Fiat 500 L non parte

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Sicilian_garage
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 15.11.2022, 14:26
Nome: Alberto

Fiat 500 L non parte

Messaggio da Sicilian_garage »

Buonasera a tutto il forum :s vi illustro brevemente il problema. Ieri vado per accedere l'auto, batteria a terra, ma siccome l'auto dovevo portarla per forza di cose in garage, ho provato a farla partire a strappo. Primo tentativo fallito, secondo andato a buon fine. Faccio stare un bel quarto d'ora l'auto accesa per poi spegnerla; sto un'altra mezz'oretta e l'auto si riaccende senza problemi. Questo accade tutto ieri pomeriggio-sera. Oggi Pomeriggio vado a prendere batteria nuova, rimonto. L'auto non ne vuole che sapere di accendersi, 0. Voglio precisare che l'auto, a strappo faceva dei suoni strani, tipo borbottii, come se si stese sforzando. Aiutatemi :picchiatesta: :aa:
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Fiat 500 L non parte

Messaggio da Mattogrillo »

Sarà il condensatore fatti aiutare da qualcuno stacca una pipetta della candela ci metti dentro un cacciavite gli fai fare massa sul ferro e vedi se la corrente arriva attenzione a non prendere la scossa
Così senza vederla non è facile bisogna controllare anche se la benzina dalla pompa arriva può essere tante cose ma facendo delle prove ci si arriva.... Un motore per funzionare ha bisogno di benzina e di corrente
Sicilian_garage
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 15.11.2022, 14:26
Nome: Alberto

Re: Fiat 500 L non parte

Messaggio da Sicilian_garage »

Buonasera! Grazie per la risposta! Pomeriggio sono riuscito a risolvere. Ho smontato spinterogeno, regolato puntine, ho verificato il passaggio della benzin, guardato se il galleggiante faceva il suo ed il problema erano le candele, forse ancora le sue del 68', nere marce 😂. Cambiate quest'ultime, è partita a primo colpo!
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Fiat 500 L non parte

Messaggio da Mattogrillo »

Meglio cosi
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”