NON PARTE PIU'!!!

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: NON PARTE PIU'!!!

Messaggio da Mantovasud »

La domanda nasce spontanea..da quanto tempo possiedi la 500 ?

Hai scritto che hai pulito la pompa della benzina, l'hai aperta ?
Se camminando ha iniziato a strattonare violentemente "è quasi certo che la pompa non funziona"..

Una'altra prova che puoi fare (dopo ti lasci libero)..con cautela perchè esce la benzina, sfili la tubazione che dal serbatoio arriva alla pompa, un po come hai fatto sul carburatore..ci avvicini la bottiglia (o altro) e vedi se la benzina esce abbondante e continua..serve per controllare se la tubazione che va al serbatoio è libera e il pescante interno al serbatoio non è ostruito.

Qui la benzina esce in continuazione per l'effetto sifone, aspetta un pochino e dopo ricollega il tubo.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
lamb90
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 14.02.2020, 10:17
Nome: LUCA LAMBERTI

Re: NON PARTE PIU'!!!

Messaggio da lamb90 »

Mantovasud ha scritto: 25.02.2020, 15:52 La domanda nasce spontanea..da quanto tempo possiedi la 500 ?

Hai scritto che hai pulito la pompa della benzina, l'hai aperta ?
Se camminando ha iniziato a strattonare violentemente "è quasi certo che la pompa non funziona"..

Una'altra prova che puoi fare (dopo ti lasci libero)..con cautela perchè esce la benzina, sfili la tubazione che dal serbatoio arriva alla pompa, un po come hai fatto sul carburatore..ci avvicini la bottiglia (o altro) e vedi se la benzina esce abbondante e continua..serve per controllare se la tubazione che va al serbatoio è libera e il pescante interno al serbatoio non è ostruito.

Qui la benzina esce in continuazione per l'effetto sifone, aspetta un pochino e dopo ricollega il tubo.

:s

La macchina ce l’ho da un annetto, ma non mi ha mai dato problemi....
Si la pompa benzina l’ho smontata ed era pulita, effettivamente facendo la prova di cui mi parlavi la benzina non esce in modo copioso...la benzina arriva benissimo dal serbatoio ho già guardato...

X quanto riguarda il motorino di avviamento: possibile che dopo 5-6 giri si ferma?? Poi devo aspettare almeno mezz’ora prima che mi dia pochi e deboli segni di vita..
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: NON PARTE PIU'!!!

Messaggio da Mantovasud »

Quando lo fai girare e dopo "si ferma"..se riprovi subito si abbassano le luci spia dell'olio e ricarica batteria ?

Se si, controlla i morsetti della batteria e la massa sulla carrozzeria dove c'è la ruota di scorta..poi controlla quella del motore che sta (se esiste) nel vano motore..in genere è una treccia o cavo che da vicino alla dinamo va sulla traversa del motore (fascione)

Di più sul motorino non so dirti...altrimenti è la batteria che è scarica o guasta.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
lamb90
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 14.02.2020, 10:17
Nome: LUCA LAMBERTI

Re: NON PARTE PIU'!!!

Messaggio da lamb90 »

Mantovasud ha scritto: 25.02.2020, 16:33 Quando lo fai girare e dopo "si ferma"..se riprovi subito si abbassano le luci spia dell'olio e ricarica batteria ?

Se si, controlla i morsetti della batteria e la massa sulla carrozzeria dove c'è la ruota di scorta..poi controlla quella del motore che sta (se esiste) nel vano motore..in genere è una treccia o cavo che da vicino alla dinamo va sulla traversa del motore (fascione)

Di più sul motorino non so dirti...altrimenti è la batteria che è scarica o guasta.

:s
Farò tesoro di questi preziosi consigli!! grazie mille davvero gentilissimo :wink:
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”