si possono "proteggere" le nostre foto ??

Informazioni, segnalazioni, e/o suggerimenti per migliorarci
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

si possono "proteggere" le nostre foto ??

Messaggio da Felipe500 »

ciao ragazzi vado al dunque, ieri sera guardando la foto postata dall'amico Giampy riguardo la BatGiampyMobile :mrgreen: ho detto mo me la copio la modifico e ... cavolo !! mi sono accorto che tutte le foto che mettiamo possono essere scaricate da chiunque (ovviamente iscritto ma siamo 6167).

per cui mi chiedevo o meglio chiedevo agli esperti informatici se non fosse possibile fare in modo che le nostre foto di macchine, motori, lavorazioni, personali etc. etc., non siano copiabili o scaricabili da chiunque.

io potrei sempre prendere le foto di un bel restauro e mettere in vendita la macchina di un altro magari con il suo nome e copiando un'altra foto anche con la sua faccia .... oppure presentarmi via internet con la faccia ed il nome di un'altro ... ad essere maligni le cose che si possono fare sono molteplici.

non so ma darebbe più sicurezza ... che ne dite voi ?

:s :s :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: si possono "proteggere" le nostre foto ??

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Felipe, grazie del pensiero :mrgreen:
ma sopratutto Grazie per l'interessante proposta, personalmente non so se è possibile quanto chiedi ma di certo posso dire che da quanto ho potuto vedere tutte le foto disponibili in rete si possono salvare
non so sino a che punto possa servire proteggerle visto che tra noi stessi ci scambiamo foto o usiamo le foto postare per mostrare particolari di cui non conosciamo il nome e non sapiamo come farci capire
comunque sul da farsi bisogna aspettare una risposta di Fabio.Matichecchia, lui saprà darti spiegazioni più precise

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: si possono "proteggere" le nostre foto ??

Messaggio da Felipe500 »

ciao Giampy, come al solito gentile e veloce nelle risposte :? :? , me ne sono accorto di questo perchè avevo provato a salvarmi delle foto dal sito di SUBITO solo per memorizzare dei particolari che vedevo sulle varie Balilla ma non era possibile scaricare le foto quindi sicuramente il sito ha un impostazione particolare a riguardo ... dopo sai io rido e scherzo ma allo stesso modo molte volte sono malfidente e penso sempre a cosa uno potrebbe fare se ... e a come pararmi il "c@@o" se ...

comunque sentiamo se qualche amico del forum ha idee comuni o diverse, questo è il bello delle discussioni !

ciao e grazie :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: si possono "proteggere" le nostre foto ??

Messaggio da Felipe500 »

ops ho visto un errore nel titolo e non riesco a sistemarlooooooo :wowo!!: :wowo!!: helppppp
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: si possono "proteggere" le nostre foto ??

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Felipe500 ha scritto:ops ho visto un errore nel titolo e non riesco a sistemarlooooooo helppppp
sistemato :?

hai ragione su Subito le foto non si possono salvare ma il modo c'è lo stesso per prenderle, te lo devo dire io come fare?? :mrgreen:
e se ci riesco io ti assicuro che è facile anche se in molti non conoscono la cosa, a me lo disse un'amico ma una volta a un tipo che si vanta di sapere tutto sul PC gli dissi la cosa rimase di stucco :lol:
nulla di illegale sia chiaro è una vera cavolata e io lo faccio spesso ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Amevio
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 05.09.2012, 19:11
Nome: Amedeo
Località: Castiglione Cosentino

Re: si possono "proteggere" le nostre foto ??

Messaggio da Amevio »

salve non ho molta esperienza nel campo informatico, ma sò per certo che qualsiasi immaggine che viene visualizzata a video su un pc, e catturabile e modificabile, con due o tre semplici passaggi,
l'unico rimedio è quello di fare attenzione nel postare le immaggini, oscurando i particolari che potrebbero recarti danno se diffusi.
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: si possono "proteggere" le nostre foto ??

Messaggio da Felipe500 »

Giampaolo.Malacri ha scritto:
Felipe500 ha scritto:ops ho visto un errore nel titolo e non riesco a sistemarlooooooo helppppp
sistemato :?

hai ragione su Subito le foto non si possono salvare ma il modo c'è lo stesso per prenderle, te lo devo dire io come fare??
e se ci riesco io ti assicuro che è facile anche se in molti non conoscono la cosa, a me lo disse un'amico ma una volta a un tipo che si vanta di sapere tutto sul PC gli dissi la cosa rimase di stucco
nulla di illegale sia chiaro è una vera cavolata e io lo faccio spesso

:s
io in infromatica sono prorpio un incapace ma mai quanto nella meccanica Rido per questo i motori non li tocco, comunque tornando a noi a volte mi piacerebbe copiare alcune foto per ricordarmi i particolari ma non riuscendo a scaricarle ... se qualcuno me lo spiega mi fa un gran piacere ... anche in MP in caso ...
:s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: si possono "proteggere" le nostre foto ??

