Non e`mai troppo tardi per essere sfigati!

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Non e`mai troppo tardi per essere sfigati!

Messaggio da Thor Original »

Egregi signori, cio' che ha tentato di fare il sig Pirumpella è aggirare e Frodare il sistema , cercando di farsi pagare un " ipotetico" colpo di frusta...per un piccolo e comune tamponamento ,solo per il fine o scopo di prenderci ulteriori soldi oltre al valore del danno stesso, e rimarcando altri problemi vari.....questa è una vera FRODE ..cosa ben piu grave...altro che " Furberia"!!.

Le mie sono ipotesi e idee personali elencate, interpretate personalmente e attribuite a me e ai " Toscani" da Pirumpella come eventuali " Furberie" ma ...Pirumpella ha fatto delle richieste scritte ben dimostrabili e fatti concreti.. e qualora il famoso " colpo di fusta" fosse stato negato e non confermato...se i legali dell'assicurazione procedono in tal senso, sarebbe passibile di denuncia penale x truffa ai danni della compagnia assicuratrice stessa, e vi assicuro che questa non è finzione ma realta, gia successa in alcuni casi .

Non a caso di tutta questa marea di richieste compreso il cambio...ne stanno discutendo o ne hanno discusso in sede legale... se non c'era " furberia " ma bensi un accorso pacifico onesto e corretto da entrambe le parti, sarebbero andate per vie legali?? oppure è una mia fantasia ???....ma x favore... ripeto siamo seri.

inoltre accordarsi con un meccanico pacificamente e far rientrare sempre nella SOLITA CIFRA PREVENTIVATA qualche ulteriore piccolo guasto, a casa mia si chiama " favore" . FRODARE SAREBBE STATO GONFIARE O RICHIEDERE UN ULTERIORE SOMMA CON ALTRE GIUSTIFICAZIONI FALSE OLTRE A QUELLA PREVENTIVATA DAL PERITO STESSO, ma se non ce' aggiunta o richiesta ulteriore pecuniaria..caro Pirumpella non è FRODE.

la Frode sussiste quando ad una parte viene corrisposta una cifra pecuniaria, con assenza di certezza per un servizio mai svolto o per un danno mai ricevuto dalla parte, ai danni dell'ente che emette il pagamento di tale somma richiesta ingiustamente.

FORSE HAI LE IDEE UN PO' CONFUSE SUL SIGNIFICATO DI "FAVORE" O "FRODE"...

Il favore lo si fa per gentilezza, se si viene trattati con rispetto e il rispetto per il lavoro che ognuno esegue, ( in questo caso il carrozziere e perito) la FRODE è il voler gonfiare o aggiungere ulteriori soldi al preventico di danno gia' pattuito, solo x lo scopo di guadagnarci sopra....

INOLTRE COME DA TE MARCATO : trovare una soluzione bonaria, senza vie legale con l'assicurazione stessa e i vari periti, non è FRODARE, ma bensi trovare un accordo pacifico che stia bene ad entrambi senza il coinvolgimento di terze parti ( avvocati) allora secondo il tuo ragionamento, LA CAMERA DI CONCILIAZIONE, solo perche tenta un accordo bonario fra due parti.. Froderebbe???? ma fammi il piacere.......

Riguardo il preventivo, ti posso dare atto che mi sono fatto dare delle cifre precise che ti ho elencato io personalmente, ma non ti ho mai presentato un vero Preventivo. Il preventivo è una richiesta scritta di una ipotetica cifra da corrispondere per sanare un danno. Esso è in forma scritta e con intestazione ,partita i.va , dell'officina che lo ha emesso, e questa cosa non l'ho mai fatta e non ti ho mai mandato un Preventivo intestato, o anche queste sono mie fantasie??

inoltre vedo che al contrario mio, ti piace offendere in maniera elegante.... camuffata...da un bel discorso...come solo tu sai fare...... usando o attribuendo degli aneddoti da te inventati, Rimarcando novelle Toscane e attribuendo ad essi..la maniera da te indicata come " furberia"..offendendo volontariamente me stesso e i Toscani in questione. o anche questo me lo sono inventato??

