Viti carter motore
Viti carter motore
Ciao ragazzi qualcuno di voi sa che con viti la fiat montava il paracolore e il carter di sotto del motore?.....
- Renzo
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Re: Viti carter motore
Se non erro delle autofilettanti a testa esagonale.
Sul carter sottomotore erano frapposti dei pezzetti di gomma tra la carrozzeria e il lamierino.
Cerca conferme, perchè non sono sicurissimo.
Sul carter sottomotore erano frapposti dei pezzetti di gomma tra la carrozzeria e il lamierino.
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Quello che non c'è non si rompe. (Henry Ford)
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Re: Viti carter motore
Si erano autofilettanti con la testa esagonale da 7 mm la gomma non la ricordo.Renzo ha scritto:Se non erro delle autofilettanti a testa esagonale.
Sul carter sottomotore erano frapposti dei pezzetti di gomma tra la carrozzeria e il lamierino.
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Re: Viti carter motore
quoto RenzoRenzo ha scritto:Se non erro delle autofilettanti a testa esagonale.
Sul carter sottomotore erano frapposti dei pezzetti di gomma tra la carrozzeria e il lamierino.
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- Duecanne
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Re: Viti carter motore
Esatto, viti da 5.5mm passo 1 lunghe 12mm esagono da 7mm con rondella piana, il fazzoletto in gomma tra paramotore e carrozzeria per tutte le 500 e le 126
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Re: Viti carter motore
si sono quelle,ma sono marchiate fiat.
Re: Viti carter motore
impossibile trovarle....vabbè lascio quelle che ho poi vedo all'omologazione che mi dicono
- Duecanne
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Re: Viti carter motore
Non esistono viti marchiate fiat, bisogna arrivare al 1994 per vederle sulla punto!afragolese ha scritto:si sono quelle,ma sono marchiate fiat.
Re: Viti carter motore
Qui sicuramente si sta equivocando:duecanne ha scritto:Non esistono viti marchiate fiat, bisogna arrivare al 1994 per vederle sulla punto!afragolese ha scritto:si sono quelle,ma sono marchiate fiat.
sulle nostre 500 tutte le viti e bulloni, se originali, sono marchiati fiat50, fiat80 o fiat100 a seconda del materiale della vite o bullone.
Duecanne, sei d'accordo? Non mi dire che non li hai mai visti?
Ciao
Guido
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Re: Viti carter motore
Duecanne confermo quello che dice Guido, le viti ( e non solo quelle del carter motore ) sono tutte con lo stampo "FIAT" a rilievo sopra la testa.duecanne ha scritto:Non esistono viti marchiate fiat, bisogna arrivare al 1994 per vederle sulla punto!afragolese ha scritto:si sono quelle,ma sono marchiate fiat.
- Duecanne
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Re: Viti carter motore
Certo che le ho viste ma parliamo della bulloneria da 6/8/10mm ma solo quellaantonio81cc ha scritto:Duecanne confermo quello che dice Guido, le viti ( e non solo quelle del carter motore ) sono tutte con lo stampo "FIAT" a rilievo sopra la testa.duecanne ha scritto:Non esistono viti marchiate fiat, bisogna arrivare al 1994 per vederle sulla punto!afragolese ha scritto:si sono quelle,ma sono marchiate fiat.
i carter e le viti convenzionali no!
"fiat" a rilievo ce ne sono pochissime, invece le sigle 50/80/10 le ho viste, faro' delle foto della tanta bulloneria che ho a casa giusto per levarmi i dubbi.
Se ho ben capito parliamo del PARAMOTORE, sul carter ventola avete ragione voi.
Re: Viti carter motore
Buongiorno, approposito di viti originali, c'è qualcuno che puó pubblicare qualche foto per vedere le viti ORIGINALI che nella 500 L del '71 fissavano le pantine parasole ed il gancio fisso di chiusura della capote (compreso gommino fine corsa maniglia di chiusura) ? Devo capire se le teste delle viti sono a testa esagonale, a testa cilidrica bombata con intaglio a croce o taglio oppure a testa esagonale con grembialina sottotesta.
Grazie.
PS: a causa di un restauro precedente e della mancanza di alcune foto, non so che viti usare ...
Grazie.
PS: a causa di un restauro precedente e della mancanza di alcune foto, non so che viti usare ...
Re: Viti carter motore
Devo rimontare il carter sottomotore ed ho un paio di dubbi.Guido972 ha scritto:quoto RenzoRenzo ha scritto:Se non erro delle autofilettanti a testa esagonale.
Sul carter sottomotore erano frapposti dei pezzetti di gomma tra la carrozzeria e il lamierino.
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il carter va montato sotto la carrozzeria quindi vite-carter-carrozzeria oppure sopra, vite-carrozzeria-carter?
la gomma va messa in strisciolina continua o a pezzettini sparsi?
idem per il carter paracalore marmitta ci vuole la gomma?
grazie mille
Re: Viti carter motore
dunque, non ho i montoni viti e bulloni che sicuramente altri più veterani di me hanno ma qualcosina c'è, allego alcune foto da cui spero si vedano anche le differenti stampigliature fiat in base al tipo di acciatio, 5 - 8 - 10 che oggi corrispondono a 4.8 - 8.8 - 10.9.
per i tirafondi del paracalore ne allego 2 il giallo è della 500 mentre il nero con la.G è della punto ed è verniciato, se ho detto castronerie correggetemi che imparo ancora
per i tirafondi del paracalore ne allego 2 il giallo è della 500 mentre il nero con la.G è della punto ed è verniciato, se ho detto castronerie correggetemi che imparo ancora
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Re: Viti carter motore
Se ho ben capito il carter in discussione dovrebbe essere quello posto sotto alla chiocciola ventola, la sequenza è: autofolittante con testa esagonale da 6mm, rondella coppata, carterino, striscia di gomma (dimensioni) circa 2,00x 5,00x 0,2 con foro centrale, ed infine la carrozzeria.Kawaninja ha scritto:
Devo rimontare il carter sottomotore ed ho un paio di dubbi.
il carter va montato sotto la carrozzeria quindi vite-carter-carrozzeria oppure sopra, vite-carrozzeria-carter?
la gomma va messa in strisciolina continua o a pezzettini sparsi?
idem per il carter paracalore marmitta ci vuole la gomma?
grazie mille
PS non stringerle troppo xche il foro sulla carrozzeria tende ad ingrandirsi non tenendo + la vite autofilettante
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO