Balestra nuova, assetto troppo basso!

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Fuel
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 12.10.2019, 22:13
Nome: Riccardo
Località: Bassano del grappa

Re: Balestra nuova, assetto troppo basso!

Messaggio da Fuel »

Oleandroi ha scritto: 28.12.2019, 10:12 Per me è solo un problema causato dalla balestra,può essere che il materiale della stessa,sia di scarsa qualità.
Lo penso anch’io
Glamour Red 500
Avatar utente
Alfa1690
Utente
Utente
Messaggi: 440
Iscritto il: 09.03.2009, 2:14
Nome: Davide
Località: Isernia

Re: Balestra nuova, assetto troppo basso!

Messaggio da Alfa1690 »

Però è strano che sia bassissima e non rigida.. sicuramente sarà di scarsa qualità però se va bene e non ti dà problemi che ti frega..lasciala così anche xché secondo la mia esperienza è difficile trovarne di buone. Io ne ho una ad occjo rovesci ed è rigidissima.. e n9n è che sia meglio
la 500 è come una donna,o ti curi di lei o ti lascia
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Balestra nuova, assetto troppo basso!

Messaggio da Chiuritusu »

Acciaio della pompa...
Se la lascia così (poggiata sui tamponi fine corsa) non svolge la sua funzione... Tanto vale che passava da un fabbro, spendeva 7/8€ e metteva una barra di ferro...
La soluzione è una.. lasciare il foglio maestro della occhi rovesciati e cambiare gli altri fogli, con quelli della balestra originale... Sempre che non siano stanchi e snervati anche quelli.. o anche aggiungere un altro foglio...
Ma tu... C'eri??!!
Fuel
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 12.10.2019, 22:13
Nome: Riccardo
Località: Bassano del grappa

Re: Balestra nuova, assetto troppo basso!

Messaggio da Fuel »

Chiuritusu ha scritto: 29.12.2019, 7:31 Acciaio della pompa...
Se la lascia così (poggiata sui tamponi fine corsa) non svolge la sua funzione... Tanto vale che passava da un fabbro, spendeva 7/8€ e metteva una barra di ferro...
La soluzione è una.. lasciare il foglio maestro della occhi rovesciati e cambiare gli altri fogli, con quelli della balestra originale... Sempre che non siano stanchi e snervati anche quelli.. o anche aggiungere un altro foglio...

Sarà quello che farò, anche se dovrò portarlo da qualcuno con l’attrezzatura adatta.
Glamour Red 500
Fuel
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 12.10.2019, 22:13
Nome: Riccardo
Località: Bassano del grappa

Re: Balestra nuova, assetto troppo basso!

Messaggio da Fuel »

Alfa1690 ha scritto: 29.12.2019, 3:31 Però è strano che sia bassissima e non rigida.. sicuramente sarà di scarsa qualità però se va bene e non ti dà problemi che ti frega..lasciala così anche xché secondo la mia esperienza è difficile trovarne di buone. Io ne ho una ad occjo rovesci ed è rigidissima.. e n9n è che sia meglio
È no che non va bene Alfa, perché allora in alcune discussioni precedenti c’è gente che ha avuto il problema opposto al mio? Evidentemente qualche buona balestra esiste... inoltre se la dovessi lasciare in quello stato prima o poi la balestra (e non solo) darà problemi.
Glamour Red 500
Avatar utente
Alfa1690
Utente
Utente
Messaggi: 440
Iscritto il: 09.03.2009, 2:14
Nome: Davide
Località: Isernia

Re: Balestra nuova, assetto troppo basso!

Messaggio da Alfa1690 »

No appunto dicevo SE va bene lasciala.. se non va bene devi riparare il danno diciamo. A me successe la stessa cosa girando il foglio di balestra, toccava sui tamponi e con le gomme 145 12 toccava ancje i parafanghi. Ora monto una occhi rovesci 5 fogli, ma con solo i 2 fogli della occhi rovesci e gli altri 3 della originale.
Quando mi arrivò la 5 fogli occhi rovesci, la montai, ed era durissima in strada e la ruota stava a 2.5 cm dal parafango, ora con l assemblaggio delle 2 balestre, la ruota sta a 3 cm dal parafango es é appena più morbida. Ma cmq sia troppo dura per i miei gusti. Sembra di stare su una macchina senza ammortizzatori. Se dovessi tornare indietro non farei mai l assetto alla 500..
la 500 è come una donna,o ti curi di lei o ti lascia
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”