Spia pressione olio che non si accende

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
angelo Br
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 01.01.2022, 18:37
Nome: angelo broggi

Spia pressione olio che non si accende

Messaggio da angelo Br »

Ciao a tutti,
Improvvisamente la spia pressione olio rimane sempre spenta,
Ho smontato il cruscotto per verificare stato lampadina e questa è funzionamento.
Il motore gira bene e comunque ho fatto più di 50 km per tornare a casa e non è successo nulla.
Adesso dovrei smontare il bulbo per vedere se la causa dipende da lui ma vi chiedo:
Se stacco il filo grigio che esce dal bulbo pressione e lo metto a massa sul motore direttamente girando la chiave di accensione in teoria salvo rottura del filo la spia dovrebbe accendersi no?
Vi chiedo il parere per non smontare il bulbo e invece provare a guardare se il filo è integro.
Grazie mille
Angelo
Bianchina 499 1965
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Spia pressione olio che non si accende

Messaggio da Maurizio »

Si se metti a massa il filo con quadro acceso si deve accendere la spia, almeno sai se è l'impianto o il bulbo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
angelo Br
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 01.01.2022, 18:37
Nome: angelo broggi

Re: Spia pressione olio che non si accende

Messaggio da angelo Br »

Grazie, immaginavo ,ma la tua conferma mi dice di controllare l'impianto seguendo il filo. ANGELO
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Spia pressione olio che non si accende

Messaggio da Maurizio »

No, con quella prova individui il problema, se è il bulbo o il filo grigio, ricorda che ha una giunta con spina da 6 posti sopra al cruscotto lato sx dove sale l'impianto elettrico.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”