Sostituire dinamo con alternatore

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Maurizio
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Messaggio da Maurizio »

Tu confondi falso contatto con corto circuito con falso contatto non si bruciano i fusibili ma con il corto si e se ti succede prima dei fusibili come minimo si brucia il filo e nelle peggiori delle ipotesi ti va a fuoco la macchina. le masse sono quelle che prendono il negativo dalla scocca, i 2 fili che partono dalle lampadine grandi ant e vanno sotto un bullone dei fanalini ant delle frecce sono masse
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Valenzano
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Messaggio da Valenzano »

Controlla anche le due masse dei fanali posteriori
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D@dde
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Messaggio da D@dde »

Ho provato la macchina di notte almeno avevo i fari accesi. Allora in marcia non si accende niente, ma se premo il freno o metto le frecce, la spia del generatore lampeggia.
Le masse dei fanali posteriori dovrebbero essere ok dato che ho cambiato entrambi i fanali...però non ho mai guardato quelle anteriori. Che anomalie dovrei notare? Cambio il capocorda e pulisco il contatto? :smile: :wink:
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Messaggio da Valenzano »

Devi assicurarti che le massa dei fari sia anteriori che posteriori siano buone pulisci i contatti con della carta abrasiva,metti anche dell'antiossidante e poi le copri con un po di grasso
Fatto questo se continua ad accandersi la spia controlla la carica della dinamo o alternatore che monti potrebbe anche essere che carica poco
Ma molto probabilmente è una massa
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D@dde
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Messaggio da D@dde »

Ho controllato la carica dell'alternatore quando l'ho finito di montare ed era 14.3 - 14.7, può bastare?
Grazie per le informazioni, domani sera controllerò queste cose... :wink:
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Messaggio da Valenzano »

Parli di amper? direi proprio di si
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D@dde
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Messaggio da D@dde »

Non di amper...quelli non me li misura, parlavo del voltaggio...
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Messaggio da Valenzano »

Devi misurare quandi amper carica la dinamo
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Messaggio da D@dde »

e come li misuro?
Ma non dovrebbe caricare 30 ampere l'alternatore?
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Messaggio da Maurizio »

Con un amperometro in serie
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Messaggio da D@dde »

Le masse le ho tutte controllate e pulite.La spia si accende di meno, ma si accende comunque al minimo... :idea:
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Messaggio da Gazzfab »

con il motore al minimo è normale anche se monti l'alternatore!!!! :cry: :cry:
Vai tranquillo, io lo monto nuovo!! :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Messaggio da D@dde »

Eh no, eh!!!Allora mi sono fatto tutte ste menate per niente??? :mrgreen:
Vabbè meglio così...comunque cercherò di capire lo stesso come mai si accende un po quando freno con le luci acese... :wink:
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Messaggio da Gazzfab »

Ascolta per toglierti ogni dubbio a motore accenso, staccati la batteria, e accendi tutti i fari, il tergivetro, tutto ciò che potrebbe consumare corrente, e vedi che succede, se rimane a minimo e ti tira tuttoqaunto, non crearti tante rogne, sei al sicuro, l'alternatore carica :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
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Messaggio da Maurizio »

Gazzfab ha scritto:Ascolta per toglierti ogni dubbio a motore accenso, staccati la batteria, e accendi tutti i fari, il tergivetro, tutto ciò che potrebbe consumare corrente, e vedi che succede, se rimane a minimo e ti tira tuttoqaunto, non crearti tante rogne, sei al sicuro, l'alternatore carica :?
Ricordati da mettere un diodo ZENNER sull'alternatore seno poi cambi il regolatore di tensione con l'interruttore del minimo quando fai quella prova :shock: :shock: :shock: :shock:
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