Con la 500 si torna sempre a casa...

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: restauro 500N antonio

Messaggio da Duecanne »

Antonio_Rossi53,


Pensa che da cassino a torino dovetti usre una cravatta per cinghia e poco prima rubai una clips al benzinaio per sopperire a una mollettina della bacchetta acceleratore Rido Rido Rido
Ma ne ho tante da raccontare
Avatar utente
Lcassiago
Utente
Utente
Messaggi: 343
Iscritto il: 05.01.2009, 15:04
Nome: Luciano
Località: Hong kong

Re: Con la 500 si torna sempre a casa...

Messaggio da Lcassiago »

Una sera stavo andando di fretta e furia dalla mia ragazza, ora moglie, a Casale monferrato, a bordo della mia L rossa sotto una pioggia torrenziale.
Ad essere "guasto" però ero io e non lei perchè, nella fretta non avevo pututo fare la doccia ed ero, per così dire, troppo "aromatizzato" per un incontro galante :roll:
I vetri si appannavano, così viaggiavo con il deflettore aperto per far entrare aria.
Ad un certo punto mi supera un TIR gigantesco proprio in corrispondenza di una pozza. Ecco il problema della doccia è stato risolto Rido Rido
La cinquecento ti porta sempre a destinazione, e qualche volta fa anche di più :?
Lu
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Con la 500 si torna sempre a casa...

Messaggio da Chiuritusu »

Hai detto bene Luciano...ti offrò molto di più....un luogo più intimo e romantico, oltre che curioso e divertente per la partner.....se le apri il tettuccio(e non piove ovvio Rido ), gli fai vedere pure il firmamento :mrgreen:
Impareggiabile vettura!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Con la 500 si torna sempre a casa...

Messaggio da Calimero »

un giorno stavo andando a Jesolo, e sentivo che c'era qualcosa che non andava, mi fermo , apro il cofano e mi accorgo che si era allentato il carburatore, per fortuna che le chiavi non mancano mai :lol: :lol:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Con la 500 si torna sempre a casa...

Messaggio da Duecanne »

Lcassiago ha scritto:Una sera stavo andando di fretta e furia dalla mia ragazza, ora moglie, a Casale monferrato, a bordo della mia L rossa sotto una pioggia torrenziale.
Ad essere "guasto" però ero io e non lei perchè, nella fretta non avevo pututo fare la doccia ed ero, per così dire, troppo "aromatizzato" per un incontro galante :roll:
I vetri si appannavano, così viaggiavo con il deflettore aperto per far entrare aria.
Ad un certo punto mi supera un TIR gigantesco proprio in corrispondenza di una pozza. Ecco il problema della doccia è stato risolto Rido Rido
La cinquecento ti porta sempre a destinazione, e qualche volta fa anche di più :?
Lu
Alcuni anni fà in una situazione analoga di pioggia e temporale andai a prendere la ragazza di allora, oggi non piu moglie.... e a circa 80km orari si ruppe il gancio in plastica della cappotta che in velocità si scardino' dall'auto.
Ricordo con terrore il disfarsi della permanente e del trucco..... ma l'acqua defluiva bene grazie al fondo bucato, dal quale in un altra occasione si fece un bidet ghiacciato..... Ma non conoscendo i trascorsi, diventa difficile capire il perchè sulla mia 500 ci sale solo il cane oltre me Rido
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Con la 500 si torna sempre a casa...

Messaggio da Antonio.Carlino »

Ragazzi, 5 anni fa, diedi il primo appuntamento alla mia ragazza, "ti passo a prendere io!!!" furono le mie parole "con la macchina nuova" lei ancora non sapeva dell'esistenza della 500, difatti gli dissi che avevo "la nuova 500" Rido che fra l'altro era appena uscita :mrgreen: . Mi presentai sotto casa sua con la 5ina fiammante e ricordo ancora la sua faccia tipo questa :wowo!!: fu un grande successo, solo che a fine serata dopo la pizza, il pedale del freno scendeva del tutto senza neanche rallentare..... per fortuna , il freno a mano funzionò ancora per un po', permettendoci il rientro a casa.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Con la 500 si torna sempre a casa...

Messaggio da Chiuritusu »

Rido Si era innamorato anche il pedale del freno Rido
Okkio co sti freno a mano :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Con la 500 si torna sempre a casa...

Messaggio da Manu »

A proposito di ragazze: non ne vogliamo parlare della leva delle marce tagliata alla bruta per poter essere "comodi" in situazioni maliziose?
Una sorta di marchio distintivo per il possessore dell'auto, e un chiaro "invito" alla passeggera!
Delle mie 2, Carolina ha ancora la sua astona originale, Cattivella...Beh quella no! Ha giusto giusto una spanna di asta :?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Baronevassallo
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 20.06.2011, 20:28
Nome: piero

Re: Con la 500 si torna sempre a casa...

Messaggio da Baronevassallo »

Che bella sta discussione.......nessuno ha altro?
Avatar utente
Cniello
Utente
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: Con la 500 si torna sempre a casa...

