Utente 0 messaggi, dove sei??

Informazioni, segnalazioni, e/o suggerimenti per migliorarci
Rispondi
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da doibaf »

Dove sono gli utenti del 500 forum?

Non è moltissimo che sono iscritto, ma da subito mi sono buttato nel tempo libero in tutte le discussioni che mi hanno interessato. Le uniche regole che mi sono imposto, ma che credo siano ovvie per persone normali, sono state quelle del rispetto degli altri, e del dovere di partecipare agli altri quello che so o che mi è capitato. Da quello che ho potuto vedere, salvo poche eccezioni di arroganza e di educazione carente, posso dire dal mio punto di vista che il forum è sano. Sicuramente il bilancio è positivo: ho imparato più di quello che ho insegnato, ma quello che ho detto, che può essere stato utile a qualcuno, non l'ho certo perso, e quindi il guadagno è ancora maggiore!
Ora vorrei fare un'appello a tutti quelli che sono iscritti (e sono tantissimi) che frequentano il forum solo come uditori e non osano mai intervenire: se amano il 500, se si interessano di tutto ciò ad esso collegato, devono certamente avere qualche cosa da dire. Non posso pensare che il terrore dei bonari rimproveri degli onnipresenti Moderatori possano fare così paura! Qui tra di noi ci sono in ogni campo dei maestri che quando parlano di 500 mettono paura per la loro esperienza e per la loro preparazione, ma se hanno accettato di essere qui è automatico che siano disposti amichevolmente a condividere con gli altri utenti il loro sapere per la crescita comune, che in fondo è il fine ultimo del forum.

Sono sicuro che se si potesse raggiungere ognuno degli utenti muti, scopriremmo che anche loro, dal momento che sono qui, avrebbero qualcosa da dire, da chiedere, da proporre, da acquistare, da vendere, da raccontare: e se lo facessero, magari non nello stesso momento per non far scoppiare tutto, non dovrebbero chiedere permesso e scusarsi, ma sarebbe il forum stesso a dover ringraziare loro per aver ampliato l'orizzonte.
Per come l'intendo io questa non è la palestra degli addetti ai lavori esperti in tutti i mestieri collegati all'automobile nostra beniamina: quì è una comunità unita da un medesimo interesse, disposta a mettere a disposizione il proprio patrimonio di esperienza per la crescita comune, in un clima di simpatia e di amicizia.

Perciò utenti 0 messaggi cominciate ad uscire fuori, a presentarvi e a parlare, nell'interesse vostro e del forum!!!
La parte operativa vi aspetta!

Un'altra piccola cosa: mettere età città e mestiere nel profilo personale non credo metta a repentaglio la propria privacy. Potrebbe invece servire a creare nuove amicizie
a vedersi a scambiarsi ricambi senza spedizioni ecc.
Pensateci, e se d'accordo aggiornate il profilo!

doibaf
Fede1993
Utente
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: 04.04.2009, 11:45

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Fede1993 »

Sono pienamente d'accordo con te :? :clap:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

doibaf, ti quoto alla grandissima :? :?
:clap: :clap: :clap:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Andrea500F
Utente
Utente
Messaggi: 350
Iscritto il: 23.06.2009, 11:32
Nome: Andrea Trozzo
Località: Cerisano

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Andrea500F »

:aa: :aa: :aa: :aa:

parole sante fratello
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso"
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Rikferrari »

Quando la cultura , l'intelligenza e la chiarezza di intenti è espressa in modo a dir poco eccellente . I miei più sentiti complimenti per le parole che meglio indicano lo spirito di quanti ho conosciuto in questo forum . Grazie Doibaf , sinceramente , Riccardo Ferrari .
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da doibaf »

Mi fai arrossire, però mi piacerebbe avere anche l'approvazione di qualche utente 0 messaggi!!!

grazie doibaf
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Rikferrari »

conosco un "zeromessaggi" che ci legge in astinenza di risposta . Non credo sia per motivi di timidezza o che , probabilmente sono persone che hanno una visione della nostra passione come una fonte ove attingere gratuitamente informazioni utili per : aggiustare , capire , arrangiarsi , e anche per speculare su compra-vendite di ricambi e auto . . . .
Per quanto mi riguarda , finché trovo interlocutori del vostro livello e della vostra cortesia è un divertimento questo appuntamento pressocchè quotidiano . . .poi lo scambio di esperienze , opinioni , idee se non è sentito mi sa che poco possiamo farci...lo vedo come quando si è seduti fra amici che si discute di qualcosa e si fanno attorno dei curiosi che , attenti , ascoltano ...qualcuno si intromette dicendo la sua , qualcuno si aggrega alla "seduta" e altri che non sanno come comportarsi che vorrebbero ma non se la sentono e altri che non sanno se interessa loro o meno.....e via discorrendo.....per quanto mi riguarda , son ben contento di essere seduto con voi :? :?
Avatar utente
Dax86l11
Utente
Utente
Messaggi: 293
Iscritto il: 02.10.2009, 1:17
Nome: Davide
Località: Faenza

