Lettera aperta allo Staff del 500forum

Informazioni, segnalazioni, e/o suggerimenti per migliorarci
Rispondi
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

certo che le discussioni inutili non finiscono mai........
che Claudia sia donna o maschio a chi interessa, a me interessa solo che un utente è andato via per colpa di un comportamento poco gradevole da parte di qualcuno che ogni qualvolta interviene combina solo guai
io personalmente ho mandato a Claudia un MP, una email tramite il 500Forum e una email personale a nome di Giampaolo, l'MP ancora non è stato ANCORA letto, normale delle volte in molti non si accorgono di averne 1, le email non so
che sia un ricambista o un meccanico non importa a nessuno, non mi pare si sia mai sbilanciata(scusate ma per me resta donna) e quindi non l'accuso di nulla, quando abbiamo avuto a che fare con qualche ricambista furbo abbiamo sempre chiesto di non fare pubblicità nei post, la maggior parte l'hanno capito altri ancora ci cascano, per fortuna abbiamo gli occhi aperti e la pubblicità la togliamo(io l'ultima l'altro ieri), su questo sono irremovibile perchè sono tra coloro che hanno sempre combattuto queste cose dentro il 500Forum, sono un commerciante(lo sapete si?) e so cosa vuol dire farsi della buona pubblicità ma non mi piace quella fatta furbescamente, non credo vi farebbe piacere vedere 4000 messaggi scritti da Giampy con a termine scritto "GM CASALINGHI di Giampaolo", a me non piace, prefferisco che ci si sveli subito ed eventualmente a qualcuno serve un qualcosa si venga contatati privatamente

poi chi sa ed è certo che parli, con certezza perchè il "forse" ha già fatto i suoi danni

con questo vorrei che la discussione proseguisse per quella che è nata, cioè dire la vostra su ciò che si vede da fuori del 500Forum

grazie a tutti
Giampaolo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Afragolese »

giampy e se si aprisse un'area solo per i venditori???
nel caso di capasso,la marmitta,che sia copiata o no a chi interessa???
chi è stato ad una fiera non ha potuto non vedere che i venditori compravano "il pezzo" che gli mancava nel catalogo.
invece di bannarli,potremmo aprire un post per abbassare il prezzo.non trovo nulla di sbagliato a comprare da uno o da un'altro venditore,basta che il pezzo comprato,a parità di fattura e materiale sia uguale e con prezzo inferiore.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

qua nessuno banna nessuno, se succede un motivo valido di sicuro c'è
per un sezione tipo quella di cui parli l'idea mi frulla da diverso tempo, se son rose fioriranno ;)
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Afragolese »

cosi solo i venditori seri hanno la possibilità di farsi pubblicità e noi risparmiamo qualche euro che non fa mai male...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

dopo 2 settimane dall'uscita di questa lettera e averla letta e riletta(non solo la lettera), vorrei fare le mie riflessioni.....
leggendo tra le righe tutto il post mi pare di capire che in un certo senso ci sia una specie di corsa al "potere", poi che potere!!!!
sinceramente sono deluso di questo comportamento, qua non c'è nessuno che ha "poteri", quelli che chiamo "poteri" sono semplicemente possibilità d'aiuto per chi ne ha più bisogno e possibilità d'intervento per sistemare e rendere il più possibile ordinato e bello il 500Forum
personalmente mi sono sempre sentito un utente come altri sia quando divenni Special User, poi Moderatore e ora Amministratore, il tutto sempre per volontà di chi era più in "alto" di me ogni volta è giuro che ogni volta ho sempre chiesto a Fabiomaticus se fosse possibile lasciarmi del colore in cui già stavo(pure ora ho chiesto di poter restare Verde),non ho mai fatto nulla per ottenere questo ma semplicemente quello che mi piaceva e che trovavo giusto nei confronti di un mondo(la 500) che amo, questo giusto per far capire la mia "carriera"
io sono entrato nel periodo in cui i "poteri" li avevano T-Rex, Dfteam, Ale, Thomas, Markus, Cupy75 e altri che ora non ricordo bene, tutte persona molto preparate e disponibilissime, ricordo in particolar modo T-Rex era l'equivalente dell'attuale Fede1993(vedere suoi post), preparatissimo, ho avuto la fortuna di esserci già quando ZioJo e Fabiomaticus erano attivissimi, chiedendo e ottenendo ottimi consigli
da allora(gennaio 2008) di persone con "poteri" no sono passate e chi più e chi meno è rimasta chi non lo ha potuto continuare la strada assegnatargli è stato sostituito con qualcuno che potesse essere all'altezza
la vita cambia per tutti, chi per la nuova famiglia poi per i figli, chi per i mille impegni il tempo a disposizione viene sempre più a mancare ed ecco che interviene lo Staff e si decide di trovare validi sostituti....

vorrei far notare che siamo tutti ospiti di Fabiomaticus e ZioJo essendo loro i fondatori unici, noi siamo tutti dentro casa loro e se possiamo esprimere le nostre idee liberamente su una passione che ci accomuna lo dobbiamo solo a loro che il 14/11/2005 hanno deciso di aprire questo fantastico Forum, se un giorno decidessero che tutto questo non deve più esistere loro lo possono fare noi no, potremmo opporci per via della passione che ci lega ma se vogliono possono farlo liberamente, io a casa mia chiudo la porta quando voglio

sono mie riflessioni, non vorrei che queste righe fossero prese come una sgridata...
ancora Grazie a tutti per la collaborazione
Giampy
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Titta500 »

Da "vecchio" utente del forum concordo con quanto detto da Giampy.
:? :?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Antonio.Carlino »

Ho letto questo post a puntate perchè troppo lungo e molto articolato, e finalmetne oggi mi sono messo con pazienza e l'ho letto nella sua completezza. vorrei esprimere allora le mie osservazioni....
Partiamo dal più Cattivo della classifica: Giampi che vuole passare ai trattori d'epoca.... Rido no scherzo allora, Giampy che da quel poco che ho capito è per tutti noi una sorta di "zio preferito" perchè sempre molto disponibile e presente. Fondamentalmente una persona corretta e giusta, ma questo non vuol dire che il resto dello staff si culli di ciò, anzi, credo che quello di cui godiamo ogni giorno sia principalmente il frutto della cooperazione fra i vari membri e se mi permettete anche degli utenti. Poi questa è una piccola comunità ("piccola" 4000 iscritti) e se fra 2 persone ci sono degli screzi o dei battibecchi credo sia normale, anzi se su 4000 solo due discutono animatamente direi che ci è andata più che bene.... poteva scoppiare una maxirissa!!! E poi ragazzi non parliamo di "potere" perchè il potere lo hanno ben altre persone che ci governano e che se ne fregano delle nostre 500!!!

Arrivino i miei complimenti a tutto lo staff nella sua completezza.
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Titta500 »

Ciao antonio81cc, purtroppo non sono due ma un pò di più che nei vari topic discutono un pò troppo animatamente :grin: .

Comunque la lettera di Giampy non vuole incolpare nessuno, ma soltanto fare chiarezza su certe cose....e secondo me ci voleva :? .

Se Giampy è arrivato a scrivere questo, è perchè secondo lui si stava andando un pò troppo oltre e quindi da Administrator è intervenuto.....


:s
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Antonio.Carlino »

Titta grazie della precisazione, purtroppo sto da poco ne forum e di vicende ne conosco poche.... per il resto ti do pienamente ragione. Giampy ha fatto bene ma ricordiamoci che non è solo. anche il resto dello staff partecipa attivamente al buon funzionamento della Comunità dei pazzi.... :s :s :s
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Vorrei intervenire anche io in questa discussione, intesa come scambio di opinioni al fine di migliorare il 500forum.it

La nascita.
Faccio un piccolo passo indietro, un passo di 5 anni: siamo nel 2005 ed io preso dalla passione per la Fiat 500 iniziai a navigare nel web alla ricerca di informazioni, suggerimenti, consigli che riguardassero la fiat 500.
Provai la bacheca del 500clubitalia: trovare un informazione li era da pazzi.
Poi c'erano diversi forum di discussione: qualcuno legato ai ricambisti, altri abbandonati a se stessi ed infine il cinquino.net in cui l'amministratore (Lunadix, programmatore informatico) era completamente assente da mesi e mesi e i pochi moderatori non potevano fare altro che salutare i nuovi registrati. Insomma un sito abbandonato.
Presi l'email di Zio Jo dalla bacheca del 500clubitalia e lo contattai, gli parlai della mia idea di creare un forum di discussione dettagliato, ricco di sezioni specifiche in cui chiunque possa trovare agevolamente tutto ciò che possa servire a comprendere il mondo 500 e cosa più importante Gratuito.
E' il 14 novembre 2005 e dopo aver studiato come creare un sito (non sono un programmatore informatico) diamo finalmente corpo alla nostra idea.

Lo staff.
Dal 2005 ad oggi ovviamente si è sempre cercato di aggiornare lo Staff ai tempi: molti per diversi impegni lavorativi e/o familiari hanno dovuto lasciare l'"incarico", altri invece personalmente sono stati "licenziati" dal sottoscritto, come due anni fa se non erro, in cui è successo quasi un colpo di stato nello Staff ed io ero deciso ad abbandonare tutto. Io e Jo parlammo al telefono e riorganizzamo tutto fino ad arrivare ad oggi.

Zio Jo
E' stata una persona importante per il 500forum.it. E' stato amministratore, ma sarà sempre il fondatore e su questo non c'è nulla da discutere.
E' vero si è allontanato da tutti noi per impegni familiari, ma non possiamo certo condannarlo per questo: Qui sono liberi gli utenti come lo sono quelli dello Staff.
Potremo anche aggiornare le sezioni in cui è moderatore, ma risottolieno la figura di fondatore è sua.

Fabiomaticus
Mi sembra stupido parlare di me, ma voglio almeno confermare la mia latitanza nel forum di discussione. E' vero e devo ammetterlo: non ho più tanto tempo per rispondere alla miriade di domande, discussioni, argomenti, ma sono sempre presente nella manutenzione e gestione del sito stesso, che credetemi comporta molto tempo.
Negli anni trascorsi ho sempre chiesto se qualcuno fosse disponibile ad aiutarmi, a gestire meglio il sito con nuove grafiche, colori, servizi, ma mai nessuno si è fatto seriamente avanti, eppure ora siamo più di 4000.
Preciso nuovamente, non sono un programmatore informatico, faccio tutt'altro e lo stipendio non me lo paga il 500forum.it

Tralasciano tutte le risposte che ci sono state, voglio solo dire a doibaf autore di questa discussione, che ho compreso benissimo le sue parole e il suo messaggio. Le sue sono solo critiche costruttive che dovrebbero portare tutti noi a riflettere e a chi davvero ci tiene al 500forum.it a migliorare ancora.
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Pi69 »

Fabiomaticus ha scritto: Negli anni trascorsi ho sempre chiesto se qualcuno fosse disponibile ad aiutarmi, a gestire meglio il sito con nuove grafiche, colori, servizi, ma mai nessuno si è fatto seriamente avanti, eppure ora siamo più di 4000.
Preciso nuovamente, non sono un programmatore informatico, faccio tutt'altro e lo stipendio non me lo paga il 500forum.it
Fabio a me la voce non è arrivata :lol: senno mi sarei fatto avanti molto volentieri a dare una mano x la veste e servizi :s
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Gio Andreale »

Fabio, volevo solo farti i complimenti. Seguo diversi forum ma questo è il più completo e il più semplice.
Buon lavoro
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da doibaf »

Non sai con quanto piacere leggo la tua risposta! Io l'aspettavo e non potevo rassegnarmi al fatto che non arrivasse.
Non ho il piacere di conoscerti se non con qualche messaggio tecnico per le modalità del bonifico mio di sostenitore ma sento che devi essere una gran persona e che non saprai mai abbandonare a se stessa questa tua creatura che ti è costata tantissimo impegno e lavoro ma che non manca di darti ogni giorno grandi soddisfazioni.
Con le tue parole rassicuri me e tutti quelli che stavano in pensiero per il futuro del Forum: è verissimo, la vita, gli impegni di lavoro, la famiglia, lo slancio inossidabile della primissima giovinezza affievolito possono con il tempo far cambiare i comportamenti delle persone, ma non credo possano cancellare del tutto quello che di grande si è fatto in precedenza con la sola forza della determinazione.
E questo vale sicuramente anche per zio Jo: anche se lontano per qualsiasi motivo sono sicuro che non rinuncerà mai alle sue passioni espresse in queste pagine con tale forza da far sembrare tutto possibile quando non addirittura facile, tanto da farlo diventare per noi un mito. Grande il mio rimpianto di essere arrivato tardi e di non aver avuto la possibilità di discutere con lui!
Intuire attraverso le tue parole che continuerai comunque a seguire e ad organizzare tutto anche se dietrole quinte, secondo la disponibilità di tempo che avrai, costituisce la migliore garanzia per il futuro: nessuno meglio di chi ha progettato un edificio ne conosce le manchevolezze e i pericoli futuri. E il tetto sulla testa dei malati di 500 sicuramente non cascherà mai!

doibaf
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Macorattivi »

Vorrei riprendere alcuni concetti che tempo addietro sono stati esposti da Jonny e che sono serviti per dare una precisa impronta al forum.
Premesso che il forum nasce, come detto da Fabio, per scambiare informazioni tecniche tra i tanti appassionati della 500 che si "affacciavano" al mondo del web, con il tempo e l'aumentare degli utenti si è notata la volontà e la necessità di allargare lo spettro della discussione ad argomenti che esulano dal semplice intervento meccanico.
Jonny, diceva, non possiamo continuare ad essere dei semplici informatori su "come si cambiano le candele" (esempio banale) piuttosto che "quale fasatura per l'asse a camme da montare", anche perchè inevitabilmente l'utente, ricevuta l'informazione e risolto il suo problema sparisce e non ha più motivo per ricollegarsi al forum.
Mi sono trovato subito d'accordo con questa visione, l'ho sostenuta ed in parte difesa.
Una cosa però va detta, e credo sia la forza di questo forum rispetto ad altri, la libertà di parola e l'assoluta apertura a qualsivoglia osservazione critica o contrapposizione di chiunque, purchè fatta con civiltà e rispetto.
Anche quando tutto questo è trasceso in sterile polemica, l'intervento dei moderatori e tra questi scusatemi se mi ci metto anch'io, con pacatezza, buon senso e moderazione mira sempre e unicamente non a stroncare la discussione bensì a ricondurla sul piano della democraticità autentica.
Detto questo per confermare, se ce ne fosse bisogno, l'apprezzamento mio e di tutti i fruitori di questo bel "salotto in officina".
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Gio Andreale »

Dottor Macoratti, dove l'hai trovata "salotto in officina"?
E' bellissima!!!
Rispondi

Torna a “SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO”