Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo
Inviato: 11.07.2018, 20:14
Ecco le foto fatte oggi
https://www.500forum.it/forum/
Quale? quella sotto la Nanoplex? se ti riferisci a quella e' la centralina per gli XenoGhepcar ha scritto: ↑11.07.2018, 22:56 C'è la staffa di lamiera e all'estrema destra della foto si vede la vite sulla quale dovrebbe esserci il manocontatto.
Mi incuriosisce quella scatoletta nera con qualche aletta che si vede sotto la staffa..., è la prima che vedo; forse è la centralina del carburatore elettronico Aisan ?
Saluti, Pierino.
Perfetto! molto esaustivo! Vedo un po' anche al concessionario.. spero che abbiano qualcosa! per quanto riguarda il tubo numero 3, l'ho tolto io, devo sostituirlo, era solo appoggiato e non arrivata fino a sotto, evidentemente hanno cambiato pure quello non so... ormai so solo che questa macchina e' stata trattata di cacca per non dire altro...Ape20ff ha scritto: ↑11.07.2018, 23:04 Salve a tutti.
Non so cosa intendano con valvola farfalla da 500 euro.
Il lavoro che hai chiesto tu è sicuramente cosa di poco conto,poi se ci sono altri problemi allora la cosa è diversa.
Quei due pezzi nuovi non credo che costino oltre la trentina d'euro,per questo ti dicevo di chiedere in concessionaria,semmai il problema potrebbe essere la difficile reperibiltà.
Allo sfascio ormai se non parti da una cinquantina d'euro di spesa nemmeno si alzano per andare a cercare il pezzo,ti ripsondono che non ne hanno.
L'impianto di accensione è indipemdente da quello di alimentazione.
Mi piacerebbe sapere perchè hanno eliminato il manocontatto.
Forse si era guastato o forse l'hanno tolto convinti che non servisse col cambio di carburatore.
Non hai più il carburatore elettronico,non è un problema per la meccanica ed il funzionamento dell'auto,non è più originale ma puoi far conto di avere il modello precedente senza catalizzatore.
Secondo me tutti i pezzi provengono dal modello non catalitico,quello che ti avanza sono i collegamenti ed i connettori dell'impainto Aisan ma comunque il motore funziona normalmente.
Questo è il motore della Bis.
Motote 126 Bis.JPG
Il coperchio del carburatore è diverso da quello della Cinquecento.
Il collettore di aspirazione della Bis non ha il collegamento per il servofreno.
Collettore aspirazione 126 Bis.JPG
Questo è il codice del carburatore della 126.
Carburatore 126 Bis.JPG
Questo è quello del carburatore della Cinquecento.
Carburatore Cinquecento.JPG
Ti ho messo queste immagini perchè secondo me hai il gruppo alimentazione del modello non catalitico.
Se lo scopo è solo quello di ripristinare il manocontatto allora l'impresa non può essere tanto difficoltosa o costosa.
Se ti stampi lo schema per mostrarlo all'elettrauto o al ricambista forse sarà pià facile spiegarsi e capirsi.
Da quello che ho visto ti manca quest'altro tubo,il numero 3.
Aspirazione aria.JPG
Questo serve in inverno qunando le temperature sono rigide.
Non so perchè l'abbiano tolto,forse si è semplimente rotto oppure c'era qualche problema col funzionamento del termostato.
Termostato.JPG
Un saluto.
Altrimenti in Polonia....... Vedo un po' anche al concessionario.. spero che abbiano qualcosa!
Grazie mille!!!Atomo27 ha scritto: ↑12.07.2018, 18:34 Trovato: http://sklep.regmot.com.pl se utilizzi Google Chrome con la traduzione è tutto più semplice.
Questi 2 giusto?DevonRock ha scritto: ↑12.07.2018, 18:36Grazie mille!!!Atomo27 ha scritto: ↑12.07.2018, 18:34 Trovato: http://sklep.regmot.com.pl se utilizzi Google Chrome con la traduzione è tutto più semplice.