sei abituato a farlo come quando in un ulteriore post di questo forum, misi una foto del mare Elbano , e al commento di un utente che giustamente chiedeva se era il mare Sardo o Elbano, .... tu di commento dicesti : non confondiamo l'Elba con la sardegna signori!.... come se all'elba il mare fosse chissa' cosa..... ovviamebnte offendendo ancora i toscani e in questo caso gli Elbani come me...solo per un tuo vizio.... di offendere elegantemente le persone....e ti ricordai che il mare Elbano faceva parte del santuario dei cetacei e parco nazionale dell'arcipelago toscano.

Cio' è sempre presente e scritto all'interno di questo post, ben visibile qua sul forum. Detto questo.. credo di aver detto tutto... ed inutile replicare ulteriormente. Di certo è che lo stato di fatto e che le mie sono state solo ipotesi e idee Personali , i tuoi sono fatti e richieste incontrovertibili. Di sicuro io e lei siamo due persone con modalita' di pensiero e di espressione ben distinte... questo è chiaro...buon proseguimento. cordialmente stefano.
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Non e`mai troppo tardi per essere sfigati!

Messaggio da Thor Original »

per Robertino 82: il fatto che tu non condivida, lo apprezzo comunque, ognuno ha le sue idee. tu hai sempre espresso le tue idee e pensieri con educazione senza inventare offese o aneddoti vari, ma bensi solo specificando la tua negazione....che poi essa come il mio pensiero, e una tua personale posizione. Buon Proseguimento :s PS: per restaurare una 500 solo scocca come si deve anche dalle mie parti si aggirano su cifre abbastanza impegnative... ma per togliere 4 bulloni da 8 e uno da 6 per sostituire una una traversa e un cofano....non sono cosi cari.... :s
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Non e`mai troppo tardi per essere sfigati!

Messaggio da Robertino82 »

Thor Original ha scritto: il fatto che tu non condivida, lo apprezzo comunque, ognuno ha le sue idee. tu hai sempre espresso le tue idee e pensieri con educazione senza inventare offese o aneddoti vari, ma bensi solo specificando la tua negazione....che poi essa come il mio pensiero, e una tua personale posizione. Buon Proseguimento
Ovvio, non ha senso offendere. Io penso A e tu pensi B.
:?
Come dicevo all'inizio nel mio primo commento, penso sia piu questione di carattere: tu avresti "conciliato", io avrei fatto causa, e sono CERTO che Maurizio li avrebbe appesi al muro a 2 metri di altezza!! Rido Rido Rido
Scherzi a parte, ognuno reagisce diversamente.
Però mi sento di supportare l'idea di Raffaele Pirumpella, mi dispiace.
Spero amici come prima....
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Non e`mai troppo tardi per essere sfigati!

Messaggio da Thor Original »

certamente figurati :? :s
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Non e`mai troppo tardi per essere sfigati!

Messaggio da Pirumpella »

Thor Original ha scritto: Egregi signori, cio' che ha tentato di fare il sig Pirumpella è aggirare e Frodare il sistema , cercando di farsi pagare un " ipotetico" colpo di frusta...per un piccolo e comune tamponamento ,solo per il fine o scopo di prenderci ulteriori soldi oltre al valore del danno stesso, e rimarcando altri problemi vari.....questa è una vera FRODE ..cosa ben piu grave...altro che "
furberia"!!.
E` l`ultima volta che ti rispondo, per sottolineare che quello che metti nero su bianco qui sopra,in termini legali si chiama diffamazione.
Neanche essendo tu testimone oculare del sinistro,potresti dire una cosa del genere certificata poi da un referto medico,e successive sedute di fisioterapia.
Qualora fosse stato mio interessanti potrei citarti in giudizio,ma come disse un altro Toscano,(a dimostrazione che non li detesto affatto, anzi)userò la sua massima.
"non ragioniam di lor ma guarda e passa"
O se preferisci l`alterazione popolare piu`comprensibile e schietta!
"Non ti curar di lor ma guarda e passa"
Pirumpella
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Non e`mai troppo tardi per essere sfigati!

