[DISCUSSIONE] Contabilità sito 500forum.it

Informazioni, segnalazioni, e/o suggerimenti per migliorarci
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 D
Provincia: TARANTO

Re: [DISCUSSIONE] Contabilità sito 500forum.it

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Ok Paolo, ora è chiaro.
Purtroppo il discorso soldi è un tema caldo, e benchè in questi anni abbia sempre "operato" nella massima trasparenza cè sempre stato qualcuno che ha pensato a male. La campagna donazioni venne proposta dall'utente T-Rex al tempo appartenente allo Staff e già allora più di qualcuno mi accuso di arricchirmi col sito. Ovviamente non ho dato spazio a quelle insensate critiche, e dopo tanti anni il 500forum.it è ancora qui.
Detto questo faccio mio il tuo invito a tutti gli utenti che un caffè non credo mandi alla rovina nessuno, ma messi insieme permetteranno al 500forum.it di andare avanti... Grazie
MeSoRotto
Utente
Utente
Nome: luigi
Provincia: ROMA

Messaggio da MeSoRotto »

Purtroppo anche il vocabolario Italiano Zingarelli ha, già da molto tempo, tolto la parola " gratitudine " ritenuta ormai obsoleta o quanto meno fuori moda.
Pensavo invece che se sin dall'inizio fosse stato richiesto un misero obolo di un solo euro ai nuovi iscritti per consentire di vedere le immagini, oggi questo meraviglioso Forum sarebbe una S.p.A..
Ne approfitto per chiedere umilmente scusa se non ho ancora provveduto al versamento della mia quota annuale ma al mio rientro a Roma adempiero con piacere.
In saluto a Tutti. :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Aniello
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Provincia: NAPOLI

Messaggio da Gybson66 »

Atomo27 ha scritto: 05.08.2022, 10:53No forse mi sono spiegato male, io intendo che per come è messa la cosa , se la tendenza a sostenere il forum si mantiene a questi livelli non ci saranno i fondi sufficienti per poter pagare il canone servizio web.
Considerato che ne traiamo vantaggio tutti non mi sembra carino far gravare questa spesa al fondatore, il mio è un semplice sprono, una sensibilizzazione, ma ribadisco sempre la volontarietà , una forma di gratitudine a chi in questi anni ha riempito di contenuti questo forum.
Ribadisco, è un mio pensiero espresso anche qualche anno fa.
Fabio.Matichecchia ha scritto: 05.08.2022, 11:37 Ok Paolo, ora è chiaro.
Purtroppo il discorso soldi è un tema caldo, e benchè in questi anni abbia sempre "operato" nella massima trasparenza cè sempre stato qualcuno che ha pensato a male. La campagna donazioni venne proposta dall'utente T-Rex al tempo appartenente allo Staff e già allora più di qualcuno mi accuso di arricchirmi col sito. Ovviamente non ho dato spazio a quelle insensate critiche, e dopo tanti anni il 500forum.it è ancora qui.
Detto questo faccio mio il tuo invito a tutti gli utenti che un caffè non credo mandi alla rovina nessuno, ma messi insieme permetteranno al 500forum.it di andare avanti... Grazie
Perfettamente d'accordo con ciò che scrive Paolo :?
Ringraziando sempre Fabio, che più che "arricchirsi col sito" (idioti solo al pensarlo... :-( ) ci mette passione, tempo e anche soldi.
Detto questo e confermando la volontarietà del versamento, si potrebbe cominciare ad aggiungere nella home del sito in alto in bella mostra,
un banner (si chiama così? :roll: ) con la richiesta di partecipare alle spese di gestione, evidenziando magari il costo web annuale, che non è poco.
Modificare anche il riquadro dedicato alla donazione, eliminando il "5 euro" (ma c'è ancora chi versa solo 5 euro all'anno? :wowo!!: )
Si potrebbe anche distinguere un livello superiore di "sostenitore", da una certa cifra in poi.
Si potrebbe cambiare la gestione dei Gadget del Forum, magari donarli solo a chi partecipa con una certa quota, e al limite unificare il regalo (es.:portachiavi?) in modo da evitare sprechi e giacenze.
E comunque, chiedere, chiedere e ancora chiedere, anche con insistenza di diventare Sostenitori; sarà anche poco elegante ma sicuramente può portare a più partecipazione e più donazioni.
D'altra parte credo che per la quantità enorme di contenuti e di informazioni tecniche, foto, soluzione di problemi, ecc.ecc., credo dicevo, che chiunque entri nel sito per cercare soluzione al proprio problema o quesito, difficilmente resterà senza, per cui alla fine un minimo di gratitudine, capire che partecipando anche con un caffè al mese si contribuisce a tenere attivo forse uno dei pochi Forum ancora abbastanza vivo e partecipato.
E' solo il mio pensiero,
Daje!
:s
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Pablito
Staff
Staff
Nome: Paolo
Provincia: MANTOVA

Messaggio da Pablito »

Fabio.Matichecchia ha scritto: 05.08.2022, 11:37 Ok Paolo, ora è chiaro.
Prendendo spunto da questo, potremmo inserire un banner con la dicitura " dona 1 euro al Forum per la sua sopravvivenza " , o qualcosa di simile, senza doverlo legare per forza al discorso Sostenitore.
Ma che ne sanno i 2000...
Atomo27
Staff
Staff
Provincia: PALERMO

Messaggio da Atomo27 »

Sostenitore o meno quì si devono cercare i soldini per poter pagare il prossimo canone, se da estratto conto si evincono 50,00 eurozzi di saldo ad arrivare alla 3,5 etti di strada ne abbiamo da fare.
Io farò la mia parte astenendomi a giocare il solito terno, e spedisco 10,00 euro di seconda serie in favore del Forum.
atomo27@libero.it
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enrico
Provincia: TORINO

Messaggio da Bulin »

Appena rientro dalle ferie, farò l'offerta. Mi scuso per l'estremo ritardo!!! Sono d'accordo e mi associo alla "volontarietà" del contributo economico al forum.
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Provincia: MEDIO_CAMPIDANO
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Bulin ha scritto: 15.08.2022, 10:39 Appena rientro dalle ferie, farò l'offerta. Mi scuso per l'estremo ritardo!!! Sono d'accordo e mi associo alla "volontarietà" del contributo economico al forum.
Buongiorno,
Non c'è nulla di cui scusarsi, non è mai stato obbligatorio dare un contributo economico al 500forum, ognuno è libero di fare ciò che sente

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Fiat 126 FSM

Messaggio da Gybson66 »

Ferma restando la volontarietà al contributo, sono dell'idea che almeno bisogna chiedere, pubblicizzare le spese.
A tal proposito vista la presentazione obbligatoria, si potrebbe aggiungere una riga relativa al contributo volontario, tra tutte le altre comunicazioni che vengono fatte ad ogni nuovo iscritto.
Sono idee, possono piacere oppure no... ma percepisco poca convinzione, poca volontà... :roll:
Atomo27
Staff
Staff
Provincia: PALERMO

Messaggio da Atomo27 »

Gybson66 ha scritto: 16.08.2022, 21:25 Ferma restando la volontarietà al contributo, sono dell'idea che almeno bisogna chiedere, pubblicizzare le spese.
A tal proposito vista la presentazione obbligatoria, si potrebbe aggiungere una riga relativa al contributo volontario, tra tutte le altre comunicazioni che vengono fatte ad ogni nuovo iscritto.
Sono idee, possono piacere oppure no... ma percepisco poca convinzione, poca volontà... :roll:
Aniello, tu forse leggi nel pensiero di qualcuno, sappi che ne stiamo già discutendo.
Ancora una volta devo complimentarmi con te per l'entusiasmo che metti nel proporre soluzioni per migliorarci.
atomo27@libero.it
Carocco
Sostenitore
Sostenitore
Nome: camillo
Provincia: SALERNO

Messaggio da Carocco »

anche se, da pochi anni che sono iscritto al forum , questo mi sta aiutando nel restauro della mia 500 .
e capendo tutto il lavoro che c'è dietro per poterlo gestire e sostenere, ho voluto diventare sostenitore.
se solo il 5% degli utenti (blu) lo capirebbe il forum non avrebbe più problemi.

si potrebbe mettere che con l'iscrizione obbligatoria si possono leggere e scrivere i messaggi nei post ma per vedere le immagini bisogna dare un contributo volontario in modo da invogliare gli altri utenti.

può darsi che ho scritto una cavolata ma ho voluto esprimere un mio pensiero :aa: .

appena ritorno dalle ferie darò un mio piccolo contributo :s
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Fiat 126 FSM

Messaggio da Gybson66 »

Paolo, apprezzo le tue belle parole, grazie di cuore.
Come anche te, mi sento legato al 500Forum e cerco di contribuire a salvaguardarne la sopravvivenza, sia facendo la mia parte come sostenitore, e sia proponendo qualche idea che mi passa per la testa.
Rinnovo ancora una volta l'invito a tutti a diventare sostenitori.
Un caro saluto.
Rispondi

Torna a “SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO”