Regolatore tensione rotto

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Avatar utente
Djfire
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13.09.2020, 1:50
Nome: V

Regolatore tensione rotto

Messaggio da Djfire »

Ciao raga
il mio regolatore cadendo si e' danneggiato, si e' spezzata la resistenza o qualsiasi cosa sia questa spiraletta avvolta su una bacchetta di ceramica in foto. (sono ignorante in elettrotecnica) .
vorrei chiedere a qualche esperto in materia se posso sostituirla saldando un filo di rame o in qualche altro modo visto che funzionava benissimo prima dell'incidente e non vorrei sostituirlo per un banale problema.
Grazie in anticipo.V
IMG_20210722_164452.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: Regolatore tensione rotto

Messaggio da Lentic95 »

Ciao
Il filo è esterno o interno a quel supporto di ceramica?
Avatar utente
Djfire
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13.09.2020, 1:50
Nome: V

Re: Regolatore tensione rotto

Messaggio da Djfire »

perche' c'e' anche un filo interno?
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Regolatore tensione rotto

Messaggio da Atomo27 »

Se il filo non si è interrotto oserei incollare la ceramica
atomo27@libero.it
Avatar utente
Manuel_500f
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 528
Iscritto il: 15.10.2020, 10:01
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo

Re: Regolatore tensione rotto

Messaggio da Manuel_500f »

Azzardo una risposta..non può dissaldare da un lato ed infilare un pezzetto di guaina termorestringente in modo da allineare la ceramica e isolare? Ovviamente se il filamento è integro..
La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134
Avatar utente
Djfire
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13.09.2020, 1:50
Nome: V