2 problemini
-
- Utente
- Messaggi: 176
- Iscritto il: 27.06.2017, 12:25
- Nome: Gianfranco
2 problemini
Buongiorno appassionati.
Buona Domenica intanto.
Volevo indicarvi 2 aspetti.
Il primo è che il paracalore del cofano motore si annerisce .Prima con uno ho percorso 2000 km ed era intatto. Ora invece un altro comprato recentemente si è annerito di colpo.
Cosa può essere?
Come mai?
Secondo aspetto riscontrato e che prima nel fare il bilanciamento l asse posteriore sembrava rumoroso ...mi sembrava di avere la trazione integrale inserita sull' asfalto.
In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.
Buon pranzo
Buona Domenica intanto.
Volevo indicarvi 2 aspetti.
Il primo è che il paracalore del cofano motore si annerisce .Prima con uno ho percorso 2000 km ed era intatto. Ora invece un altro comprato recentemente si è annerito di colpo.
Cosa può essere?
Come mai?
Secondo aspetto riscontrato e che prima nel fare il bilanciamento l asse posteriore sembrava rumoroso ...mi sembrava di avere la trazione integrale inserita sull' asfalto.
In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.
Buon pranzo
Re: 2 problemini
Buona domenica anche a te, puoi fare una foto al para calore?
Annerito cosa intendi?
E' annerimento tutto, o uno spruzzo di nero in un punto ben preciso?
Seconda ipotesi guarnizione della testa bruciata.
Secondo aspetto:
Cosa intendi per bilanciamento nell'asse posteriore?
In attesa di ulteriori elementi, porgo cordiali saluti.
Annerito cosa intendi?
E' annerimento tutto, o uno spruzzo di nero in un punto ben preciso?
Seconda ipotesi guarnizione della testa bruciata.
Secondo aspetto:
Cosa intendi per bilanciamento nell'asse posteriore?
In attesa di ulteriori elementi, porgo cordiali saluti.
atomo27@libero.it
Re: 2 problemini
Potrebbe essere semplicemente un problema di tenuta della marmitta, basta mettere una mano e accelerare un po' per controllare.Atomo27 ha scritto:Buona domenica anche a te, puoi fare una foto al para calore?
Annerito cosa intendi?
E' annerimento tutto, o uno spruzzo di nero in un punto ben preciso?
Seconda ipotesi guarnizione della testa bruciata.
Secondo aspetto:
Cosa intendi per bilanciamento nell'asse posteriore?
In attesa di ulteriori elementi, porgo cordiali saluti.
Re: 2 problemini
Io aspetterei la foto,ma la tenuta della marmitta ?
La mia non annerisce niente.
Forse non ho fatto 2000KM
La mia non annerisce niente.
Forse non ho fatto 2000KM
atomo27@libero.it
Re: 2 problemini
Se c'é uno sfiato dalla guarnizione tra la curva in ghisa e la marmitta, il paracalore si annerisce per via dei gas di scarico.Atomo27 ha scritto:Io aspetterei la foto,ma la tenuta della marmitta ?
La mia non annerisce niente.
Forse non ho fatto 2000KM
(Nel punto dove c'é il pallino bianco con il 7)
Oppure potrebbe esserci una crepa nella saldatura della flangia dalla marmitta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: 2 problemini
No Paolo, ma inizierei sperando che l'inconveniente sia dovuto ad una causa meno grave.Atomo27 ha scritto:Domenico, tu escludi la guarnizione della testa?
Se il paracalore é annerito, con il motore accelerato bisogna cercare di capire la provenienza dello sfiato.
Re: 2 problemini
Se fosse bruciata la guarnizione della testa, non si dovrebbe sentire lo sfiato attraverso le due viti forate, apposite? Più propenso a pensare al collettore di scarico-marmitta.
Re: 2 problemini
Non tutti siamo in grado di riconoscere il rumore anomalo dello sfiato dalle viti forate.Sincrono ha scritto:Se fosse bruciata la guarnizione della testa, non si dovrebbe sentire lo sfiato attraverso le due viti forate, apposite?
atomo27@libero.it
-
- Utente
- Messaggi: 176
- Iscritto il: 27.06.2017, 12:25
- Nome: Gianfranco
Re: 2 problemini
Atomo27 ha scritto:Buona domenica anche a te, puoi fare una foto al para calore?
Annerito cosa intendi?
E' annerimento tutto, o uno spruzzo di nero in un punto ben preciso?
Seconda ipotesi guarnizione della testa bruciata.
Secondo aspetto:
Cosa intendi per bilanciamento nell'asse posteriore?
In attesa di ulteriori elementi, porgo cordiali saluti.
Domani mattina farò foto.
Essendo stato fatto un certo tipo di restauro e con all'attivo 2400km escluderei cause abbastanza pesanti..
-
- Utente
- Messaggi: 176
- Iscritto il: 27.06.2017, 12:25
- Nome: Gianfranco
Re: 2 problemini
Dboniot ha scritto:Se c'é uno sfiato dalla guarnizione tra la curva in ghisa e la marmitta, il paracalore si annerisce per via dei gas di scarico.Atomo27 ha scritto:Io aspetterei la foto,ma la tenuta della marmitta ?
La mia non annerisce niente.
Forse non ho fatto 2000KM
(Nel punto dove c'é il pallino bianco con il 7)
Oppure potrebbe esserci una crepa nella saldatura della flangia dalla marmitta.
Grazie Domenico sei un grande....
Perde proprio Da li.
Ho comprato già Delle guarnizioni ma in rame!
Potresti aiutarmi per quel tremore dell asse posteriore che ha nel fare una salita?
Grazie mille ancora anche a voi tutti!
Re: 2 problemini
Per il tremore in salita all'asse posteriore devi descrivere:
-Quando si manifesta? (Marcia inserita, velocità, pendenza, sterzo dritto o in curva, avvallamenti manto).
-Tipo è la provenienza del rumore.(Continuo, intermittente, dipendente o meno dalla velocità, da destra o sinistra).
È' importante anche sapere cosa fa accentuare e cosa diminuire il rumore.
-Quando si manifesta? (Marcia inserita, velocità, pendenza, sterzo dritto o in curva, avvallamenti manto).
-Tipo è la provenienza del rumore.(Continuo, intermittente, dipendente o meno dalla velocità, da destra o sinistra).
È' importante anche sapere cosa fa accentuare e cosa diminuire il rumore.
-
- Utente
- Messaggi: 176
- Iscritto il: 27.06.2017, 12:25
- Nome: Gianfranco
Re: 2 problemini
Salita , sterzo diritto, marcia inserita perché do trazione
Re: 2 problemini
Lo fa solo in partenza e nel momento in cui stai lasciando la frizione?Pattuglietta11 ha scritto:Salita , sterzo diritto, marcia inserita perché do trazione
-
- Utente
- Messaggi: 176
- Iscritto il: 27.06.2017, 12:25
- Nome: Gianfranco
Re: 2 problemini
Salita perché credo si sforzi