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fiamme dallo scarico in rilascio

Inviato: 03.08.2017, 21:44
da Ago69
ciao a tutti, avrei un problema da sottoporre , da un po' di tempo in rilascio all'inizio scoppiettava adesso anche da fermo se accelero a fondo in rilascio dallo scarico esce una fiammata con relativo scoppio di almeno 30 cm. Penso di avere provato di tutto , sost. spinterogeno candele punte e condensatore , regolato punterie ed anticipo, ho controllo se si infiltra aria nello scarico ; la macchina su strada sale di giri benissimo non ha nessuna esitazione ma in rilascio come dicevo prima colpi di cannone e fiamme.
Vi è mai accaduta una cosa simile? da premettere che il motore è abbastanza elaborato testata sdoppiata, bobina panda 30 con resistenza da 1,5 ohm, carburatore dell'orto 40 dhla etc. Se avete consigli o se vi è mai successo come si può risolvere?

Re: fiamme dallo scarico in rilascio

Inviato: 04.08.2017, 7:14
da Lentic95
Ciao
penso che dipenda dal sistema della scintilla persa. Se non hai la calotta sullo spinterogeno, sicuramente rimane benzina nella camera di scoppio. In fase di scarico la scintilla persa fa si che brucia la benzina presente ed ecco le fiamme e lo scoppio dalla marmitta.
lentic95

Re: fiamme dallo scarico in rilascio

Inviato: 12.08.2017, 16:48
da Ago69
Ho sostituito i diffusori li ho messi più piccoli cosi come i getti problema risolto sicuramente sarà stato iltroppo caldo ma la cosa strana è che questo motore girava perfettamente da più di tre anni l'unica spiegazione che riesco a darmi è il caldo che ne pensate?

Re: fiamme dallo scarico in rilascio

Inviato: 12.08.2017, 17:40
da Oleandroi
Nella maggior parte dei casi si tratta di falsa aspirazione,molto probabile che nel sostituire i diffusori e nel regolare la carburazione sia stata eliminata involontariamente. Per quanto riguarda la bobina a scintilla persa,non è sicuramente lei la causa,ci sono una valanga di motori con quel sistema d'accensione.

Re: fiamme dallo scarico in rilascio

Inviato: 12.08.2017, 17:59
da Febo
Controlla attentamente sia lo scarico che l'aspirazione
Non devono esserci trafilamenti

Re: fiamme dallo scarico in rilascio

Inviato: 13.08.2017, 9:13
da Lentic95
Oleandroi ha scritto:Nella maggior parte dei casi si tratta di falsa aspirazione,molto probabile che nel sostituire i diffusori e nel regolare la carburazione sia stata eliminata involontariamente. Per quanto riguarda la bobina a scintilla persa,non è sicuramente lei la causa,ci sono una valanga di motori con quel sistema d'accensione.
Ciao
premetto che non esercito la professione, ma dico quello che mi è capitato. Giustamente se in fase di scoppio si brucia tutto il carburante non succede nulla.
Febo ha scritto:Controlla attentamente sia lo scarico che l'aspirazione
Non devono esserci trafilamenti
Altrimenti se rimane qualcosa in fase di scarico abbiamo un'altra denotazione. :sad:
lentic95 :s

Re: fiamme dallo scarico in rilascio

Inviato: 13.08.2017, 20:04
da Maurizio
Si, in scoppio brucia tutto il carburante, ma ce da tenere in considerazione il fatto del bilancio delle valvole.

Re: fiamme dallo scarico in rilascio

Inviato: 30.08.2017, 21:16
da Ago69
Ho controllato eventuali aspirazioni di aria sia in aspirazione che in scarico hocambiato lo scarico ed ho rimesso quello con il quale il motore era stato concepito rimesso i diffusori da 34 come prima tuto ha ripreso a funzionare come si prima tira gli 8000 giri possibile che lo scarico diversopotesse provocare tutto quello? Mistero.