Un aiuto per capire che rumore è!!

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Iste89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 24.04.2018, 17:41
Nome: Stefano

Un aiuto per capire che rumore è!!

Messaggio da Iste89 »

Buonasera, ho una 500l del 72. Da un po' di tempo sento un rumore che proviene da dietro il tachimetro. Non posso che illustrarvelo con un onomatopea: trrrrrrrr STACCC. Mi devo preoccupare? Grazie
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Un aiuto per capire che rumore è!!

Messaggio da Bettino »

ciao Stefano

diciamo che da dietro il tachimetro ben poche cose possono essere fonte di gravi preoccupazioni... ;)
e uno

da come descrivi perfettamente ( beh, insomma...) il rumore molesto, sembrerebbe trattarsi di qualcosa di "meccanico" e non "elettrico".
e due

se pensiamo sia qualcosa di "meccanico" diciamo che da lì parte ( o arriva... a seconda della posizione di partenza che scegli ) il cavo, appunto, del tachimetro,
e tre

e a volte questo si può "allentare" (senza staccarsi del tutto...) e si potrebbe proprio verificare un trrrrrrrr STACCC come tu dici.
e quattro

oppure si è incastrato qualcosa tra le cifre del contakm e quello fa un trrrrrrrr STACCC
e cinque

ma...

prova a darci magari qualche altro indizio...
magari : lo fa in movimento o anche qualdo sei fermo... ;)
ancora : il contachilometri funziona regolarmente ?
ancora : il tachimetro funziona regolarmente ?

se potessi fare un filmato che registra il rumore sarebbe però il massimo...perchè così ci si potrebbe rendere conto proprio bene di cosa si tratta.
ma io non mi preoccuperei tantissimo, dài; se è quello il problema al massimo non va più il contachilometri o il tachimetro ;)

dimmi che ne pensi..

ciaooo
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Iste89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 24.04.2018, 17:41
Nome: Stefano

Re: Un aiuto per capire che rumore è!!

Messaggio da Iste89 »

Ciao e grazie per la risposta prima di tutto. Non trovavo termini corretti in italiano che descrivessero quel suono scusa, era più semplice tentare di descriverlo così. Comunque si lo fa quando è in movimento, però il tachimetro funziona bene e anche il contachilometri, ma il suono sembra proprio provenga da li. Domani faccio un giro e provo a filmarlo, però mi devi spiegare come si caricano i video :lol: grazie mille ancora.
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Un aiuto per capire che rumore è!!

Messaggio da Guido972 »

iste89 ha scritto: 24.04.2018, 19:24 Ciao e grazie per la risposta prima di tutto. Non trovavo termini corretti in italiano che descrivessero quel suono scusa, era più semplice tentare di descriverlo così. Comunque si lo fa quando è in movimento, però il tachimetro funziona bene e anche il contachilometri, ma il suono sembra proprio provenga da li. Domani faccio un giro e provo a filmarlo, però mi devi spiegare come si caricano i video :lol: grazie mille ancora.
Smonta la corda e dagli una ingrassata
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: Un aiuto per capire che rumore è!!

Messaggio da Luciano 62 »

Per provare vita il cavo contachilometri e così puoi sfilare in cordino che è dentro e ci dai una bella ingrassata con il grasso apposito non uno qualsiasi quello nero poi facci un giro senza avrei attaccato in cavo poi lo rimetti a posto e riprova poi facci sapere
Iste89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 24.04.2018, 17:41
Nome: Stefano

Re: Un aiuto per capire che rumore è!!

Messaggio da Iste89 »

Ho capito, oggi provo e vi faccio sapere. Grazie mille.
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”