Utente 0 messaggi, dove sei??

Informazioni, segnalazioni, e/o suggerimenti per migliorarci
Rispondi
Avatar utente
Marco Iron883
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 09.10.2010, 18:05
Nome: marco
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Marco Iron883 »

Giampy ha scritto:io non sono d'accordo :giu:
ragazzi pensiamo pure a noi stessi, che direste se per un motivo o un'altro ci assentassimo per 6 mesi(esempio fatto da stracardo ) e al rientro ci troviamo la porta chiusa, a me non piacerebbe!!!
teniamo pure conto che se un utente viene cancellato in automatico i suoi messaggi spariscono, es. Giampy 4500messaggi tutti cancellati(forse poco importanti ma ci sono) immaginate che caos negli argomenti dove c'erano gli interventi :wowo!!:

io sono del parere che dobbiamo incentivare la partecipazione e non rendere il numero chiuso
per me è NO(1)

Utenti "0" messaggi fattevi avanti che questo è il vostro momento :?
:s
io sono un novellino del forum ma concordo pienamente con quello che hai scritto, in effetti se la cancellazione di un accounti implica anche la cancellazione di tutto ciò che il soggetto ha scritto si avrebbero argomenti con spiacevoli mancanze e non ci si capirebbe più un ca..o.
diverso è il discorso di cancellazione di un account registrato e inattivo da sempre.... :birra:
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Guido972 »

Giampy ha scritto:io non sono d'accordo :giu:
ragazzi pensiamo pure a noi stessi, che direste se per un motivo o un'altro ci assentassimo per 6 mesi(esempio fatto da stracardo ) e al rientro ci troviamo la porta chiusa, a me non piacerebbe!!!
teniamo pure conto che se un utente viene cancellato in automatico i suoi messaggi spariscono, es. Giampy 4500messaggi tutti cancellati(forse poco importanti ma ci sono) immaginate che caos negli argomenti dove c'erano gli interventi :wowo!!:

io sono del parere che dobbiamo incentivare la partecipazione e non rendere il numero chiuso ;)
per me è NO(1)

Utenti "0" messaggi fattevi avanti che questo è il vostro momento :?
:s
Sono d'accordo con Giampy, infatti se pensiamo pure a noi stessi non è questo il caso.
La proposta fatta da stracardo è precisa e parla di utenti con pochissimi messaggi, per esempio 3, che non si connettono al forum da 6 mesi: in tal caso si tratta solo di utenti disinteressati e quindi solo zavorra.
Nei nostri casi, se ci dovessimo assentare per 6 mesi, (a parte il fatto che penso sia quasi impossibile non trovare 1 minuto al mese) al rientro ci ritroviamo all'attivo sempre i nostri messaggi fatti che sono piu' di qualche centinaio e non solo 3.
Quindi dove sta la preoccupazione?
La proposta di stracardo è stata precisa: utenti a zero messagi o meno di 10 messaggi che non si connettono da 6 mesi!
A me sembra piu' che giusto, poi ognuno è libero di vederla come meglio pensa, all fine siamo qui per esprimere liberamente le nostre opinioni.
Saluti Guido
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Antonio.Carlino »

Scusate se dico la mia.... ma io sto sempre in mezzo.... allora, molti di noi essendo dei malati di "500ite cronica spasmodica" (nome scientifico usato in medicina) sono iscritti a più forum per il semplice motivo di captare quante più nozioni possibili sulla nostra vettura. Adesso a questo punto mi sembra chiaro che non si può essere attivi in tutti i forum dove si è iscritti, anche perchè un forum non è un lavoro remunerato. quindi a questo punto cito il mio esempio, che, pur essendo iscritto in altri siti come il nostro, partecipo attivamente solo a questo perchè più familiare. mentre dagli altri attingo solo le informazioni utili. quindi credo che l'idea di cancellare gli utenti 0 messaggi o similari sia alquanto inutile, anche perchè parliamoci chiaramente, l'utente cancellato può reiscriversi senza alcun problema.
Spero di essermi spiegato.
Stracardo
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 30.10.2009, 11:11

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Stracardo »

Giampy ha scritto:io non sono d'accordo :giu:
ragazzi pensiamo pure a noi stessi, che direste se per un motivo o un'altro ci assentassimo per 6 mesi(esempio fatto da stracardo ) e al rientro ci troviamo la porta chiusa, a me non piacerebbe!!!
teniamo pure conto che se un utente viene cancellato in automatico i suoi messaggi spariscono, es. Giampy 4500messaggi tutti cancellati(forse poco importanti ma ci sono) immaginate che caos negli argomenti dove c'erano gli interventi :wowo!!:

io sono del parere che dobbiamo incentivare la partecipazione e non rendere il numero chiuso ;)
per me è NO(1)

Utenti "0" messaggi fattevi avanti che questo è il vostro momento :?
:s
Assolutamente,i messaggi non vengono cancellati ma al posto del nome dell'utente c'e scritto Ospite e poi chiaramente si fa per un basso numero di messaggi ad esempio inferiore a 30.Un utente con 5000 messaggi a meno di casi rarirrsimi è difficile che lasci un forum.....
Io la penso cosi ma nn è detto che le mie idee siano giuste e condivise/condivisibili da tutti.
Ad esempio io ho la 500 e faccio fare tutto al meccanico,al carrozziere ed al tappezziere pero mi piace comunque leggere le modifiche e le altre cose che vengono dette e almeno ai messaggi di presentazione rispondo.
Avatar utente
695ss
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 23.01.2010, 18:04
Località: Regalbuto

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da 695ss »

Salve :s
scusate se dico la mia. Io credo che in qualsiasi sodalizio esiste uno statuto e tutti gli iscritti devono rispattarlo. Premesso che io sono uno di quelli che scrive poco, e nn per timidezza o paura ma, in quanto appassionato del 5ino (ne ho due) cerco di documentarmi leggendo i vari argomenti che si trovano nel Forum e farne tesoro di tutto quello che mi risulta nuovo o interessante. Quando mi sono registrato in questo Forum nn ricordo di aver letto una clausola che recitasse la cancellazione per gli 0 interventi o quanto meno un numero minimo di interventi. Penso di essere in un Paese libero e nn in un regime di imposizioni. I motivi per cui uno iscritto nn interviene nelle discussioni possono essere molteplici e diversi. Certe volte leggo degli interventi inutili e fuori luogo costellati di battute puerili e di faccine... eppure questi vengono catalogati come interventi. Io sono registrato in un altro forum (con diverso nick) ho fatto i miei pochi interventi ma nessuno ha minacciato la cancellazione. Scusate se sono stato prolisso ma da uomo libero penso che abbia il diritto di dire la mia. ;)
Anzi a partire da adesso cercherò di intervenire docendo pure io le cavolate. :s
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE... CHE CENTO ANNI DA PECORA
Stracardo
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 30.10.2009, 11:11

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Stracardo »

Scusa se t elo dico ma da quasi un anno dalla tua iscrizione,19 messaggi mi sembrano pochi....mi sa che il 95% dei nuovi arrivati non li ha nemmeno salutati......cosa che sarebbe buona norma fare..........erro?
Avatar utente
695ss
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 23.01.2010, 18:04
Località: Regalbuto

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da 695ss »

:s
Certo, hai ragione, spesso nn saluto i nuovi arrivati, ma non credo che il contributo ad un forum sia soltanto un :ehi o altro oppure dire posto quello o posto quell'altro oppure intercalare :-o ma quanto meno dare dei consigli per la buona riuscita di un progetto o di una richiesta. Se per te "la partecipazione" ad un forum sia questa ebbene io nn appartengo a questa categoria, ma se c'è qualcuno che chiede un consiglio ed io sono nella possibilità di poterlo fare ebbene io sarò presente. E' perfettamente inutile dire "sono d'accordo" o meno tanto contribuisce poco nell'aiutare qualcuno. Per me lo scopo di un Forum (con la F maiuscola) consiste nn solo nel divulgare conoscenza solo il Sapere ma anche nel metterlo a disposizione di chi Lo cerca, perchè il vero scopo di un Forum è quello di mettere a disposizione di chiunque le proprie conoscenze. Non so se sono stato chiaro, io nn sto facendo polemiche, sto solo esprimendo il mio pensiero, poi se qualcuno nn è d'accordo o la pensa diversamente rispetto anche l'opinione altrui anche se è diversa dalla mia.
Saluti ;) :s
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE... CHE CENTO ANNI DA PECORA
Stracardo
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 30.10.2009, 11:11

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Stracardo »

Riguardo alla libertà di parola concordo in pieno :?
Il primo passo secondo me è salutare e dopo partecipare piu o meno attivamente al forum....ma riguardo alla cancellazione per "inattivita" rimango della mia idea anche perche se uno vuole solo leggere basta che saluti e i messaggi necessari li ha.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da doibaf »

A proposito di assenza dal forum, manco per una settimana dal forum e guarda che bella discussione trovo, alla quale non voglio assolutamente mancare!

Un po' di tempo fa avevo aperto io la discussione, e lo spirito come spero si sia capito, era solo quello di incentivare una più larga partecipazione rispetto alla gran massa di iscritti.
Il nostro spirito, come più volte ricordato, deve essere la crescita comune nel rispetto dell'altro, ma deve essere anche la valorizzazione della nostra beniamina su ogni fronte possibile.

