Centralina 700ed

Avatar utente
Eddy
Utente
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 06.05.2007, 16:32
Località: Prato

Messaggio da Eddy »

Mi potete mandare sulla mia e-mail una foto dello stampato nanoplex in alta definizione? sia in fronte che in retro? eddyb75@tele2.it :wink:
Bambini sui sedili posteriori causano incidenti,
incidenti sui sedili posteriori causano bambini.
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

La 500 ed 700 è due cilindri ad accenzione elettronica e funziona senza spinterogeno questo xke è tutto regolato da una piccola centralina (nanoplex) i giri si prendono grazie ad il sensore ke a sua volta prende la fase dalla pulegia modificata tutto giostrato da una bobina di punto o fiat uno. ne esce fuori ke la carburazione non ha barriere hai sempre elettricita continua e tutto va ke è una meraviglia escludendo x sempre il problema delle punte platinate ;il mio meccanico ha fatto un esperimento x gioco e ne è uscito fuori un 650 ke tira 150km completamente normale senza camme ne carburatore ecc come uscito dalla casa.Da qui lo ha fatto a vekkietti e clienti x avere meno problemi con il motore ora il mio sara' il primo elaborato con questa modifica o scoppia tutto e tira come una bestia
Questo è tutto se vuoi altre delucidazioni!
Lacoster
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 01.05.2007, 14:09
Nome: remo
Località: montecchio emilia

Messaggio da Lacoster »

una curiosità: che rapporto monta? per fare i 150 Km ora con rapporto 500 il motore deve fare circa 7500 giri, con 126 circa 7000 giri, 126 bis circa 6300, la nanoplex non ha il limitatore di giri a 6000?
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

si lo so ma il meccanico mi ha detto ke non è un problema il limitatore pensa ke il mio motore girera' intorno gli 8000 giri mi ha detto ke ci pensa lui ragazzi vi prometto ke non appena lo chiudo stu benedetto motore faccio tutte le foto e vi spiego passo x passo purtroppo ora non è colpa mia e da tre anni ke vado dietro a tutto x fare tutto in bellezza con sacrifici ed ora ke ero pronto il supporto in acciaio dell'albero motore è difettato
è un mese ke lo aspetto con ansia mi hanno detto ke lo mandano martedi' speriamo
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

come elimina il fantomatico limitatore??? :idea:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Avatar utente
Eddy
Utente
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 06.05.2007, 16:32
Località: Prato

Messaggio da Eddy »

Raga, a garlenda ho incontrato un tipo di pistoia che proponeva una accenzione elettronica propio con la centralina nanoplex..... e riusciva a levare il limitatore.....
In più aveva montato un sensore a depressione collegato dal collettore alla centralina x ritardare leggermente la scintilla col aumentare dei giri.

Per 200€ vende il tutto :?

Peccato che non si sia voluto sbottonare su come fà a levare il limitatore......
Bambini sui sedili posteriori causano incidenti,
incidenti sui sedili posteriori causano bambini.
Avatar utente
Thomas
Utente
Utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 05.05.2007, 0:06
Località: Roncade TV

Messaggio da Thomas »

a garlenda c'era un tipo polacco molto imboscato che aveva un motore catalitico di una 126 polacca del 2000......e quel tipo di motore ha gia montato in origine l'accencione elettronica ...una semplicissima nanoplex MED211A...il depressore c'e gia di serie....e il limitatore si puo levare mettendo un contatto a massa....ma la curva di anticipo sopra i 6000 diri resta fissa....quindi non so se il gioco vale la candela....
e solo per mettervi in guardia da chi vende apparenti modifiche che poi in realta sono pezzi in produzione normale....
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Avatar utente
Eddy
Utente
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 06.05.2007, 16:32
Località: Prato

Messaggio da Eddy »

Grazie della info, allora bobbiamo cercare una 126 polacca del 2000 da cannibalizzare :mrgreen:

Cmq anche se da 6000 giri in sù la curva di anticipo resta fissa è comunque inparagonabile con le accenzioni 500/126/panda etc etc
Bambini sui sedili posteriori causano incidenti,
incidenti sui sedili posteriori causano bambini.
Ruk82
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: 07.05.2007, 8:08
Nome: Andrea
Località: camino al tagliamento

Messaggio da Ruk82 »

secondo me le persone che hanno montato l'accensione senza limitatore hanno montato
(forse) la digiplex della tipo- prisma ad ignezione che non ha il limitatore.. e come sensori e supporti hanno utilizzato quelli della nanoplex..
questo ve lo dico xchè sabato ho dato una mano ad un mio amico a montarla una sull'x1/9
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 295
Iscritto il: 13.04.2007, 19:38
Località: Novellara -RE-

Messaggio da Iottand »

se non sbaglio la digiplex ha il densore di depressione all' interno della centralina, io ho montato la nanoplex che ha il sensore esterno che ho dovuto modificare perche naturalmente la depressione che si aveva sulla 500 ed è diversa da quella della 500.
si riuscirebbe a modificare anche quello della digiplex ?
Ruk82
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: 07.05.2007, 8:08
Nome: Andrea
Località: camino al tagliamento

Messaggio da Ruk82 »

ma che modifica hai fatto?

io pensavo che bastasse collegare la depressione della digiplex sul collettore di aspirazione della 500
Simone 30
Utente
Utente
Messaggi: 229
Iscritto il: 07.05.2007, 14:05
Località: udine

Messaggio da Simone 30 »

dato che ci sono almeno 3 topic sulla accensione elettronica,non mi sembra il caso di aprirne un'altro.
vorrei montare una accensione di derivazione uno 70 ma non so come procedere.qualcuno sarebbe in grado di dare delle spiegazioni per neofiti o meglio ancora pubblicare una guida?
non mi va di comprare i soliti kit da 200 o 300 euro.....preferisco lo sfaciacarrozze........ :?
oppure cosa bisogna fare per montare una accensione di 500 ed?la mia domanda è orientata al puro aspetto pratico della modifica:cosa comprare e quali modifiche fare.
:wink:
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

dimmi se mponta la centralina digiplex.....................o dimmi nel caso quale tipo di centralina monta, e ti farò avere qualche schema credo................cmq in questo caso devi crearti una puleggia con 4 denti, e modificare l'originale della Uno ed adattarla a quella della 500 :lol:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Gazzfab ha scritto:dimmi se mponta la centralina digiplex.....................o dimmi nel caso quale tipo di centralina monta, e ti farò avere qualche schema credo................cmq in questo caso devi crearti una puleggia con 4 denti, e modificare l'originale della Uno ed adattarla a quella della 500 :lol:
Si questo discorso mi pare di averlo gia' sentito Gaz se ti serve la puleggia io ne ho una e posso dartela a buon prezzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quanto mi ofri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

si provaci cosi vengo li e ti spezzo davero le gambine :mrgreen:
Invice di dire fesseria sul forum , mettiti a lavoro!!! :cry:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”