Messaggio da Cniello »

io da ragazzo, ricordo ancora i lividi di sfregatura tra gambe e bordino del sedile :lol: che bei sfregamenti Rido Rido Rido
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Avatar utente
Geog
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 22.04.2012, 11:07
Nome: Giuseppe
Località: PA

Re: Con la 500 si torna sempre a casa...

Messaggio da Geog »

Ho visto questo topic e ... i ricordi mi sono tornati, ma 1 in particolare vale la pena di raccontare, oltre agli episodi vari di rottura filo accelleratore uso di una corda, filo accensione etc.
Ecco il fatto: 1972, io e la mia 500 D, (beige) ritinta Nera e qualche piccolo ritocco al motore (roba da poco). Decidemmo di andare a Roma, partenza da Palermo .... Tutto bene un viaggio e un soggiorno a Roma M E R A V I G L I O S O.
Ritorniamo dopo una 15 giorni, arrivati a Villa S. Giovanni senza una lira (benedetta la lira) con espedienti vari chiedendo colletta agli altri traghettatori, sbarcammo a Messina, senza benzina... Mentra aspettavo il mio amico che aveva una cugina a cui avrebbe chiesto un prestito, una bella signora con 500 targa PA, mi chiede aiuto, la sua macchina era in panne, decido di aiutarla, pochi m + in là dentro il 5nquino un bimbo e il marito e bagagli..., il quale mi dice di non capire nulla di motori e che non aveva la patenta. Sinceramente non ricordo + quale intervento feci all'auto, ma la rimisi in moto, assicurandola che non l'avrebbe lasciata per strada. Mi chiese se potevo fare la strada da ME a PA insieme. Dissi di sì :picchiatesta: Il mio amico ritorna dopo 4 hore, i cugini gli fecero il prestito e gli imposero di pranzare grrr e quindi , fatto il pieno partimmo per PA.Vero è che la strada statale è stata sino a qualche tempo fà un incubo, oltre 200 km di curve, e se incocciavi (sempre) un camion era quasi impossibile superare, x farla breve impiegammo 6 hore, la signora era una lumaca, non faceva oltre i 50 km. arrivati a PA, l'accompagnai fin sotto casa. Ci salutammo, :aa: Ricordo i ringraziamenti etc. Finalmente alle 4,30 del mattino lasciato il mio amico il letto :?
Ma non starò a raccontarvi la traversata in 500 TRIESTE- PA in 3 + bagagli, ve la risparmio :lol:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Con la 500 si torna sempre a casa...

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Geog ha scritto:Ma non starò a raccontarvi la traversata in 500 TRIESTE- PA in 3 + bagagli, ve la risparmio
però ora ci hai incuriosito, spero solo che non avrai incontrato la signora con famiglia a seguito che va a 50Kmh, altrimenti sei ancora in viaggio Rido Rido

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Geog
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 22.04.2012, 11:07
Nome: Giuseppe
Località: PA

Re: Con la 500 si torna sempre a casa...

Messaggio da Geog »

Bhe, la signora (che mi sembrava conoscente, ma non lo dissi ...) scopri che era impiegata alla UPIN (ricordate ?) Eravicino a casa dove abitavo, la rincontrai, e lei disse che si ricordava di mè,come frequentatore del negozio ( e non lo disse ...) e sì piacevo e piaccio nonostante l'età. :marameo: tornando a casa la mia fidanzata, adesso moglie, gelosissima da buona siciliana non mi lasciava tanto spazio :sad:
Il negozio chiuse, io avevoi altre " opportunità" e non mi interessai per nulla :mrgreen:
Avatar utente
Nick85
Utente
Utente
Messaggi: 561
Iscritto il: 16.02.2012, 17:21
Nome: Nicola

Re: Con la 500 si torna sempre a casa...

Messaggio da Nick85 »

A, me ne sono capitate molte, ho perso le viti che fissano il mozzetto al campanina di un semiasse, ho rotto il filo frizione, l'anno passato m'è entrata una pietruzza nel cuscinetto ruota posteriore a causa di un paragrasso rotto, quindi ho smontato e pulito il cuscinetto in mezzo all'autostrada. Ma la più bella è stata andando a girare a Monza l'anno passato, quando ho perso un dado del coperchio punterie prima di entrare in pista, era domenica mattina ed i ferramenta erano chiusi. La soluzione? Un cartello stradale, tanto aveva almeno il doppio dei dadi che gli servivano :D
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Con la 500 si torna sempre a casa...

Messaggio da Pipo »

...gli episodi sex me li tego per me per evitare troppa oscenità :roll:
ma vi posso raccontare questa di storia. Era l'87 e a quell'epoca avevo il 126 personal4 blu notte. Correvo ancora col kart, il100 valvola rotante ed era la massima categoria. Dovevo partecipare al Campionato Italiano così decisi un paio di settimane prima di portarmelo a Roma (la gara era alla Pista d'Oro)...sul tetto del 126...Bari-Roma...che spettacolo di macchina...non fece 'na piega...e fù anche un bel risultato...partii dal fondo dello schieramento per un problema in prefinale ed arrivai 7° al traguardo :mrgreen:
Rispondi

Torna a “ALTRO”