spia accesa motore usato

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: spia accesa motore usato

Messaggio da Romeo46 »

Quanto vuoi per il carterpompa alessandro82?comunque mi sa che domani mi smonto quello del 500 carter e pompa e vedo come e messo in caso monto quello...una volta montato il tutto ho letto che va riempito il circuito tramite il grano sopra la camma nel blocco ma e vero? Penso che quando metti in moto si carica dasola la. Pompa..per il lavaggio ho messo un mobil delvac 15w40 ne farò un paio
Born to Run
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: spia accesa motore usato

Messaggio da Oleandroi »

Quando smonto i motori,prima dell'accensione carico sempre il circuito di lubrificazione.
Avatar utente
Alessandro82
Utente
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: spia accesa motore usato

Messaggio da Alessandro82 »

Romeo46 ha scritto:Quanto vuoi per il carterpompa alessandro82?comunque mi sa che domani mi smonto quello del 500 carter e pompa e vedo come e messo in caso monto quello...una volta montato il tutto ho letto che va riempito il circuito tramite il grano sopra la camma nel blocco ma e vero? Penso che quando metti in moto si carica dasola la. Pompa..per il lavaggio ho messo un mobil delvac 15w40 ne farò un paio
Ti ho mandato un messaggio
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: spia accesa motore usato

Messaggio da Romeo46 »

Raga ho smontato la pompa dell altro motore [500] ed si ho avuto un gran culo perché porta la pompa e carter del 650 :mrgreen: ed è in buono stato il tutto non ci sono dei segni profondi come nell altra.pulisco tutto e monto questa con guarnizione e paraolio nuovo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Born to Run
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: spia accesa motore usato

Messaggio da Charles »

Romeo46 ha scritto:Quanto vuoi per il carterpompa alessandro82?comunque mi sa che domani mi smonto quello del 500 carter e pompa e vedo come e messo in caso monto quello...una volta montato il tutto ho letto che va riempito il circuito tramite il grano sopra la camma nel blocco ma e vero? Penso che quando metti in moto si carica dasola la. Pompa..per il lavaggio ho messo un mobil delvac 15w40 ne farò un paio
Io da vecchio appassionato di motori, non ho caricato mai nulla, ma ho lubrificato molto le parti in fase di montaggio, poi alla prima messa in moto (a vuoto senza accensione,il circuito è andato in pressione), se vuoi puoi montare anche il carter 500, ma poi noterai che il motore quando è molto caldo, ed al minimo se basso di giri, la spia accendersi o lampeggiare, ma appena accelleri si spegne, questo problema lo fa quasi tutte le 500 D-F-L con carter pompa 500 non 126.
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: spia accesa motore usato

Messaggio da Romeo46 »

ma per quanto ho capito la pompa del 650 va montata con il carter 650 o sbaglio?i due carter che ho 650 hanno il labbro largo del paraolio banco che differenza c'è con quello stretto?
Born to Run
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: spia accesa motore usato

Messaggio da Romeo46 »

Comunque pomeriggio monto il fascione con il supporto e metto in moto..vi aggiornerò sul risultato..voglio sapere altre due cose perfavore,che percorso fa l'olio una volta aspirato dalla pompa?ed il grano sopra togliendolo da li abbiamo una mandata di olio o uno scarico?dovrei attaccare il manometro e volevo sapere se c'era un 'altro posto apparte il bulbo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Born to Run
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: spia accesa motore usato

Messaggio da Romeo46 »

Ragazzi tutto apposto ho risolto la pressione c è la spia si e spenta subito appena messa in moto! :? :mrgreen: e l olio sale bene anche al castelletto punterie
Born to Run
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: spia accesa motore usato

Messaggio da Charles »

Romeo46 ha scritto:ma per quanto ho capito la pompa del 650 va montata con il carter 650 o sbaglio?i due carter che ho 650 hanno il labbro largo del paraolio banco che differenza c'è con quello stretto?
La differenza del carter con labbro largo è che per montarlo ci vuole una puleggia con la svasatura, per far passare il labbro del carter più largo, altrimenti non monta, scusami sono curioso di sapere come hai risolto.
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: spia accesa motore usato

Messaggio da Romeo46 »

Semplice fortunatamente dal motore che ho tolto cioè 500 aveva già il carter e pompa del 650 ed era in discrete condizioni non nuovo ma quasi e quindi l ho montato nel motore che ho messo adesso cioè 650 originale :? Settimana prossima vedrò di mettere un manometro alla gligerina per verificare la pressione..qualcuno può rispondermi alla domanda che ho fatto sopra? :wink:
Born to Run
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: spia accesa motore usato

Messaggio da Charles »

Si il bulbo della pressione lo puoi mettere anche li, dove vi è il tappo di alluminio, in quel punto vi è la pressione massima del circuito, perchè si trova a pochi cm all'uscita pompa olio, mentre dove vi è il bulbo che fa segnalare la spia olio è quasi alla fine del circuito, la fine proprio e il castelletto punterie.
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: spia accesa motore usato

Messaggio da Romeo46 »

Ok quindi e più preciso metterlo dove è il bulbo spia olio :?
Born to Run
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”