montaggio tubo ritorno benzina carburatore Panda 30

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Avatar utente
Brunos
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 26.09.2011, 21:29
Nome: Bruno
Località: Cagliari

montaggio tubo ritorno benzina carburatore Panda 30

Messaggio da Brunos »

Ciao ragazzi ho bisogno di qualche consiglio di come montare una tubazione di ritorno benzina fino al serbatoio dal mio carburatore weber dgf 30 Panda 30 montato con relativo collettore sul mio cinquino.Preciso che fino ad oggi avevo montato prima della pompa c un raccordo a T in cui era collegato il tubo ritorno del carburo.Ora succede che lasciando il cinquino fermo per 10/15 giorni il carburatore e tutto il circuito causa evaporazione dovuta alle alte temperature si svuota e la pompa c causa presenza dell'aria nel circuito stesso non aspira a dovere la benza dal serbatoio.Al momento ho risolto eliminando il raccordo a T e tappando il tubo di ritorno,ma vorrei invece collegare una tubazione dal carburatore al serbatoio faccendola passare dal galleggiante.Consigli?
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: montaggio tubo ritorno benzina carburatore Panda 30

Messaggio da Mantovasud »

Il ritorno sulla tubazione di ingresso pompa-benzina non va bene, la tubazione di ritorno non è mai piena e la pompa aspira aria...molti anni fa un modello di Renault aveva un raccordo di immissione doppio per semplificare il recupero...non andavano bene.

Sulla 126 il serbatoio e sotto il pianale, sulla 500 è sopra il motore, con una tubazione autonoma dovrebbe farcela, basta provare.
Forse è meglio con una pompa elettrica...forse.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Brunos
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 26.09.2011, 21:29
Nome: Bruno
Località: Cagliari

Messaggio da Brunos »

ciao ragazzi ho appena finito l'installazione di un tubo di ritorno dal carburatore al serbatoio benzina e anche se il serbatoio è più in alto del carburatore la benzina in eccesso viene spinta nel nuovo ingresso che ho montato forando la base del galleggiante.Per adesso si vede a occhio che la benzina viene spinta nel serbatoio e la macchina funziona perfettamente,devo però provarla a lungo faccendo riscaldare bene il motore.Vi terrò informati......ciao da Brunos
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”