Galleggiante benzina

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Avatar utente
Alfredo500
Utente
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 07.05.2007, 20:26
Località: Palermo

Galleggiante benzina

Messaggio da Alfredo500 »

Salve aa tuttiè possibile smontare e pulire il galleggiante della benzina visto che penso sia bloccato e nn sale benissimo?
Se la risposta è sì mi dite passo passo come devo fare?

:wink:
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Ciao Alfredo è molto semplice apri il cofano ti trovi davanti il serbatoio vedi il galleggiante stacchi i fili ricordandoti come sono collegati sviti i bulloncini che lo tengono fissato al serbatoio e lo sfili aiutandoti facendolo girare se non passa dal foro .
A questo punto con il galleggiante in mano ti troverai una piccola parte in plastica che fa da coperchietto in genere di colore giallo + o- la togli facendo attenzione a non romperla e verifichi le condizioni dei filamenti se sono danneggiati puoi buttarlo altrimenti puliscilo per bene poi colleghi i fili compreso quello di massa e facendoti aiutare da un amico giri la chiave per accendere il quadro e facendo scorrere il galleggiante verifichi che lo strumanto segni il minimo il massimo e la spia riserva accertati che faccia massa altrimenti non funziona .Se a questo punto non va non ti rimane che sostituirlo
Ciao e buon lavoro
Doctorbao
Utente
Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: 07.08.2007, 15:47

Messaggio da Doctorbao »

piccola aggiunta alla spiegazione dettagliata del collega.
quando hai il corpo in mano verifica che la retina filtro si ancora integra e pulita.
io personalmente la tolgo sempre su tutti i serbatoi,e metto un filtro a cartuccia esterno.piu facile da pulire.
a volte i filtri ad immersione si intasano facendo funzionare male il motore e stare ad aprire non è il massimo.
consiglio non mettere filtri dopo la pompa della benzina.
il filtro và messo a serbatoio,davanti.
Avatar utente
Alfredo500
Utente
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 07.05.2007, 20:26
Località: Palermo

Messaggio da Alfredo500 »

Spiegazioni esaurienti, grazie mille!
Una sola domanda perchè il filtro prima della pompa benzina e nn dopo? :sad:
Doctorbao
Utente
Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: 07.08.2007, 15:47

Messaggio da Doctorbao »

spiegazione dovuta.
1 è inutile mettere un filtro dopo la pompa della benzina ,perchè sè delle impurità arrivano ad essa si ferma o lavora male o peggio la membrana si lacera.e quindi a cosa serve dopo?
2 il carburatore ha già un suo filtro a sigaro interno,più che eficente.
3 la maggior frequenza di intoppi si verifica perche si intasa il tubo di alimentazione.
(consiglio una bella soffiata di compressore ,lo si spurga coll' aditivo,se non lo si vuole sostituire e si rimontano i raccordi nuovi.)
4 personalmente tolgo sempre la retina originale da pescante ad immersione.si intasa e non si può sempre aprire il serbatoio.
5 chi ha il cofano posteriore aperto il sole puo fare autodetonare i vapori presenti nei filtri se esposti al sole.
6 sconsigliati tubi trasparenti per l'alimentazione.usare tubi a doppia sezione telata neri.
difficili anche da manomettere dalle teste di c.soprettutto per chi ha il cofano aperto.
ciao
Avatar utente
Alfredo500
Utente
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 07.05.2007, 20:26
Località: Palermo

Messaggio da Alfredo500 »

Ok grazie, mi sàche ho un grosso problema ho provato a svitarei dadi da 7 del serbatoui ma girano e tirano dietro il pero su cui sono avvitai ch si rompe hho messo dello sboccante, co colpito con delicatezza questi ultimi per cercare di stonarli ma nulla rompono il perno filettato all'interno se continuo nn avrò come chiudereil tutto!
Che faccio?
Doctorbao
Utente
Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: 07.08.2007, 15:47

Messaggio da Doctorbao »

hei bello siamo qua! non ti preocupare.
primo se lo rompi di brutto lo puoi ricomprare cosa 20,00 euro.
non è una cifra da paura,da fastidio,ma sopportabile.
secondo se girano a vuoto e si spezzano le anime non importa.smolla tutti i dadi che puoi,quelli che si rompono ti insegno come ricostruirli.se ne vale la pena che non è rotto il galleggiante.
fai con calma e ci risentiamo.
Avatar utente
Alfredo500
Utente
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 07.05.2007, 20:26
Località: Palermo

Messaggio da Alfredo500 »

:? :smile:
Avatar utente
Alfredo500
Utente
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 07.05.2007, 20:26
Località: Palermo

Messaggio da Alfredo500 »

Devo scendere di casa a sbrigare dlle cose improvvise che p...e!!!!
Rimando tutto a domani ok !
:wink:
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Ma se non ho capito male si rompono i prigionieri???
Avatar utente
Alfredo500
Utente
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 07.05.2007, 20:26
Località: Palermo

Messaggio da Alfredo500 »

Si praticamente si, sono riuscito ad aprirlo e sui 6 prigionieri se ne sono rotti 4!
Sono riuscito a richiuderlo con i 2 restanti.
Una domanda nel galleggiante c'è l'ampollina di plastica ed all'interno ci ho trovato della benzina :roll: !!!!
Questa nn faceva galleggiare bene il suddetto perchè lo appesantiva allora l'ho levata, ho fgatto bene?
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Se hai trovato benzina dentro il galleggiante quello è il motivo o almeno uno dei motivi per cui non funzionava devi sostituirlo a meno che non ne trovi uno usato .
Altrimenti sostituisci tutto
Doctorbao
Utente
Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: 07.08.2007, 15:47

Messaggio da Doctorbao »

si può riparare il galleggiate.e due prigionieri non sono sufficenti per reggere i vapori della benzina bisogna sostituirli.
legarlo non è una buona idea è sempre un corpo immerso nella benzina una scintilla una massa ed esplode tutto.
Avatar utente
Alfredo500
Utente
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 07.05.2007, 20:26
Località: Palermo

Messaggio da Alfredo500 »

Come faccio a sostituire i prigionieri rotti?
Per levarli nn c'è problema e poi cosa e come faccio per sistemarli, li devo sostituire come e con cosa? :sad:
Doctorbao
Utente
Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: 07.08.2007, 15:47

Messaggio da Doctorbao »

per levarli usi il trapano con la punta da ferro di misura adatta.
se non hai il trapano a colonna aiutati con una morsa da tavolo.
poi vai dal ferramenta e compri dei bulloncini a testa piatta svasata a brugola delle dimensioni e lunghezza corrispondente a quella passante degli originali.
dopo che hai fatto i fori con una punta da trapano smerigliante,fai la sede svasata che accoglierà le teste coniche dei bulloncini.
questi li incolli con la colla per serra filetti.attendi che la colla abbia preso e rimonti il tutto.se hai fatto tutto bene il pezzo è meglio del nuovo.
se hai la saldatrice un punto di saldatura al posto del serra filetti per un lavoro più professionale.
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”