Sostituire dinamo con alternatore
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- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Tu confondi falso contatto con corto circuito con falso contatto non si bruciano i fusibili ma con il corto si e se ti succede prima dei fusibili come minimo si brucia il filo e nelle peggiori delle ipotesi ti va a fuoco la macchina. le masse sono quelle che prendono il negativo dalla scocca, i 2 fili che partono dalle lampadine grandi ant e vanno sotto un bullone dei fanalini ant delle frecce sono masse
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Ho provato la macchina di notte almeno avevo i fari accesi. Allora in marcia non si accende niente, ma se premo il freno o metto le frecce, la spia del generatore lampeggia.
Le masse dei fanali posteriori dovrebbero essere ok dato che ho cambiato entrambi i fanali...però non ho mai guardato quelle anteriori. Che anomalie dovrei notare? Cambio il capocorda e pulisco il contatto?
Le masse dei fanali posteriori dovrebbero essere ok dato che ho cambiato entrambi i fanali...però non ho mai guardato quelle anteriori. Che anomalie dovrei notare? Cambio il capocorda e pulisco il contatto?
Matto dalle gare!!!
Meglio una patata da pelare, che un pisello da sbucciare!!!;-)
Meglio una patata da pelare, che un pisello da sbucciare!!!;-)
Devi assicurarti che le massa dei fari sia anteriori che posteriori siano buone pulisci i contatti con della carta abrasiva,metti anche dell'antiossidante e poi le copri con un po di grasso
Fatto questo se continua ad accandersi la spia controlla la carica della dinamo o alternatore che monti potrebbe anche essere che carica poco
Ma molto probabilmente è una massa
Fatto questo se continua ad accandersi la spia controlla la carica della dinamo o alternatore che monti potrebbe anche essere che carica poco
Ma molto probabilmente è una massa
Ascolta per toglierti ogni dubbio a motore accenso, staccati la batteria, e accendi tutti i fari, il tergivetro, tutto ciò che potrebbe consumare corrente, e vedi che succede, se rimane a minimo e ti tira tuttoqaunto, non crearti tante rogne, sei al sicuro, l'alternatore carica
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Ricordati da mettere un diodo ZENNER sull'alternatore seno poi cambi il regolatore di tensione con l'interruttore del minimo quando fai quella prova :shock: :shock: :shock: :shock:Gazzfab ha scritto:Ascolta per toglierti ogni dubbio a motore accenso, staccati la batteria, e accendi tutti i fari, il tergivetro, tutto ciò che potrebbe consumare corrente, e vedi che succede, se rimane a minimo e ti tira tuttoqaunto, non crearti tante rogne, sei al sicuro, l'alternatore carica
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