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

nulla di segreto Felipe, ripeto se lo so io figuriamoci che difficoltà :mrgreen:
nella tastiera ci sta un tasto con la scritta "Stamp R Sist", bene!! cliccando quel tasto non fai altro che "fotografare" lo schermo del PC, quello che tu in quel momento stai vedendo, dopo ti apri il tuo programmino per modificare le foto e apri una pagina bianca, non devi fare altro che "Incollare" (Ctrl+C oppure desto del mouse e Incolla), poi naturalmente ritagli quello che non serve e ti resta la sola foto che ti serve
ecco cosa vedevo mentre ti scrivevo :mrgreen:
Senza nome-True Color-01_800x500.jpg
:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
M@rco
Utente
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 22.01.2009, 9:53
Nome: Marco
Località: Vicenza

Re: si possono "proteggere" le nostre foto ??

Messaggio da M@rco »

Ciao,
sulle immagini in internet è sempre un problema, pensa che se posti una foto in Facebook diventa di sua proprietà, quindi se, per esempio, dovessi vincere un concorso con una foto che hai postato da loro, il premio è loro di diritto.
Se pubblichi una foto su Subito o ebay automaticamente mettono la loro firma sopra le foto, questo è un modo per tutelarsi, cioè applicare una firma sulle foto prima di pubblicarle.
Se vuoi un' immagine che non riesci a scaricare, usa il tasto "stamp" in alto a destra sulla tastiera, questo ti permette di bloccare l'immagine che vedi attualmente sul tuo schermo, poi apri il programma Paint e clicchi sul tasto incolla, ti appare tutta la schermata, ritagli la parte che ti interessa e la incolli su una pagina nuova e poi salvi con nome, ovviamente con una bassa risoluzione. :s
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: si possono "proteggere" le nostre foto ??

Messaggio da Gio Andreale »

Felipe500 ha scritto:
Giampaolo.Malacri ha scritto:
Felipe500 ha scritto:ops ho visto un errore nel titolo e non riesco a sistemarlooooooo helppppp
sistemato :?

hai ragione su Subito le foto non si possono salvare ma il modo c'è lo stesso per prenderle, te lo devo dire io come fare??
e se ci riesco io ti assicuro che è facile anche se in molti non conoscono la cosa, a me lo disse un'amico ma una volta a un tipo che si vanta di sapere tutto sul PC gli dissi la cosa rimase di stucco
nulla di illegale sia chiaro è una vera cavolata e io lo faccio spesso

:s
io in infromatica sono prorpio un incapace ma mai quanto nella meccanica Rido per questo i motori non li tocco, comunque tornando a noi a volte mi piacerebbe copiare alcune foto per ricordarmi i particolari ma non riuscendo a scaricarle ... se qualcuno me lo spiega mi fa un gran piacere ... anche in MP in caso ...
:s
Felipe dimmi che ti foto ti servono, te le scarico e te le mando.
Non ti fare alcun problema e nessuno scrupolo.
Riguardo alle immagini penso che l'unica cosa che si possa fare è sovrascrivere sulla foto il ns nome o il nostro nick.
Guardate il sito di Rik per capire cosa intendo:
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: si possono "proteggere" le nostre foto ??

Messaggio da Calimero »

Giampaolo.Malacri ha scritto::mrgreen:
nella tastiera ci sta un tasto con la scritta "Stamp R Sist", bene!! cliccando quel tasto non fai altro che "fotografare" lo schermo del PC, quello che tu in quel momento stai vedendo
bo io ho provato ma non succede nulla :sad:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: si possono "proteggere" le nostre foto ??

Messaggio da Felipe500 »

ciao Calimero, io ho provato , premuto il tasto della tastiera (print screen), dopo per far veloce e provare ho aperto una pagina di word, tasto destro sel mouse ed incolla .... sono riuscito !!!! :s :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: si possono "proteggere" le nostre foto ??

Messaggio da Calimero »

sulla mia tastiera stamp R sist c'è, ma print screen non c'è :sad:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: si possono "proteggere" le nostre foto ??

Messaggio da Calimero »

ecco ora mi è riuscito :mrgreen: :mrgreen:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: si possono "proteggere" le nostre foto ??

Messaggio da Gio Andreale »

Calimero ha scritto:ecco ora mi è riuscito :mrgreen: :mrgreen:
E vaiiiii.... anche io come te Calimero non pensavo di riuscirci ma poi, prova e riprova, oplà!
Rispondi

Torna a “SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO”