Utente 0 messaggi, dove sei??

Informazioni, segnalazioni, e/o suggerimenti per migliorarci
Rispondi
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

695ss ha scritto:Ma toglimi un dubbio. Ho fatto, in altri post, due interventi e dopo un pò nn li più visti pubblicati. Esiste una cemsura? o sono stato io maldestro? Cmq negli interventi nn sono stato nè offensivo nè triviale. :s
a questo rispondo io visto che spesso uso la scopa per fare pulizia
non ricordo quali fossero i tuoi post a cui ti riferisci(perdonami ma sarebbe impossibile) però se sono stati cancellati i motivi sono 2, o era un argomento già esistente e sicuramente ti ho invitato a fare una ricerca(il famoso CERCA), postandoti pure dei link dell'argomento già esistente oppure si potrebbe essere aperta una discussione non consona al 500Forum e di conseguenza è stato cancellato, però sono sicuro che la prima motivazione è quella giusta, ci sarebbe pure una terza possibilità, quella dei post nelle varie sezioni "Mercatino" che in automatico dopo un tot di tempo dall'ultimo messaggio inserito nell'argomento il sistema cancella l'argomento

se mi sai dire di preciso di cosa parlavano saprò darti una risposta più precisa :?

io voto sempre per tenere tutti attivi e invito tutti i "" Messaggi a farsi avanti
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Duecanne »

695ss ha scritto::?
bravo Fabio, condivido pienamente il tuo pensiero. Ma toglimi un dubbio. Ho fatto, in altri post, due interventi e dopo un pò nn li più visti pubblicati. Esiste una cemsura? o sono stato io maldestro? Cmq negli interventi nn sono stato nè offensivo nè triviale. :s
Ho gia letto di utenti che si sono visti cancellare dei post, francamente se questo avviene senza una spiegazione anche in mp da parte del moderatore o dello staff, la trovo una grave limitazione e non nascondo che se dovesse accadermi cancellerei l'account immediatamente. Internet è uno degli strumenti di libertà piu' veri nella storia della comunicazione e trovo che se un post non urta o viola la libertà altrui è giusto che tutti lo possano leggere. Anche se il post eventualmente fosse inadatto o inopportuno, credo che l'interessato abbia sempre diritto ad una spiegazione della censura. Gli utenti a messaggi 0 come credo sia giusto, devono poter comprendere le dinamiche la qualità e l'armonia del forum. Personalmente ho fatto da spettatore per tanti mesi e mi sono iscritto solo dopo aver valutato la levatura delle persone e la qualità degli argomenti.
Forum ce ne sono tanti e scrivo anche su quello degli ingegneri edili, ma la qualità spesso è bassa e sono poco movimentati, alcuni forum sono disertati da anni e rileggendo i post vecchi si evincono le motivazioni! Concordo con l'incentivare gli utenti a scrivere e ribadirgli che nessuno ha la verità in tasca e un forum serve a confrontarsi e imparare crescendo.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

duecanne, sono d'accordo con il tuo intervento e devo ammettere che spesso non mando un MP all'utente a cui cancella il massaggio(se il messaggio lo ritengo importante allora si), però ti posso garantire che molti non conoscono neanche dell'esistenza dei messaggi privati(MP), io stesso ho messaggi fermi da mesi perchè l'utente non l'hai mai letto essendosi pure connesso
comunque la procedura che adottiamo è prima bloccare l'argomento invitando l'utente ad usare il CERCA, ti sarai imbattuto in argomenti con questo messaggio finale ""Argomento chiuso dallo Staff perchè inutilmente ripetitivo, pregasi utilizzare la funzione CERCA http://www.500forum.it/forum/search.php

Info Regolamento --> http://www.500forum.it/index.php?pid=1"
" e poi dopo cancellare tutto, per dopo intendo pure 1 mese e ne frattempo credo che si sia letto la motivazione per cui poi verrà cancellato

comunque prenderemmo atto del tuo suggerimento e in futuro cercheremmo di adottarlo più spesso
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Duecanne »

Giampy,

Non mi permetterei mai di fare nessuna critica, sono l'ultimo arrivato ed è giusto capire le dinamiche, solo per questo mi sono espresso e a titolo prettamente informativo. Premetto che immagino quanto sia difficile moderare e accontentare tutti, spesso ci si sbilancia o da una parte o dall'altra!
Penso che il concetto espresso sulla libertà d'opinione quando non lede, sia un elemento basilare per la comunicazione. Detto questo non vorrei turbare le coscienze ne mancar di rispetto al lavoro che i moderatori e lo staff fanno, al fine di mantenere fruibile questo strumento che ripeto, apprezzo tantissimo.
In modesto suggerimento è solo un opinione e quindi opinabile, ringrazio comunque per aver compreso lo spirito delle mie parole :wink:
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Urka »

tengo a specificare che i moderatori non possono entrare e moderare gli MP :s
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Urka ha scritto:tengo a specificare che i moderatori non possono entrare e moderare gli MP :s
nessuno può accedere agli MP oltre al diretto interessato :?
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Urka »

Giampy ha scritto:
Urka ha scritto:tengo a specificare che i moderatori non possono entrare e moderare gli MP :s
nessuno può accedere agli MP oltre al diretto interessato :?
:s

infatti ho detto MODERATORE :marameo: :marameo:
Avatar utente
695ss
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 23.01.2010, 18:04
Località: Regalbuto

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da 695ss »

:s
Nel mio intervento nn penso di aver sollevato un'accusa, ma desideravo avere lumi in merito al mio dubbio. Infatti ho scritto pure che poteva essere una mia disattenzione. L'intervento a cui mi riferisco era nel post "1000 messaggi" ed era riferito nei confronti di Antonio81cc che, oltre a complimentarmi per il traguardo che aveva appena raggiunto, avevo posto un interrogativo (scherzoso) in base ad un ipotetico suo comportamento trovandosi davanti ad un 5ino nn regolamentare. Tutto qui. Ma dato che sono stato largamente erudito con i Vs chiarimento, sono più tranquillo e vi ringrazio :wink: . Nulla di strano che la colpa è tutta mia e forse avrò sbagliato la procedura per 'inserire il messaggio. :? :s
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE... CHE CENTO ANNI DA PECORA
Paredar
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 03.01.2010, 11:26
Nome: Dario

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Paredar »

d'accordissimo con te!!
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Antonio.Carlino »

695ss ha scritto::s
Nel mio intervento nn penso di aver sollevato un'accusa, ma desideravo avere lumi in merito al mio dubbio. Infatti ho scritto pure che poteva essere una mia disattenzione. L'intervento a cui mi riferisco era nel post "1000 messaggi" ed era riferito nei confronti di Antonio81cc che, oltre a complimentarmi per il traguardo che aveva appena raggiunto, avevo posto un interrogativo (scherzoso) in base ad un ipotetico suo comportamento trovandosi davanti ad un 5ino nn regolamentare. Tutto qui. Ma dato che sono stato largamente erudito con i Vs chiarimento, sono più tranquillo e vi ringrazio :wink: . Nulla di strano che la colpa è tutta mia e forse avrò sbagliato la procedura per 'inserire il messaggio. :? :s
Ma io non mi ricordo mica di sta cosa.....fammi vedere un po'.... 8-) 8-)
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Gio Andreale »

Urka ha scritto:tengo a specificare che i moderatori non possono entrare e moderare gli MP :s
Urka solo una informazione:
ma i moderatori possono leggere gli MP?
Gradirei un si o un no.
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Antonio.Carlino »

Posso risponderti anche io: NO
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Gio Andreale »

Antonio81cc ha scritto:Posso risponderti anche io: NO
Antonio grazie della risposta.
Nessuno può leggere gli MP neanche gli amministratori?
Approfitto per farti gli auguri di
Buone Feste
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

gio andreale ha scritto:Nessuno può leggere gli MP neanche gli amministratori?
assolutamente nessuno, ne io, ne ZioJo e neanche Fabiomaticus può leggere gli MP degli utenti, non per niente si chiamano MP(Messaggio Privato)
a meno che non dai la password a qualcuno ed entra al tuo posto :mrgreen:
ci tengo anche a precisare che non possiamo sapere neanche la password degli utenti ;)

Buone Feste anche a te
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da doibaf »

E vorrei ben vedere!!! :wowo!!: Se io, per esempio volessi parlare in Mp malissimo di Giampy ad Antonio81, dicendogli che mi sono rotto di leggere di lime storte, di Panda e di falsi coperchi punterie, se si venisse a sapere rischierei di brutto, non lo potrei più fare liberamente! Rido Rido

doibaf
Rispondi

Torna a “SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO”