interruttore tergicristallo aereodinamico

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Avatar utente
Hankook.Cicco
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 09.11.2012, 13:19
Nome: francesco
Località: alcamo

Re: interruttore tergicristallo aereodinamico

Messaggio da Hankook.Cicco »

grazie...molto utile almeno per me che,provando ho fatto bruciare due fili dell'impianto,un fusibile e come se non bastasse arrivo all'interruttore tergi e trovo 4 fili piuttosto di due o tre.....ora ho capito e ho risolto il tutto....
Avatar utente
Picoz
Utente
Utente
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: interruttore tergicristallo aereodinamico

Messaggio da Picoz »

Qualcuno ha un contatto di zio Pasquale?
Odt
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 20.11.2015, 15:14
Nome: Emanuele

Re: interruttore tergicristallo aereodinamico

Messaggio da Odt »

Dax86l11 ha scritto:Esattamente!!

No.
Mi permetto di dire che non è affatto così e posso spiegare come mai.

E' tutto vero quanto da te scritto, ma il fatto che il dispositivo sia così lento da non oltrepassare il punto nel quale la camma sul motore indichi il punto di "stop", è dato solo dal fatto che il dispositivo stesso, sia soggetto all'usura del tempo.

Devi credermi perchè è così.

Anche io avevo potuto omettere il collegamento dei due fili da te definiti "superflui" perchè a tutti gli effetti, il mio meccanismo era diventato talmente "lento" da rendere superfluo il rilevamento del punto morto superiore.......

Un brutto giorno, i tergicristalli hanno smesso di funzionare.
Per mia natura, anzichè "sostituire", tendo a cercare di "aggiustare" le cose......

E con il cinquino, rarissimamente le cose si devono sostituire!!....... è una vettura costruita con l'obiettivo di durare nel tempo ed il fatto di vederne ancora molte in giro, significa che l'obiettivo è stato raggiunto.


Smontando il motorino e lubrificando bene l'alberino, vedrai che tutto tornerà a lavorare come il primo giorno che la vettura è stata messa su strada........
Il movimento non sarà affatto lento e quindi ci sarà bisogno dei due fili che tu hai omesso di collegare.

Oggi (8 dicembre 2016), infatti, dopo aver smontato il motorino installato sul mio cinquino ben 50 anni fa, ed averlo solamente ripulito ed ingrassato, senza il collegamento dei due collegamenti da te indicati, mi trovo i tergicristalli che frullano velocissimamente senza fermarsi mai............

Dovrò quindi ritrovare quanto prima i cablaggi scollegati in modo da ripristinare il funzionamento originale..........
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”