Mettere le .... foto sul 500forum

Informazioni, segnalazioni, e/o suggerimenti per migliorarci
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Mettere le .... foto sul 500forum

Messaggio da doibaf »

Fermo Giampy, non mi fulminare immediatamente perchè lo so benissimo che per questo argomento ti sei sgolato e hai fornito tutte le spiegazioni possibili, come pure altri utenti e membri dello staff.
Non voglio assolutamente dire che non è stato detto tutto, ma per me che batto sulla tastiera quasi con il naso è ancora poco, o meglio, i miei problemi vengono molto prima della pubblicazione sul forum.
Per fare un esempio pratico: secondo me si può spiegare a tutti come si mette in fase l'anticipo del 500, ma provate a spiegarlo a qualcuno che per strada non ha mai visto passare un'automobile: tenete presente la mia situazione!
Se sono il solo messo così male cercherò di aggiornarmi prendendo delle lezioni private da qualche ragazzino e cancellatemi pure, ma se pensate che tra di noi esista qualcun altro bisognoso di assistenza sociale come me, proviamo a continuare il post. Però i tempi e le modalità le devo dare io perchè altrimenti non serve:
Cominciamo: ho una piccola videocamera Canon con 10 pixel in prestito che fa delle foto decenti a patto che al posto del flash cerco di illuminare naturalmente le cose lucide dei particolari meccanici e che non ingrandisco. Addirittura c'è la possibilità di regolarla per soggetti vicinissimi.
Con un tastino riesco a rivedere tutte le foto fatte in sequenza.
Qua però mi fermo! Manovra per manovra senza dare per presupposto nulla, mi spiegate, per cominciare, come le foto vanno a finire nel compiuter e dove, se si usa un aggeggio misterioso chiamato "card reder" o basta un altrettanto misterioso piccolo cavo che danno in dotazione: poi come si fa a cancellarle dalla macchinetta, una volta trasferite?


Se c'è qualche benemerito volontario assistente sociale nel forum disposto ad una missione forse impossibile, io sono qua, mi raccomando però ancora una volta: piccole
tappe e senza dare nulla per scontato!!!

Grazie, doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: [b]Mettere le .... foto sul 500forum![/b]

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:lol: :lol: mi piace questa domanda, mi ricorda qualcuno non molto tempo fa :mrgreen:

caro doibaf, non penso sarai l'unico ad avere certe difficoltà(vedi 1° riga)
vediamo se riusciamo a farti capire in modo semplice...

allora, per trasferire le foto dalla macchinetta al PC devi togliere la card dalla macchina e inserirla nella fessura apposita del PC, se non c'è la fessura esistono dei lettori di card appositi che costano nulla, puoi pure usare il cavetto ma io così non so agire, dopo di che il ti si apre, in genere ci sono delle cartelline(nella mia 2) apri quella dove stanno le foto(trovala tra quelle che ci sono), ora clicchi sulla foto che t'interessa e la trascini sul PC(naturalmente la schermata deve essere non a schermo intero, altrimenti col destro fai "copia" poi "incolla" nel PC, io per semplificarmi le cose incollo sul Desktop poi le sposto al loro post in un secondo tempo, tutto qua...
a questo punto modifichi quello che devi modificare e le carichi sul Forum con la guida che già abbiamo http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=8214

per cancellare le foto dalla Card, se riesci a rivedere le foto che hai fatto!1 controlla bene che ci dovrebbe pure essere l'opzione "Cancella foto"

questo è il metodo che uso io poi sicuramente esisterà un sistema più tecnico ma io non essendo tale mi accontento

spero di essere stato chiaro se no vengo a Roma e ti faccio vedere come si fa Rido
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: [b]Mettere le .... foto sul 500forum![/b]

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

mi sa che il nostro amico non ha capito la mia spiegazione, vediamo se con le foto si riesce a fargli mettere qualche sua fotina sul nostro Forum
dopo inserita la Card nel PC t si apre una finestra tipo questa con evidenziato dove cliccare per aprire(n° 1 nella foto)
foto1.jpg
aperto dovresti trovare dentro una cartella(n° 2 nella foto)
foto2.jpg
all'interno della cartella dovresti trovare delle altre cartelle, nel mio caso sono 3, apri finchè trovi quella giusta(n° 3 nella foto)
foto3.jpg
trovata quella giusta avrai tutte le foto a disposizione
foto4.jpg
scegli quella che ti serve ed evidenziala, nota la differenza tra quella evidenziata(rosso) e quella no(blu) nella foto n° 5
foto5.jpg
ora prendi con il muse, cliccando con il DX e tenendo premuto, trascini fuori le foto e la porti sul Desktop (n° 4 nella foto)
foto6.jpg
oppure coppi/incolli la/e foto(n° 5 e 6 nelle foto), muse pulsante SX
foto7.jpg
foto8.jpg
per cancellare le foto dalla card basta evidenziare la foto, con il SX clicchi su "ELIMINA"(n° 7 in foto)
foto9.jpg
fammi sapere se ora ti è chiaro ;)
:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: [b]Mettere le .... foto sul 500forum![/b]

Messaggio da doibaf »

Ora si incomincia a ragionare!
Prima domanda: quando infili la card nel compiuter (o sistema equivalente) come bisogna impostare il PC?

doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: [b]Mettere le .... foto sul 500forum![/b]

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

doibaf, parla Italiano, che intendi per impostare?? :roll:
nel mio quando infili la card nel PC si apre in automatico la finestra nella prima foto evidenziandomi(sempre tutto solo) dove cliccare
altro non ti so dire :sad:
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: [b]Mettere le .... foto sul 500forum![/b]

Messaggio da doibaf »

Giampy, é naturale che visto il mio ottimo linguaggio informatico, può succedere che non mi capisci! Rido Rido
Intendevo dire se il compiuter deve appena acceso con tutte le icone o può stare anche sul forum (per esempio)?

doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: [b]Mettere le .... foto sul 500forum![/b]

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ecco questo è l'italiano che piace a me :lol: :lol:
il PC può stare dove vuoi, dopo inserita la Card ti accorgi che ti lampeggia la scrittina blu in basso, non chiedermi come si chiama che non lo so, faccio molto prima a mostrarti una foto

anzi eccoti la foto e si vede che l'ho fatta adesso perchè ti sto scrivendo questo messaggio :mrgreen: :mrgreen:
foto10.jpg
:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: [b]Mettere le .... foto sul 500forum![/b]

Messaggio da doibaf »

Fin quì credo di esserci. Come ho tempo provo e riferisco.

doibaf
Avatar utente
Domevilla
Utente
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: [b]Mettere le .... foto sul 500forum![/b]

Messaggio da Domevilla »

Ma che modello di macchinetta hai?
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: [b]Mettere le .... foto sul 500forum![/b]

Messaggio da Gio Andreale »

Fabio per caso hai il cavetto per collegare la camera al computer?
Se fosse così faresti prima senza estrarre la scheda di memoria.
1^ soluzione) Ti ripeto dammi un colpo di telefono che ti guido in linea.
2^ soluzione) Ho anch'io una macchinetta come la tua se vuoi ti faccio una piccola spiegazione.
Il cavo ha una parte che entra nella camera (ci deve essere uno sportellino qurdando il davanti della camera sulla sin) ed una parte metallica piatta larga 1 cm e lunga1 cm (si chiama usb) che va infilata nel computer (troverai una porta dove entra e anche questa si chiama usb).
a) accendi il computer ed entra nella schermata iniziale si chiama home.
b) collega il cavetto alla camera ed al computer
c) accendi la camera
d) aspetta un attimo il computer capirà che hai attaccato qualcosa di nuovo
e) sposta il cursore del mouse in alto sul video quasi ad uscire
f) potrebbe apparirti un riquadro con scritto: continua senza analizzare.
g) cliccaci sopra con il mouse (vai con il mouse sulla scritta e schiaccia due volte rapide il tasto dx)
h) ti apparirà un riquadro con diverse scritte. Clicca (due volte rapide il tasto sin del mouse) su "apri cartella per visualizzare i file".
i) ti apparirà un altro riquadro con una scritta archivi removibili.
h) clicca (2 volte rapide) sopra la scritta
i) ti apparirà un'altra scritta dovrebbe essere DCIM
l) clicca e ti si aprono le anteprime delle foto che hai fatto.

Per spostarle sul computer la strada più semplice è copiarle e incollarle sul desktop.

Fammi sapere dove ti pianti cioè hai dei problemi e non riesci ad andare avanti.
N
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: [b]Mettere le .... foto sul 500forum![/b]

Messaggio da doibaf »

Intanto grazie a tutti per la pazienza: domani spero di essere pronto con tutto e mi rifaccio vivo:

doibaf
Latrina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 15.08.2011, 6:44
Nome: Latrina

Re: [b]Mettere le .... foto sul 500forum![/b]

Messaggio da Latrina »

doibaf ha scritto:Giampy, é naturale che visto il mio ottimo linguaggio informatico, può succedere che non mi capisci! wireless usb mouse wireless routers stereo bluetooth headset
Rido Rido
Intendevo dire se il compiuter deve appena acceso con tutte le icone o può stare anche sul forum (per esempio)?

doibaf
il PC può stare dove vuoi, dopo inserita la Card ti accorgi che ti lampeggia la scrittina blu in basso, non chiedermi come si chiama che non lo so, faccio molto prima a mostrarti una foto
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Mettere le .... foto sul 500forum

Messaggio da Antonio.Carlino »

Latrina, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Mettere le .... foto sul 500forum

Messaggio da Calimero »

certo che hai scelto un nick abbastanza inconsueto Rido Rido
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Mettere le .... foto sul 500forum

Messaggio da Duecanne »

Latrina,

????........... :wowo!!:
Rispondi

Torna a “SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO”