Avviamento a pulsante

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Re: Avviamento a pulsante

Messaggio da Gazzfab »

no non riesci ad adattare proprio un bel nulla :mrgreen:
Devi rifarti tu una staffa e se ci devi perdere 3 giorni......................tantovale comprarla già bella pronta e ben fatta :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Loziobugo
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 07.05.2007, 7:50
Nome: Davide
Località: Lumezzane
Il Mio Garage: Fiat 500 R Abarthizzata (1975)
Innocenti mini Cooper 1000 (1971)
Renault 4 CV (1954)
Triumph TR3A Sport (1959)
Formula Fiat 850 Lucky (1967)
Formula Fiat 850 Tagliani (1968)
Prototipo Geri motore Alfa Romeo 1600 (fine anni 70)

Re: Avviamento a pulsante

Messaggio da Loziobugo »

Ragazzi buonasera a tutti.
Ho urgente bisogno di un aiuto, forse sono riuscito a trovare un'azienda che rigenera i motorini d'avviamento e ho richiesto se hanno il motorino d'avviamento per il 126 FSM e che prezzo fanno, appunto perchè voglio montare l'avviamento a pulsante sulla mia 500 R.
Mi hanno appena risposto che dovrei indicare il codice che c'è sul motorino d'avviamento perchè per il 126 FSM ce n'erano di 2 tipi in produzione.
Qualcuno di Voi ha a disposizione un motorino per leggerlo?
Vi ringrazio in anticipo
Aspetto risposta
Davide
Giacosa l'ha progettata...
Abarth l'ha elaborata...
ed io la intraverso...

Se sei incerto... tieni aperto!!!
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Re: Avviamento a pulsante

Messaggio da Gazzfab »

per prima cosa, vanno tutti bene tutti i tipi e tutte le versioni per 126Fsm eBis.
Poi io sconsiglio quelli rigenerati, rivogliono quello fuso indietro, altrimenti ti fanno pagare la carcassa e ti costa alla fine quanto uno nuovo.
IO ti consiglio di prenderlo usato, ne triovi diversi, e al massimo gli cambi le spazzole e boccole.E lo avrai revisionato ma spenderai 50€ :mrgreen:
Ora non ho il codice sottomano, cmq dal catalogo risaliscono per forza, se non riale vai da un'altro ricambista,sono cataloghi che hanno tutti.
Se vuoi un consiglio cercalo Riagth :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Loziobugo
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 07.05.2007, 7:50
Nome: Davide
Località: Lumezzane
Il Mio Garage: Fiat 500 R Abarthizzata (1975)
Innocenti mini Cooper 1000 (1971)
Renault 4 CV (1954)
Triumph TR3A Sport (1959)
Formula Fiat 850 Lucky (1967)
Formula Fiat 850 Tagliani (1968)
Prototipo Geri motore Alfa Romeo 1600 (fine anni 70)

Re: Avviamento a pulsante

Messaggio da Loziobugo »

Ok. Grazie per le info.
Giacosa l'ha progettata...
Abarth l'ha elaborata...
ed io la intraverso...

Se sei incerto... tieni aperto!!!
Bulldog
Utente
Utente
Messaggi: 318
Iscritto il: 06.09.2008, 14:00
Nome: Antonio
Località: Berna
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Avviamento a pulsante

Messaggio da Bulldog »

Scusatemi voglio montare l'avviamento a pulsante sulla mia 500 f e sono in possesso di un motorino 126 bis e non ho capito il procedimento da farsi. Il motorino monta senza modifiche o devo procurarmi altro materiale? Potreste aiutarmi illuminandomi meglio sul dafarsi?Sono piu' interessato al montaggio del motorino per i collegamenti ho capito. Gli attacchi di quello della 500 f e del 126 bis sono uguali? Che devo fare? Grazie.
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: Avviamento a pulsante

Messaggio da Cinquino500gialla »

bulldog ha scritto:Scusatemi voglio montare l'avviamento a pulsante sulla mia 500 f e sono in possesso di un motorino 126 bis e non ho capito il procedimento da farsi. Il motorino monta senza modifiche o devo procurarmi altro materiale? Potreste aiutarmi illuminandomi meglio sul dafarsi?Sono piu' interessato al montaggio del motorino per i collegamenti ho capito. Gli attacchi di quello della 500 f e del 126 bis sono uguali? Che devo fare? Grazie.
se hai il motore 500f devi munirti di modifica per campana 500f, altrimenti non puoi montare il motorino 126 su campana 500 ciao.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Avviamento a pulsante

Messaggio da Mauro695ss »

