Scoppietta nel collettore d'aspirazione

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Fabrizio giordano
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 23.03.2018, 20:31
Nome: Fabri

Scoppietta nel collettore d'aspirazione

Messaggio da Fabrizio giordano »

Ciao a tutti, dopo aver cambiato il carburatore e fatta la fase con la stroboscopica al minimo si sentono ogni tanto nel collettore d'aspirazione dei scoppiettii e il motore perde giri per poi riprendersi. Valvole le ho messe 0.15 aspirazione e 0.20 scarico, puntine a 0.5 e candele a 0.6
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Scoppietta nel collettore d'aspirazione

Messaggio da Oleandroi »

Prima dell'intervento aveva lo stesso problema?
Fabrizio giordano
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 23.03.2018, 20:31
Nome: Fabri

Re: Scoppietta nel collettore d'aspirazione

Messaggio da Fabrizio giordano »

No prima andava... Mi fa strano che sia il carburatore
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Scoppietta nel collettore d'aspirazione

Messaggio da Mantovasud »

La distanza delle candele a 0,6 mi sembra poca..la registrazione e la rotazione del motore al minimo è perfetta ?

Visto che hai controllato tutto, è difficile a chi imputare questo inconveniente, uno sbuffo dal carburatore (al minimo) lo possiamo imputare anche a una distribuzione errata della corrente, la spazzola o la calotta...comunque sempre della corrente, la scintilla ogni tanto va sul cilindro opposto a quello indicato, in questo caso una combustione parziale fuoriesce dal carburatore attraverso la valvola di aspirazione che si sta chiudendo o parzialmente aperta.
Io ricontrollerei bene tutta la parte elettrica..un'aspirazione di aria rende difficoltosa la rotazione del minimo, resta accelerato o con la tendenza a spegnersi, quegli sbuffi potrebbero uscire pure dalle guarnizioni sotto il carburatore se esiste un'aspirazione extra di aria.

Purtroppo non è facile dare un'indicazione sicura..

Comunque do per scontato che i lavori sono stati fatti ad arte.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”