Messaggio da Thor Original »

fai come vuoi.... con me queste " blasonate " citazioni......non attaccano... inoltre ti ricordo che non vi è diffamazione da parte mia , ma al contrario da parte tua, vi è offesa gratuita e diffamazione nei miei confronti con il tuo continuo scrivere " Furberia" alludendo ..... o addirittura accusando di Truffa!! Con questo chiudo veramente...non voglio piu avere a che fare con te ...in nessuna maniera... come si dice: " Che dio me ne scampi e liberi" :aa: ...buon proseguimento....
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14782
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Non e`mai troppo tardi per essere sfigati!

Messaggio da Maurizio »

Robertino82 ha scritto:sono CERTO che Maurizio li avrebbe appesi al muro a 2 metri di altezza!! Rido Rido Rido
Spero mai di trovarmici, forse iniziate a capire del perche non le uso mai oltre ai nostri 2 raduni, e quando succede "cerco" di evitare situazioni rischiose, magari passando anche da imbranato o rompi c@@@o
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Non e`mai troppo tardi per essere sfigati!

Messaggio da Pirumpella »

Ho ritirato la 500 venerdì`,ponendo fine all`avventura dal punto di vista meccanico,poiche quello assicurativo e tuttora in corso, ed ancora non ho visto una euro, ma ho dovuto sborsarne tanti per carrozziere e meccanico.
Avevo portato il motore supplementare dal meccanico, chiedendo di provarlo al banco, ed eventualmente montarlo, ma,facendo di testa sua,(o bisogna far cosi per provarlo??)lo ha montato e rismontato,riscontrando una forte vibrazione che ,secondo lui, nasce dall`albero motore.
Non ho la cognizione per contestare quanto dal meccanico affermato, ma mi chiedo se sia possibile che un albero motore si possa deformare al punto da produrre vibrazioni fortissime?
Morale per montare e rismontare il motore,mi ha chiesto 250 euro supplementari!
Ho deciso che non faro`circolare il 5ino finche non avrò un assicurazione kasco!
saluti.
Pirumpella
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: Non e`mai troppo tardi per essere sfigati!

Messaggio da Bulin »

Ciao Raffaele,
per quanto hai scritto così in sintesi, trovo strano che la vibrazione sia dovuta all'albero motore. E' possibile che le bronzine di banco non siano a posto ma in tal caso il meccanico (se competente) avrebbe potuto fare un'analisi, a motore fermo, per valutare, in prima istanza, il gioco se rientra nelle prescrizioni e tutto questo senza smontare nulla (solo la cinghia della dinamo).
Se la vibrazione fosse accentuata e dovuta all'albero motore ci sarebbero altre conseguenze gravi per le bielle, i pistoni e cilindri. In questo caso ci sarebbero sintomi che il meccanico avrebbe dovuto segnalare.

Non potrebbe essere una vibrazione piuttosto dipendente dalla sospensione posteriore del motore (o dal suo montaggio)?

Riguardo alla casco: è una bella cosa ma quanto costerebbe in rapporto all'uso che si fa della vettura? Non mi sono mai interessato al riguardo ma le assicurazioni in genere fanno la casco per le "vecchie" 500?

Mi spiace che hai avuto questa spesa supplementare per il montaggio del motore.

Ciao Enrico :s
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Non e`mai troppo tardi per essere sfigati!

Messaggio da MeSoRotto »

Le polizze kasco non coprono i danni meccanici da usura ma unicamente quelli causati da danni dovuti alla circolazione stradale. Tanto meno le polizze da atti vandalici. Non credo ci sia una compagnia sul mercato italiano disposta a stipulare polizze che coprano questo tipo di danni. :sad:
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Non e`mai troppo tardi per essere sfigati!

Messaggio da Mantovasud »

Ciao.. :s
Il diritto al risarcimento è giusto... è anche giusto per l'assicurazione valutare quanto sia congruo il premio pagato e risarcire il danno nelle dovute proporzioni.

Le auto storiche nascondono molte incognite...anche le revisioni, a volte sono fatte nel modo approssimativo chiudendo un'occhio, se non tutti e due...
Andare in lite con una compagnia di assicurazioni comporta tempo e molte risorse..magari chiedono il sequestro dell'auto e la riaccendi far 10 anni.

Il valore dell'auto non rispetta la realtà.. il libretto di circolazione ne determina il valore..se andiamo ad assicurarla non vogliono neanche vederla, non gli interessa...quello affettivo non ha prezzo..quello reale per loro è inteso come anno di costruzione, se fosse in lamina d'oro si deve pagare per come vogliamo assicurarla, vale 100.000 euro, ne paghi 3.000 annui.

Per i danni al motore...

Anche se nei fatti esiste una realtà, in pratica le assicurazioni agiscono sempre nei loro interessi..lo stesso di come facciamo noi.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Non e`mai troppo tardi per essere sfigati!

Messaggio da MeSoRotto »

" Andare in lite con una compagnia di assicurazioni comporta tempo e molte risorse..magari chiedono il sequestro dell'auto e la riaccendi far 10 anni."

L'assicurazione NON PUO' chiedere il sequestro di nessuna auto. Non ha poteri giuridici inerenti il possesso né ha poteri coattivi verso terzi.

" Il valore dell'auto non rispetta la realtà.. il libretto di circolazione ne determina il valore..se andiamo ad assicurarla non vogliono neanche vederla, non gli interessa...quello affettivo non ha prezzo..quello reale per loro è inteso come anno di costruzione, se fosse in lamina d'oro si deve pagare per come vogliamo assicurarla, vale 100.000 euro, ne paghi 3.000 annui."

Non è così. Il valore veniale di un veicolo di interesse storico o di qualunque oggetto si voglia assicurare deve essere comprovato da elementi OGGETTIVI che ne dimostrino il vero reale valore. Nel caso delle nostre 500, come ho già detto più volte, sarebbe opportuno corredarle da una perizia giurata che ne certifichi anche il prezzo così da poterlo DIMOSTRARE sia alla propria compagnia assicuratrice che a tutte quelle incaricate di liquidare sia l'eventuale furto che i danni subiti in proporzione al valore totale. Cosa altamente sconsigliabile è quella di voler assicurare contro il furto il nostro veicolo semplicemente DICHIARANDO un valore da noi presunto senza debitamente documentarlo. Nel caso che Tu citi pagheresti si 3.000 euro annui ma in caso di furto ne prenderesti solo 500 perché non avresti DIMOSTRATO il vero valore derivato dalla lamina d'oro. :? :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Non e`mai troppo tardi per essere sfigati!

Messaggio da Robertino82 »

Io sono sempre più interessato a fare la perizia giurata.......
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Non e`mai troppo tardi per essere sfigati!

Messaggio da Mantovasud »

Tutto perfetto.. :s

Siccome le cause non avvengono al bar ma nei tribunali, è l'avvocato di parte a chiedere il sequestro..accordato o no è un'altra cosa.. è una "vecchia" auto che ha subito "un'incidente" stradale, poteva o no essere in circolazione ?

Cosa capita se con un'auto iscritta ASI con tanto di assicurazione agevolata causiamo un'incidente ?...lo chiedo a te perchè sembri preparato in materia.

Sono del parere di non forzare troppo la mano, un'accordo conviene a tutti e due,,,alcuni lavori andavano ripristinati e subito..per gli altri, qualora fosse richiesta una perizia tecnica sulle parti meccaniche. potrebbe non essere favorevole...dopo il danno anche la beffa.

Un saluto a tutti :s
Mimì
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Non e`mai troppo tardi per essere sfigati!

Messaggio da Duecanne »

Robertino82 ha scritto: 18.10.2017, 14:16 Io sono sempre più interessato a fare la perizia giurata.......
Si può fare, me ne sono occupato per anni e so bene in quale ginepraio ci si infila. Oltre alle spese da anticipare occorrono almeno 10 anni per concludere una causa civile, lo sappiamo bene e comunque il giudice propone sempre un concordato e tolte le spese e gli anni di attesa non credo valga la pena a meno che non parliamo di cifre a 4/5 zeri
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”