Certo devi procurarti un cambio con campana 500R/126 poi monti il motorino e passi il filo :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Bulldog
Utente
Utente
Messaggi: 318
Iscritto il: 06.09.2008, 14:00
Nome: Antonio
Località: Berna
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Avviamento a pulsante

Messaggio da Bulldog »

Quindi per montare un avviamento a pulsante devo cambiare la campana del cambio? :wowo!!: Grazie ma mi tengo il mio bel tirante di avviamento. :s
Stracardo
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 30.10.2009, 11:11

Re: Avviamento a pulsante

Messaggio da Stracardo »

Ma scusa eh se blocchi la leva nella posizione in cui il mororino gira x avviare il motore e metti l'interruttore sull'alimentazione del motorino hai gia fatto l'avviamento a pulsante no???? :? :? :?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Avviamento a pulsante

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

assolutamente no stracardo, se si blocca la leva l'ingranaggio rimane innestato alla corona e rovineresti tutto
la soluzione non è neanche cambiare la campana, cambiando quella bisogna cambiare pure il motore
l'unica soluzione è adatare la testa del motorino d'avviamento del 126 alla campana della 500
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: Avviamento a pulsante

Messaggio da Cinquino500gialla »

bulldog ha scritto:Quindi per montare un avviamento a pulsante devo cambiare la campana del cambio? :wowo!!: Grazie ma mi tengo il mio bel tirante di avviamento. :s
assolutamente no io non ho proceduto in questo modo devi trovare o comprare questo:
http://www.fiat500sport.com/dettaglio.a ... E29B37202A
io all'epoca l'acquistai di meno ma adesso si sà, c'è chi ci mangia sopra su certe modifiche. :s
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Bulldog
Utente
Utente
Messaggi: 318
Iscritto il: 06.09.2008, 14:00
Nome: Antonio
Località: Berna
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Avviamento a pulsante

Messaggio da Bulldog »

Ecco quindi montando questa modifica sul motorino fiat 126 bis andrebbe bene su 500 f per realizzare avviamento a pulsante grazie mille.
Bulldog
Utente
Utente
Messaggi: 318
Iscritto il: 06.09.2008, 14:00
Nome: Antonio
Località: Berna
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Avviamento a pulsante

Messaggio da Bulldog »

Salve a chi puo' interessare ho trovato la modifica da applicare al motorino 500 f a 70 euro invece che 98 di Nanni .http://www.kijiji.it/annunci/post/793906
Questo e' l'annuncio che ho trovato. Vende oltre al supporto anche l'elettromagnete sempre a 70 euro. :s
Giu.mac91
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 10.03.2012, 18:32
Nome: Giuseppe

Re: Avviamento a pulsante

Messaggio da Giu.mac91 »

ragazzi io non ci sto a capire un cavolo...scusate ahahah io so che il mio motore è 595 della R...ma come faccio a capire se devo o no sostituire la campana per fare l accensione con il motorino elettrico della 126?
Avatar utente
Maxm969
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 22.11.2009, 18:46
Nome: Massimiliano
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Avviamento a pulsante

Messaggio da Maxm969 »

Giu.mac91 ha scritto:ragazzi io non ci sto a capire un cavolo...scusate ahahah io so che il mio motore è 595 della R...ma come faccio a capire se devo o no sostituire la campana per fare l accensione con il motorino elettrico della 126?
Bulldog ha scritto:Salve a chi puo' interessare ho trovato la modifica da applicare al motorino 500 f a 70 euro invece che 98 di Nanni .http://www.kijiji.it/annunci/post/793906
Questo e' l'annuncio che ho trovato. Vende oltre al supporto anche l'elettromagnete sempre a 70 euro. :s
Ciao a tutti, esatto, io ho acquistato propria quella modifica circa 6 mesi fa, l'ho applicata al motorino di avviamento della 126 bis, l'elettromagnete invece ne avevo uno in casa che andava bene, ma non ricordo da quale auto provenisse, l'elettromagnete del 126 bis per quella modifica non va bene a causa del diverso attacco. Faccio presente che il mio è un motore 110f e l'attacco del motorino di avviamento si trova in alto e perciò necessita di quella modifica. Per quanto riguarda il motore della 500R non ti so dire. Se il motorino di avviamento si trova lateralmente verso la marmitta, credo (credo) tu possa installare il motorino di avviamento della 126 bis senza problemi, se si trova in alto devi prendere la modifica a causa della troppa vicinanza con il collettore di scarico del secondo cilindro, l'elettromagnete andrebbe a toccare impedendo l'installazione. Aspetterei qualche afferrato intenditore che possa correggere un'eventuale mia affermazione sbagliata in merito all'argomento, magari posso imparare anch'io qualcosa in più. Spero di essere stato utile. 500 saluti.
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”