Ora chiedo: se uno 0 messaggi ipotetico ha iniziato a leggere il forum scoprendo a poco a poco la 500 e tutto quello che questa vetturetta ha saputo creare, cominciando ad amarla come noi, magari decidendo di salvarne una decidendo di non dircelo, e, senza annunciarsi pubblicamente, ce lo ritroviamo a Pisa per il 1° raduno del 500 forum, non è una grande cosa?
Penso sinceramente che tutto questo possa succedere e succeda tutti i giorni.
Perchè allora vogliamo colpire questo ipotetico utente in quanto ritenuto "improduttivo" per la nostra comunità? Comunque anche lui ha fatto qualcosa per la 500, qualcosa di grande, ne ha salvata una! E poi forse un giorno ci racconterà la sua storia...

Non dobbiamo, secondo me, essere mai gelosi di quello che abbiamo creato in queste pagine, considerarci un club privato solo per addetti ai lavori: la nostra forza è quella di essere aperti sempre a tutti senza chiedere niente in cambio, pazienza se qualcuno ci utilizzerà solo per restauro o per sapere le quotazioni. Molti altri, sicuramente i più, ci leggeranno per il verso giusto!...

doibaf
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Guido972 »

Ribentornato, ma che fine avevi fatto? Sinceramente incominciavo a preoccuparmi, comunque l'importante è che sei riapparso.
Ciao
Guido
Avatar utente
695ss
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 23.01.2010, 18:04
Località: Regalbuto

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da 695ss »

:?
sante parole Doibaf, ecco questo è veramente il caso dove io posso dire "quoto doibaf". Noto con mio grande piacere che sei una persona a modo,oculata e saggia!!! Aggiungo anche che nn è importante il numero degli interventi che una persona può fare in un collettivo, bensì il contenuto, la sostanza o il contributo che dà per il beneficio degli altri. Infatti il vero senso di un forum o di un sito web qualsiasi, nn sono le animazioni o effetti speciali che si posso trovare, bensì le notizie che sono contenute nel suo interno e che ognuno ne trae beneficio anche senza parteciparvi attivamente. Concludo dicendo, che ognuno di noi può dare di quello che ne è a conoscenza. Tutti nn possiamo essere dei dotti o onniscienti, ma dobbiamo anche essere comprensivi di chi ne sa meno di noi. Un cordiale saluto a tutti voi ;) :s
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE... CHE CENTO ANNI DA PECORA
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Duecanne »

Leggo solo adesso questa discussione e doibaf, ha perfettamente ragione.
Mi permetto queste righe solo perchè come nuovissimo utente ho seguito e letto per alcuni mesi prima di registrarmi e scrivere. Credo che il bilancio sia positivo e la competenza ma sopratutto il buon gusto il rispetto e la condivisione della "malattia" diffusa sul forum sia la miglio espressione dei nostri propositi. Dietro ogni nick infondo c'è una vita, delle esperienze e del vissuto personale che talvolta condizionano i nostri spazi, quelli che ci concediamo anche qui! Come ogni comunità anche questa è una miniatura del contesto sociale e la condivisione è fatta da persone di tutte le età con la consapevolezza che questo strumento serva a crescere e arricchirci per conoscere sia i nostri cinquini ma anche persone valide e perchè no? anche amici con i quali scambiare opinioni e lavorare assieme. Scrivo anche su un altro forum dove il sodalizio è sfociato in una bella amicizia fatta di persone che si vedono sempre volentieri e percorrendo anche diverse centinaia di chilometri, tutto condito da passione disinteressata. Domenica ad esempio saremo a Monza a girare con i nostri giocattoli ed è un esperienza davvero unica che con un po di armonia regala delle belle giornate. Quando c'è rispetto, sincerità, un pizzico di modestia e passione disinterssata non si puo' che incontrare belle persone e ne sto incontrando!
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Ho letto e riletto questo argomento per comprendere bene se ci fossero benefici o meno all'eliminazione degli utenti con 0 messaggi. Personalmente non ne ho trovato uno.
Ma che fastidio danno? Perchè fare questa cancellazione di massa solo perchè per un motivo o per un altro non si vuol partecipare al forum?
Condivido pienamente il discorso di doibaf, e più che pensare ad eliminare gli utenti 0, io mi preoccuperei più di pensare a come invogliarli a partecipare.
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da Gio Andreale »

Bravo Fabio concordo in pieno
Avatar utente
695ss
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 23.01.2010, 18:04
Località: Regalbuto

Re: Utente 0 messaggi, dove sei??

Messaggio da 695ss »

:?
bravo Fabio, condivido pienamente il tuo pensiero. Ma toglimi un dubbio. Ho fatto, in altri post, due interventi e dopo un pò nn li più visti pubblicati. Esiste una cemsura? o sono stato io maldestro? Cmq negli interventi nn sono stato nè offensivo nè triviale. :s
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE... CHE CENTO ANNI DA PECORA
Rispondi

Torna a “SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO”