Problema strano alla frizione!!!

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Grazy DG
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 19.10.2012, 9:47
Nome: Graziano

Re: Problema strano!!!

Messaggio da Grazy DG »

Ciao Paride
Oramai devi aspettare Lunedi, ma compra il cavo e avrai risolto. Come ti ho scritto ho risolto col cavo frizione nuovo. Assicurati che entra tutto a battuta su quella specie di tubetto che c'è dal lato carrozzeria. Tanto per darti qualche notizia in piu quel tubetto di cui parlo dovrebbe sporgere dalla carrozzeria circa 5 cm, se così non fosse vuol dire che si è consumato o se ne rientrato, non so qualcosa del genere, in quel caso devi fare quello che dice Emilio, cioè la boccola. Ma vedrai che risolvi col cavo nuovo.
Buona notte
Graziano
P.S. Se a qualcuno serve un kit frizione nuovo contattatemi. L'ho montato e rismontato dopo 2 giorni visto che non dipendeva dalla frizione ma dal filo.
Grazy DG
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 19.10.2012, 9:47
Nome: Graziano

Re: Problema strano!!!

Messaggio da Grazy DG »

Oddio, spero di non aver fatto una delle mie gaf. Non ho letto sul regolamento se è lecito scrivere che vendo qualcosa. Se così fosse scusatemi.
Graziano
Kenwhumax
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25.09.2011, 14:23
Nome: Paride

Re: Problema strano!!!

Messaggio da Kenwhumax »

Azz e io invece ho smontato il motore e cambiato volano e frizione, con una che avevo su un'altro motore, domani finisco di montare le ultime cose e provo, perche ho visto che linserto ke tu parli dove va inserita la guaina e buono ed e lunga 5 cm km dici, quindi ho visto cosi e ho pensato di provare con il volano, se dovesse fare uguale lunedi vado a comprare il cavo e lo cambio!!!
Kenwhumax
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25.09.2011, 14:23
Nome: Paride

Re: Problema strano!!!

Messaggio da Kenwhumax »

Ho provato stamattina la macchina con volano e frizione di un'altro motore, come avevo detto in precedenza e la macchina va bene, perfetta! quindi deduco che il cavo frizione non ci sia bisogno di cambiarlo, anzi adesso mi tocca fare un pò di prove per capire se è il volano, oppure ho paura che sia proprio lo spingidisco, perchè con lo spingidisco nuovo il cavo della frizione diventa più corto, invece con questo spingidisco vecchio, il cavo va bene come andava bene prima di cambiare il kit frizione.
Voi cosa ne pensate?
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Problema strano!!!

Messaggio da doibaf »

Se la tua impressione è la guaina più corta, fai una semplicissima prova: alza di poco da un lato la macchina, fai salire un volontario che a motore spento ti abbassi e ti alzi il pedale della frizione e da sotto controlla se durante detta aperazione il cambio si muove. Se così dovesse essere il difetto è quello e non perdere altro tempo! O ti procuri un cavo nuovo o crei uno spessore adeguato da mettere nel punto in cui appoggia la guaina sul cambio.

doibaf
Kenwhumax
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25.09.2011, 14:23
Nome: Paride

Re: Problema strano!!!

Messaggio da Kenwhumax »

Forse non mi sono spiegato bene, il problema non è assolutamente il cavo, il problema sarà secondo me o la frizione o lo spingidisco, o al max il volano, ma ho dei dubbi su quest'ultimo, credo più un problema di spingidisco, comunque ho rimontato la frizione nuova con il volano che avevo montato ieri e vediamo, se rifa il difetto è la frizione al 100%, tempo di rimontare il motore sulla macchina e vi faccio sapere.
Avatar utente
Emilio
Utente
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 21.08.2007, 12:18
Nome: Emilio
Località: alessandria

Re: Problema strano!!!

Messaggio da Emilio »

se ti serve faccio la foto della boccola che ho fatto
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Problema strano!!!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Grazy DG ha scritto:Oddio, spero di non aver fatto una delle mie gaf. Non ho letto sul regolamento se è lecito scrivere che vendo qualcosa. Se così fosse scusatemi.
Graziano
nessuna Gaf :?
il regolamento parla della sezione mercatino dove tu ancora non puoi accedervi, al momento ti sei limitato a fare sapere che ne hai una disponibile

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Kenwhumax
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25.09.2011, 14:23
Nome: Paride

Re: Problema strano!!!

Messaggio da Kenwhumax »

Il resoconto, dopo tante prove e controprove, è la frizione, la frizione nuova è difettosa, e strappa, con quella vecchia va perfetta la macchina, domani la smonto e vado a sbattergliela in testa al ricambista, così me la cambia e sicuramente risolvo il problema!!!
Quindi il cavo è buono, anche il volano è buono, il problema era proprio la frizione, che prima di cambiarla quella vecchia aveva fatto il dentino sul volano, e quindi nn attaccava bene e slittava facendo quel difetto, questa nuova invece è proprio difettosa, quindi per fortuna ho scoperto il problema.
:wink: a tutti!!!

Paride
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Problema strano!!!

Messaggio da Maurizio »

Maurizio ha scritto:Adriano.Casoni, concordo in tutto, ma state attenti agli ultimi 2/3 anni xche specie sulle frizioni VALEO con parastrappi ho riscontrato questo problema, nella partenza da fermo con la prima marcia tende a strapponare, premetto che trafilamenti non presenti, volano rettificato, boccola albero motore del primario nuova. Sostituito frizione con una BORGO il problema è sparito.
Allora avevo regione, x ben tre volte mi è successo 2 sulle 500 e una su di una Micra 1000, ma sulla micra avevano rivettato male il disco e si è aperto come un libro lanciando in giro le molle dei parastrappi, tutte sostituite in garanzia, ma con tante punizione1::: punizione1::: punizione1::: al ricambista che tra l'altro è un mio carissimo amico :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Kenwhumax
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25.09.2011, 14:23
Nome: Paride

Re: Problema strano!!!

Messaggio da Kenwhumax »

Infatti questi punizione1::: punizione1::: punizione1::: al ricambista ci vogliono, perchè molte volte fanno i furbi a non voler cambiare la merce difettata, o a far aspettare tempi assurdi!!!
Quindi tu dici che se mi danno un'altra valeo farà lo stesso problema?
Dato che hai detto nel post precedendo di averla cambiata con un'altra marca!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Problema strano!!!

Messaggio da Maurizio »

Kenwhumax ha scritto:Infatti questi punizione1::: punizione1::: punizione1::: al ricambista ci vogliono, perchè molte volte fanno i furbi a non voler cambiare la merce difettata, o a far aspettare tempi assurdi!!!
Quindi tu dici che se mi danno un'altra valeo farà lo stesso problema?
Dato che hai detto nel post precedendo di averla cambiata con un'altra marca!
Non è detto che faccia lo stesso problema anche xche non tutte lo fanno, a mio avvisofanno pochi controlli e buttano fuori tutto anche quello che (ieri) era scarto.
Diffatti da buon Ligure un mio amico mi ha regalato 5 spingidisco della 500 VALEO ma di vecchia data nuovi e avendo dei dischi frizione originali ma consumati, li ho portati da quel mio amico ricambista che tra l'altro rifasca anche le ganasce e mi ci sono fatto sostituire la parte di usura il nastro chiodato comprando 5 cuscinetti nuovi borgo ho 5 frizioni nuove.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Kenwhumax
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25.09.2011, 14:23
Nome: Paride

Re: Problema strano alla frizione!!! [Problema Risolto]

Messaggio da Kenwhumax »

E dopo aver fatto 1000 altre prove, sono ancora al punto di partenza, cioè mi sn fatto sostituire la frizione e fa lo stesso problema, ho cambiato il cavo della frizione con la guaina, e fa sempre lo stesso problema, ho provato a montare lo spingidisco vecchio e la sola frizione nuova e sempre lo fà! Nn so più che tipo di prove fare!
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Problema strano!!!

Messaggio da Pi69 »

Kenwhumax ha scritto:Il resoconto, dopo tante prove e controprove, è la frizione, la frizione nuova è difettosa, e strappa, con quella vecchia va perfetta la macchina, domani la smonto e vado a sbattergliela in testa al ricambista, così me la cambia e sicuramente risolvo il problema!!!
Quindi il cavo è buono, anche il volano è buono, il problema era proprio la frizione, che prima di cambiarla quella vecchia aveva fatto il dentino sul volano, e quindi nn attaccava bene e slittava facendo quel difetto, questa nuova invece è proprio difettosa, quindi per fortuna ho scoperto il problema.
:wink: a tutti!!!

Paride
Qui hai scritto che andava perfetta .. infatti lo staff ha provveduto ad aggiungere al titolo "problema risolto".... :sad:
Kenwhumax
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25.09.2011, 14:23
Nome: Paride

Re: Problema strano alla frizione!!!

Messaggio da Kenwhumax »

Si ma purtroppo knla frizione veccha va bene, con quella nuova no! come mai? :sad: :picchiatesta:
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”