque si puo costruire senza spendere un esagerazione ....il bello che te la sei costruita tu...
se volete una mano....
Re: Accensione elettronica
grazie a tutti per i consigli allora vado sulla elettronica.
Re: Accensione elettronica
questo tipo di accensione, necessita di modifiche allo spinterogeno originale o si sostituisce ad esso?Adriano.Casoni ha scritto:-------Caro Bombo,benvenuto nel forum dove la malinconia è bandita.Io ho una 500 L del 70 cui ho montato la accensione elettronica 123 ultimo tipo da un anno, e devo dire che sono completamente soddisfatto e per la mancanza di noie e per la miglioria delle prestazioni.Preciso che il mio motore è originale se si toglie la rettifica perchè rifatto dal precedente proprietario.
dove si può trovare in vendita?
- Adriano.Casoni
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Re: Accensione elettronica
--------Ciao Marcots,è la prima risposta che do dopo aver appreso una fantastica notizia e ti rispondo con tanto piacere:non so se si trova in qualche negozio di accessori,la si sostituisce completamente allo spinterogeno originale cambiando anche i cavi di alta tensione con i più isolati siliconici.L'indirizzo del concessionario italiano è http://www.oldfactorygarage.com. Tramite email o telefono ti diranno tutto.C'è il vecchio modello per la 500 che comportava la installazione di due bobine,il nuovo modello che ho acquistato io ne prevede una sola.Puoi anche cercare sul sito , http://www.123ignition.nl/
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Re: Accensione elettronica
Grazie infinite per il chiarimento, Adriano.
Un'ultima cosa che non ho capito è.. che bobina si utilizza? non penso quella originale..
Un'ultima cosa che non ho capito è.. che bobina si utilizza? non penso quella originale..
Re: Accensione elettronica
approfitto della tua gentilezza..
posso chiederti quanto l'hai pagata? (anche in mp..)
posso chiederti quanto l'hai pagata? (anche in mp..)
- Adriano.Casoni
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- Nome: Adriano
Re: Accensione elettronica
-------L'anno scorso l'ho pagata intorno ai 175 euro trasporto compreso,purtroppo le molte richieste so che l'hanno fatta lievitare.Per quanto riguarda la bobina loro consigliano di usarne una non molto sfruttata,e dato che io avevo la sua originale ho preferito acquistarne una nuova,per i cavi li ho comprati in metratura con le pipette e gli innesti nuovi e me li sono fatti, spendendo poco(sono i cavi al silicone).
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Re: Accensione elettronica
Salve a tutti.
Qualcuno sa di cosa si tratta?
viewtopic.php?p=108762#p108762
Ne ho viste tante altre in vendita,non tutte hanno lo stesso numero impresso sopra.
Le indicazioni degli annunci sono poche e neanche troppo precise.
Non riesco a capire nemmeno da che auto provengano.
Era di un' auto ad inieizione o a carburatore?
Chiedo questo perchè potrebeb trattarsi anche di un acentralina cut off.
Può anche darsi che con lo stesso tipo di contenitore abbiano fatto entrambe le cose.
Ho provato a chiedere nel caso ci fosse qualcuno più informato.
Grazie a tutti.
Un saluto.
Qualcuno sa di cosa si tratta?
viewtopic.php?p=108762#p108762
Avevo ipotizzato che potesse essere il modulo di accensione di un'iniezione IAW.Mino.Andretta ha scritto: ↑07.09.2010, 19:34 colgo l'occasione per porgervi questa domanda, visto che si parla di centraline.
Chi mi sa dire che centralina è e se puo servire????
Ne ho viste tante altre in vendita,non tutte hanno lo stesso numero impresso sopra.
Le indicazioni degli annunci sono poche e neanche troppo precise.
Non riesco a capire nemmeno da che auto provengano.
Era di un' auto ad inieizione o a carburatore?
Chiedo questo perchè potrebeb trattarsi anche di un acentralina cut off.
Può anche darsi che con lo stesso tipo di contenitore abbiano fatto entrambe le cose.
Ho provato a chiedere nel caso ci fosse qualcuno più informato.
Grazie a tutti.
Un saluto.
- Mantovasud
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- Nome: Emidio
Re: Accensione elettronica
Sembrerebbe il modulo elettronico di un cut-off, guardandolo la somiglianza è quella
Quello nella foto apparteneva a una BMW, era stato scollegato nel vano motore... l'altro è della Solex, mi sembra apparteneva a una Fiat Uno ES a carburatore, anche questo era stato escluso.
A volte (quasi sempre) il difetto è sulla regolazione del carburatore.
La centralina elettronica Digiplex esclude l'erogazione della miscela-minimo diseccitando l'intercettatore, quando si verificano in contemporanea queste condizioni:
Il regime del motore è superiore a 1800 rpm..
Il pedale dell'acceleratore rilasciato e la farfalla è tornata nella posizione di minimo.
Ripristina l'erogazione del minimo quando in fase di decelerazione il motore scende sotto i 1600 giri..,. comunque in ogni caso quando quando l'acceleratore è abbassato.
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Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
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Re: Accensione elettronica
Salve a tutti.
Grazie.
Non mi era mai capitato di vederli in quel formato.
Conosco quello della 126 ELX e quello della Tipo che hanno lo stesso tipo di contenitore.
Ne ho trovati tre venduti come cut off ma poi ho trovati gli stessi venduti come accensione.
Non ci is può fidare delle informazioni negli annunci.
Volevo aggiungere le foto ma al momento c'è un problema tecnico.
La funzione cut off c'è l'ha solo la Digipelx 2, sulla Uno ES c'è la Digipelx di prima generazione e come hai giustamente detto la centralina cut off è a parte.
Un saluto.
Grazie.
Non mi era mai capitato di vederli in quel formato.
Conosco quello della 126 ELX e quello della Tipo che hanno lo stesso tipo di contenitore.
Ne ho trovati tre venduti come cut off ma poi ho trovati gli stessi venduti come accensione.
Non ci is può fidare delle informazioni negli annunci.
Volevo aggiungere le foto ma al momento c'è un problema tecnico.
La funzione cut off c'è l'ha solo la Digipelx 2, sulla Uno ES c'è la Digipelx di prima generazione e come hai giustamente detto la centralina cut off è a parte.
Un saluto.
- Erni
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Re: Accensione elettronica
salve qualcuno ha gia in uso questo KIT ACCENSIONE ELETTRONICA FIAT 500 126 MODULO IMPULSORE MAGNETICO che sostituisce le puntine platinate?
che esperienza avete fatto ?
Un grazie ha tutti voi
che esperienza avete fatto ?
Un grazie ha tutti voi
Re: Accensione elettronica
Con la nanopex io mi trovo benissimo
- Pablito
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- Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
- Nome: Paolo
- Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969
Re: Accensione elettronica
Se è quello in vendita su ebay a 65 euro..."a me, me pare 'na strunzata"... scherzi a parte, io ne avevo montato uno simile, più caro, prodotto in Spagna, è funzionato perfettamente per 2 mesi, poi senza preavviso è morto completamente. Io sono tornato a puntine e condensatore, ma chi ha le accensioni più serie dice di trovarsi bene.
Ma che ne sanno i 2000...