Cicalina frecce

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Avatar utente
Gio3
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 18.07.2009, 16:27
Nome: Giovanni

Cicalina frecce

Messaggio da Gio3 »

Mi sembra di ricordare che nella 500L ci fosse una cicalina che ticchettava quando le frecce erano inserite, adesso le frecce funzionano, ed anche la loro spia nel contachilometri, ma il tutto è assolutamente muto. Mi ricordavo bene? E dove stà questa cicalina e come posso provare a verificarla od a sostituirla? 8-)
Grazie
Avatar utente
Dante G.
Utente
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: 10.05.2009, 12:24

Re: Cicalina frecce

Messaggio da Dante G. »

Ciao. si ricordi bene... alla mia L c'è e tra l'altro c'ho fatto cambiare da poco l'intermittenza perche' si era bruciata. nn ti so dire bene dove si trovi dovresti sentire un ellettrauto credo pero' che sia nel gruppo dell'intermittenza perche' ha cambiato quello ( prima si sentiva poco) e ora tutto ok. :s
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Avatar utente
Gio3
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 18.07.2009, 16:27
Nome: Giovanni

Re: Cicalina frecce

Messaggio da Gio3 »

OK grazie, dò un'occhiata allo schema dell'impianto elettrico e vedo di trovarla.
Quanto all'elettrauto, preferirei fare da solo, è questo il divertimento :?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Cicalina frecce

Messaggio da Maurizio »

Non è una cicalina ma bensì l'intermittenza stessa che fa rumore all'apertura del contatto e alla sua chiusura, ed è nel cofano anteriore dietro il serbatoio + precisamente ancorata con un bullone da 6 al rinforzo del coppa van, dove cè anche il fermo del cofano che lo tiene aperto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Gio3
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 18.07.2009, 16:27
Nome: Giovanni

Re: Cicalina frecce

Messaggio da Gio3 »

Grazie mille :wink: maurizio, ci dò un'occhiata per capire perchè non fà più rumore :?
Schizzo
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 14.08.2017, 15:30
Nome: enrico
Località: varese

Re: Cicalina frecce

Messaggio da Schizzo »

Se la intermittenza funziona puoi non cambiarla mettendo un cicalino supplementare collegandolo alla spia verde delle frecce filo viola+ con negativo a massa- con il cicalino posizionato internamente allo abitacolo sarà impossibile non sentirlo anche con lo stereo acceso tutto a costo irrisorio ciao.
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”