Perdita olio cambio

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Perdita olio cambio

Messaggio da Marmittaio »

ciao sono marmittaio ti posso dare il nome del prodotto che uso per diverse cose .e della saratoga.ti do il nome del prodotto...unistop rapido.stucco rapido bicomponente .....linea adesivi speciali ....io mi trovo bene ..... :s
Avatar utente
Robero
Utente
Utente
Messaggi: 419
Iscritto il: 22.04.2009, 23:21
Nome: Roberto
Località: Fiesole

Re: Perdita olio cambio

Messaggio da Robero »

marmittaio ha scritto:ciao sono marmittaio ti posso dare il nome del prodotto che uso per diverse cose .e della saratoga.ti do il nome del prodotto...unistop rapido.stucco rapido bicomponente .....linea adesivi speciali ....io mi trovo bene ..... :s
Ma resiste alle alte temperature e alle vibrazioni??
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Perdita olio cambio

Messaggio da Marmittaio »

robero ha scritto:
marmittaio ha scritto:ciao sono marmittaio ti posso dare il nome del prodotto che uso per diverse cose .e della saratoga.ti do il nome del prodotto...unistop rapido.stucco rapido bicomponente .....linea adesivi speciali ....io mi trovo bene ..... :s
Ma resiste alle alte temperature e alle vibrazioni??
lavoralo bene e vedrai che torna a posto :s
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Perdita olio cambio

Messaggio da doibaf »

io lo ho usato per fare riparazioni ai cambi. Forse non resisterà ad altissime temperature, ma la scatola del cambio non diventa caldissima. Per me vai tranquillo se fai tutto come si deve.

doibaf
Avatar utente
Cniello
Utente
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: Perdita olio cambio

Messaggio da Cniello »

io uso la ( poxpol ) che se non ho capito male e' uguale a quello usato da marmittaio, unistop :?
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Avatar utente
Robero
Utente
Utente
Messaggi: 419
Iscritto il: 22.04.2009, 23:21
Nome: Roberto
Località: Fiesole

Re: Perdita olio cambio

Messaggio da Robero »

Ciao a tutti, allora ho degli aggiornamenti.
Ho comprato l'accaio liquido della PATTEX. L'ho messo e mi è venuto un bel lavoro, ieri sera ho rimesso l'olio nel cambio e oggi guardo se perde da qualche parte. Per sbaglio ho svitato il dado della retromarcia. Ma appena mi sono accorto della bischerata l'ho rimontato subito, posso aver provocato qualcosa nel smontarlo??

:s :s
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Perdita olio cambio

Messaggio da doibaf »

robero ha scritto:Ciao a tutti, allora ho degli aggiornamenti.
Ho comprato l'accaio liquido della PATTEX. L'ho messo e mi è venuto un bel lavoro, ieri sera ho rimesso l'olio nel cambio e oggi guardo se perde da qualche parte. Per sbaglio ho svitato il dado della retromarcia. Ma appena mi sono accorto della bischerata l'ho rimontato subito, posso aver provocato qualcosa nel smontarlo??

:s :s
No, se non sei andato a spasso senza il bullone!
Guarda che se il culetto del cambio non piove più mi devi un caffè!! Rido

doibaf
Avatar utente
Robero
Utente
Utente
Messaggi: 419
Iscritto il: 22.04.2009, 23:21
Nome: Roberto
Località: Fiesole

Re: Perdita olio cambio

Messaggio da Robero »

doibaf ha scritto:
robero ha scritto:Ciao a tutti, allora ho degli aggiornamenti.
Ho comprato l'accaio liquido della PATTEX. L'ho messo e mi è venuto un bel lavoro, ieri sera ho rimesso l'olio nel cambio e oggi guardo se perde da qualche parte. Per sbaglio ho svitato il dado della retromarcia. Ma appena mi sono accorto della bischerata l'ho rimontato subito, posso aver provocato qualcosa nel smontarlo??

:s :s
No, se non sei andato a spasso senza il bullone!
Guarda che se il culetto del cambio non piove più mi devi un caffè!! Rido

doibaf
Doibaf a giro non ci sono andato perchè devo ancora rimetterla in moto. Appena mi sono accorto che era il bullone sbagliato l'ho rimesso subito, quindi non dovrei aver provocato nerssun danno. Il culetto del cambio non perde più. Ora non mi rimane altro che rimettere la benzina e provare ad accenderla, sperando che faccia una fiammata.

:s :s
Avatar utente
Robero
Utente
Utente
Messaggi: 419
Iscritto il: 22.04.2009, 23:21
Nome: Roberto
Località: Fiesole

Re: Perdita olio cambio

Messaggio da Robero »

Ciao a tutti domani è il grande giorno, proverò dopo 20 anni a rimettere in moto il cinquino. Speriamo bene. Incrociate le dita per me, vi faccio sapere come è andata. Sono emozionato come un bambino davanti a un giocattolo.

:s :s :s
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Perdita olio cambio

Messaggio da Calimero »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: potresti fare un video per farcelo vedere così saremmo partecipi a questo evento :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Perdita olio cambio

Messaggio da doibaf »

Strofina la lampada e uscirà il genio che stà dentro ogni 500 e che la fa eterna!!!

doibaf
Avatar utente
Robero
Utente
Utente
Messaggi: 419
Iscritto il: 22.04.2009, 23:21
Nome: Roberto
Località: Fiesole

Re: Perdita olio cambio

Messaggio da Robero »

calimero ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: potresti fare un video per farcelo vedere così saremmo partecipi a questo evento :?
Il video lo faccio di sicuro, se non sono occupato a spengere le fiamme però. Poi mi direte come pubblicarlo.

:s :s
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Perdita olio cambio

Messaggio da Calimero »

:mrgreen: :mrgreen: :? ti registri su you tube e carichi il video
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Robero
Utente
Utente
Messaggi: 419
Iscritto il: 22.04.2009, 23:21
Nome: Roberto
Località: Fiesole

Re: Perdita olio cambio

Messaggio da Robero »

Ragazzi oggi ho provato ad accenderla ma non ne vuol sapere di partire. Il motorino d'avviamento gira bene e la scintilla c'è ed è molto bella ma non entra in moto. Forse è solo parecchio ingolfata. Mi esce della benzina dallo sfiato piccolo a punto che c'è sotto il carburatore. E poi mi esce benzina rossa, mentre io ci ho messa quella verde ovviamente. Ho pulite le puntine perchè non facevano contatto.
Accetto consigli per farla partire. Il carburatore l'ho smontato e pultio bene e cambiato tutti i getti e le guarnizioni.

:s :s :s
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Perdita olio cambio

Messaggio da Marmittaio »

robero ha scritto:Ragazzi oggi ho provato ad accenderla ma non ne vuol sapere di partire. Il motorino d'avviamento gira bene e la scintilla c'è ed è molto bella ma non entra in moto. Forse è solo parecchio ingolfata. Mi esce della benzina dallo sfiato piccolo a punto che c'è sotto il carburatore. E poi mi esce benzina rossa, mentre io ci ho messa quella verde ovviamente. Ho pulite le puntine perchè non facevano contatto.
Accetto consigli per farla partire. Il carburatore l'ho smontato e pultio bene e cambiato tutti i getti e le guarnizioni.

:s :s :s
ciao e buona domenica.se esce benzina da sotto il carburatore e perche sicuramente lo spillo non funziona bene oppure ce il gallegiante che e regolato male.togli il coperchio del carburatore e dagli una controllata. :s se lo spillo non chiude la benzina continua a uscire e si ingolfa.
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”