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Dax86l11 »

Io posso dire che sono stato anche io uno di quelli.
Non mi stò difendendo e ne voglio difendere chi non scrive sul forum, ma voglio dire che io ho iniziato ad interessarmi della 500 a settembre 2009 dopo che mi hanno regalato uno sterzo. Da li il tutto ebbe inizio.
Quindi la mia conoscenza era meno che 0, tranne il metterla in moto.
Con il tempo e con la documentazione ho approfondito molto, avendo il coraggio di dire la mia senza dire cazzate immani (almeno credo).
Lo sò che per confrontarsi con amici accomunati da una passione, non c'è bisogno di avere coraggio, ma quando si entra a far parte di una comunità, per come sono fatto io, si resta a guardare per un pò, e a capire con che gente si ha a che fare.
Se i toni sono molto amichevoli (500Forum tutta la vita) o più formali.
Ebbene sono sicuro che c'è molta gente che sarà iscritta prima di me e non ha detto A, (a cui sicuramente ti riferisci doibaf), ma ricordiamo ( mi ci metto anche io, anche se non sono dello staff, ma quasi tutta la giornata stò connesso al 500forum) ai nuovi iscritti che noi non mangiamo nessuno e le cazzate immani sicuramente fanno crescere chi le dice, ma possono suscitare qualche nuova idea.
Ottimo doibaf, speriamo che gli interessati leggano
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da doibaf »

Vedi, secondo me il forum, ad avere la pazienza di leggerlo tutto (ammesso che qualcuno riesca a farlo) contiene praticamente tutto lo scibile del 500: quindi può essere considerato come una biblioteca. Ma secondo questa visione si perde il meglio che è l'elaborazione comune di qualcosa di nuovo, imprevedibile come il cervello umano, la valorizzazione della fantasia, la costruzione di un patrimonio comune. Nella simpatia e nel rispetto di tutti. E per tutto questo non servono solo esperti ed addetti ai lavori...

doibaf
Avatar utente
Dax86l11
Utente
Utente
Messaggi: 293
Iscritto il: 02.10.2009, 1:17
Nome: Davide
Località: Faenza

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Dax86l11 »

Ma infatti io concordo con te forse hai capito male, infatti appena ho capito "l'amichevolezza" con cui veivano affrontate le discussioni, mi sono sentito a mio agio pur sapendo ben poco in materia. E come vedi stò qua a parlare con te sui problemi del forum, proprio per migliorare la famiglia presente in esso.

:?
Lucatax
Utente
Utente
Messaggi: 1135
Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
Nome: Gianluca
Località: Bologna
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Lucatax »

ciao doibaf
:?: per l'argomento nuovo
sarà ( spero ) utile ai cinquecentisti ad avere un motivo in più per dire qualcosa :?
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Calimero »

WE!!!...WE!!!.... aspettiamo discussioni anche da chi non scrive mai punizione1::: non fate parlare sempre me che meno scrivo e meglio è :lol: :lol: :hahaha:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Mauro695ss »

E' uno dei dilemmi che mi sono posto appena iscritto... C'è da considerare che molti dei "zeromessaggi" si collegano una volta ogni morte di papa, molti si sono iscritti e dopo qualche visita hanno fatto perdere le tracce... Certo qualche furbo o che si crede tale c'è in mezzo ma è irrelevante, anzi a mio avviso non sarebbero neanche utili al forum... :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Marmittaio »

buon giorno questa mattina aprendo il forum o letto il messaggio che doibaf a inviato. e sono pienamente d.accordo su quello che ha scritto .io sono una di quelli che legge quasi tutti i messaggi inviati .tante volte mi e capitato di fare qualche domanda .pero dato che leggo fra domande e risposte e curiosita .mi ritrovo le risposte giuste allora chiedere una cosa che o gia letto.mi sembra di rifare la stessa domanda . come .si dice .questo forum e come una biblioteca.purtroppo il tempo a disposizione che abbiamo non e molto .ci troviamo .almeno io a non avere il tempo sufficcente per rispondere..forse sarebbe meglio leggere un po di meno e rispondere un po di piu .almeno per tenere il contatto.con tutti. :s
Lupin90
Utente
Utente
Messaggi: 157
Iscritto il: 09.02.2010, 15:04
Località: Catania

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Lupin90 »

concordo :? ma purtroppo in tutti i forum del mondo ci sono gli attivisti e non...chi fino adexo ha scritto scrive...chi non l'ha fatto non verrà smosso certo da questo discorso...di certo sono persone che non comprendo...basta che leggono e basta :sad:

Lupin90
Rispondi

Torna a “SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO”