Fiat 500 F problemi avviamento

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Rdelfino74
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 30.12.2014, 18:31
Nome: Roberto

Fiat 500 F problemi avviamento

Messaggio da Rdelfino74 »

Buonasera a tutti, ho un problema con il mio cinquino modello F , ho appena cambiato la batteria mettendone una rinforzata( è una bosh S4) da 45 ah.
Premettendo che la batteria è stata caricata con mantenitore, onde evitare di avere dubbi se è carica o no , il problema si presenta tutte le volte che sollevo la levetta di accensione in quanto il motorino di avviamento gira a singhiozzo, lo fa sia a caldo che a freddo.
Mi viene da pensare al pignone del motorino d'avviamento o alla corona del volano, sembra che ci sia un impedimento al moto rotativo del motorino, non mi sembra un problema di corrente.
A dirla tutta appena tiro la levetta fa qualche giro e si ferma poi riprende altri due giri e si ferma ( sempre tenendo la leva avviamento sollevata intendo), poi a volte sembra che incontra meno resistenza e fa dei giri in più e poi si ferma, questo ciclo si ripete finché non trova meno resistenza e poi dopo un pó parte...ma porca zozza a volte ci vogliono minuti per avviare il motore.
Chiedo a voi esperti se c'è qualcuno che mi puó dare due dritte.
Vi ringrazio anticipatamente
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fiat 500 F problemi avviamento

Messaggio da Maurizio »

Rdelfino74, è dal 30 dicembre 2014 che aspettiamo un paio di righe di presentazione.
Secondo avviso.

come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”