Strattona

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Avatar utente
Morpheus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 08.05.2007, 21:01
Località: Bra (CN)

Strattona

Messaggio da Morpheus »

Dopo aver cambiato puntine, calotta, candele, cavi candela a freddo cammina normale quando si scalda inizia a strattonare e scoppiettare come un cannone, il mecca dice che è il carb andato ma ho qualche dubbio anche perchè ha girato bene fino all'altro giorno
Avatar utente
Protogenesi500
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 07.05.2007, 12:36
Nome: Simone
Località: vigevano

Messaggio da Protogenesi500 »

l'unica cosa che non hai cambiato e sicuramente non riuscirai a cambiare sono le mollettine dello spinterogeno,ovvero sotto alle puntine ci sono due mollettine che controllano il gioco dell apertura e chiusura contatti,

ho lo stesso problema...cercherò mollettine alternative,diciamo cosi... :?
Sim-2
Avatar utente
Giuliano500
Utente
Utente
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Messaggio da Giuliano500 »

devi cambiare anche il condensatore, ad un mio amico facevo lo stesso scherzo..guarda il filo che sta sotto il condensatore.
Avatar utente
Morpheus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 08.05.2007, 21:01
Località: Bra (CN)

Messaggio da Morpheus »

Ci sono evoluzioni, lo fa solo dopo un po che tengo i fari accesi, smette subito quando spengo i fari
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

non ti basta la corrente??
Metti un relè dietro alla bobina, prendi l'alimentazione per il relè dal cavo blu che ora è collegato alla bobina e staccalo quindi dalla bobina, poi prendi l'amintazione direttamente dal cavo grosso del motorino di avviamento, se cosi dovesse funzionare hai problemi col cavo di alimentazione, ma se ti lasci il relè è ancora meglio per la saluta del quadro :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Morpheus ha scritto:Ci sono evoluzioni, lo fa solo dopo un po che tengo i fari accesi, smette subito quando spengo i fari
avrai qualche filo a massa tra fari e motore....
credo... :idea:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Kano
Utente
Utente
Messaggi: 864
Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
Località: Cividate C. (BS)

Messaggio da Kano »

La mia è una cosa stupida!! Ma hai collegato la massa dalla carrozzeria al motore? la mia faceva uno scherzo del genere, dalla fretta di montare il motore non l'avevo messa. :oops:
Adoro la 500.
Avatar utente
Peppegrezzo
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 22.03.2008, 20:13
Nome: Giuseppe

Re: Strattona

Messaggio da Peppegrezzo »

scrivo qui per non aprire altre discussioni

a me strattona quando accelero dal minimo. mi hanno detto di cambiare la bachelite del carburatore. premetto che ho messo puntine candele condensatore cavi nuovi e revisionato il carburatore ma non ho sostituito la basetta
Avatar utente
Dax86l11
Utente
Utente
Messaggi: 293
Iscritto il: 02.10.2009, 1:17
Nome: Davide
Località: Faenza

Re: Strattona

Messaggio da Dax86l11 »

Dico la mia, magari può essere una scemenza. Controlla il getto del minimo, può essere che facendo i lavori abbia aspirato qualche particella che lo ottura. C'è un forellino che è capce di ostruirsi con gran facilità.
eu500
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 04.06.2010, 23:41

Re: Strattona

Messaggio da eu500 »

Buona sera, per collegarmi col discorso io ho una 500 giardiniera sto impazzendo da 3 giorni perchè appena devo affrontare una partenza da fermo in una salita fa un rumore incredibile e il motore balla tutto non so più cosa cambiare premetto che ho cambiato il set completo molla e giunti in gomma supporto motore, supporto cambio giunti in alluminio, cuffie e supporti ammortizzatori............. aiutooooooooo!!!!!!!!!!
Avatar utente
Dax86l11
Utente
Utente
Messaggi: 293
Iscritto il: 02.10.2009, 1:17
Nome: Davide
Località: Faenza

Re: Strattona

Messaggio da Dax86l11 »

Credo che hai già controllato tu ciò che è stato detto in precedenza.

COntrolla bene se i cavi delle candele sono inseriti bene, sia nelle candele che bobina e spinterogeno.
Riprova con i consigli precedenti, e ti posso dire che a me con il getto del minimo otturato il motore saltava e scoppiettava come non mai
Prova queste semplici cose
Per altri consigli più tecnici attendi i lumi 500isti
eu500
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 04.06.2010, 23:41

Re: Strattona

Messaggio da eu500 »

Grazie provero' anche questo :?
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Strattona

Messaggio da Rikferrari »

eu500 ha scritto:Buona sera, per collegarmi col discorso io ho una 500 giardiniera sto impazzendo da 3 giorni perchè appena devo affrontare una partenza da fermo in una salita fa un rumore incredibile e il motore balla tutto non so più cosa cambiare premetto che ho cambiato il set completo molla e giunti in gomma supporto motore, supporto cambio giunti in alluminio, cuffie e supporti ammortizzatori............. aiutooooooooo!!!!!!!!!!
lo fa quando hai già rilasciato la frizione del tutto o mentre stai partendo ? pare essere la frizione da sostituire letto così ....
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Strattona

Messaggio da Rikferrari »

Morpheus ha scritto:Dopo aver cambiato puntine, calotta, candele, cavi candela a freddo cammina normale quando si scalda inizia a strattonare e scoppiettare come un cannone, il mecca dice che è il carb andato ma ho qualche dubbio anche perchè ha girato bene fino all'altro giorno
quando il motore è caldo , prova a tirare l'arricchitore ( aria ) mentre stai andando e vedi se strattona ancora... se non lo fa più è da ricercare nella carburazione . . .
Lupin90
Utente
Utente
Messaggi: 157
Iscritto il: 09.02.2010, 15:04
Località: Catania

Re: Strattona

Messaggio da Lupin90 »

rikferrari ti quoto...io dico che potrebbe essere la frizione...quale monti quella originale della 500?

Lupin90
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”